Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

4a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1523 replies to this topic

#31 Sara540

Sara540

Dé Scottish stalker

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5941 Messaggi:
  • Citta':Springfield

Inviato 18 January 2017 - 11:06 AM

mi sembra che le red zone non siano cedibili...

#32 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 18 January 2017 - 11:06 AM

Ti capisco... anche io ho provato un 10ina di volta, finchè non mi sono convinto a prendere la versione da "barboni"! Mi confermate che per il prato non esisteva la possibilità del biglietto elettronico?

no, solo spedizione

le Red Zone non sono cedibili, sono nominali

Messaggio modificato da vertigirl il 18 January 2017 - 11:07 AM

#33 Eugenio29

Eugenio29

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 105 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 18 January 2017 - 11:07 AM

secondo me NON se ne parla proprio di vendita nei punti vendita. Lo escluderei fossi in voi.

Io voglio fare la doppietta co la famiglia ma i miei bigliettozzi per il 15 li ho gia presi in presale. Per questo pensavo lunedi di recarmi al punto vendita...vedremo...

#34 seveneleven

seveneleven

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1639 Messaggi:
  • Citta':Siracusae - arum

Inviato 18 January 2017 - 11:07 AM

su viagogo c'è in vendita una red zone a 2000 euro e passa.

al di là di ogni commento, come diamine si fa a vendere un biglietto che sarà ritirabile soltanto sul luogo dell'evento nel giorno dell'evento, secondo condizioni non ancora note (non è manco detto che si possa fare una delega)?

ma la red zone dpvrebbe essere NON trasferibile in nessun caso, se non ricordo male.

#35 valmarani

valmarani

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4410 Messaggi:

Inviato 18 January 2017 - 11:10 AM

prima o poi ci sarà anche la pre-sale su viagogo...

Messaggio modificato da valmarani il 18 January 2017 - 11:11 AM

• AndrewK piace questo

#36 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 18 January 2017 - 11:11 AM

ma la red zone dpvrebbe essere NON trasferibile in nessun caso, se non ricordo male.

questo non lo so: se scavi nel sito di ticketone trovi una comunicazione, riferita al 2010, che dice che per ritirare le redzone si necessitava di documento, mail di conferma dell'acquisto e, nel caso di cessione, di documento di delega e fotocopia della carta d'identità dell'acquirente originario.

quindi, a queste condizioni sarebbero pure trasferibili. cosa pure sensata, perchè se a uno viene la febbre il giorno del concerto, aver buttato nel gabinetto quasi 400 euro darebbe un po' fastidio.

e in ogni caso, se io ritiro il mio pacchettino red-zone ai botteghini, e poi lo consegno ad un'altra persona, lui non avrebbe problemi ad entrare allo stadio, mica è un biglietto nominativo.

il punto è che la possibilità di cessione verrà chiarita soltanto nell'imminenza dell'evento, e al di là di ciò, chi è che pagherebbe 2000 euro in cambio di "vabbe' mal che vada vengo a ritirare il pacchetto il giorno dell'evento e poi te lo passo"?

• dublin77 piace questo

#37 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 18 January 2017 - 11:13 AM

prima o poi ci sarà anche la pre-sale su viagogo...

ieri leggevo, in un dossier online, un'intervista a uno di sti siti di secondary ticketing, che in sostanza diceva che in europa siamo arretrati, mentre in america ormai è già consolidata la logica per cui i biglietti degli eventi non abbiano più il costo nominale degli stessi, ma abbiano un costo variabile a seconda della domanda e dell'offerta sui siti di resale.

#38 ivpss9

ivpss9

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 477 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 January 2017 - 11:14 AM

ieri leggevo, in un dossier online, un'intervista a uno di sti siti di secondary ticketing, che in sostanza diceva che in europa siamo arretrati, mentre in america ormai è già consolidata la logica per cui i biglietti degli eventi non abbiano più il costo nominale degli stessi, ma abbiano un costo variabile a seconda della domanda e dell'offerta sui siti di resale.

loro si che sono avanti .... 

#39 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 18 January 2017 - 11:15 AM

Quando sono andato a Londra una settimana prima di Natale, i bus avevano sulle fiancate la pubblicità di StubHub ...:D

#40 valmarani

valmarani

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4410 Messaggi:

Inviato 18 January 2017 - 11:21 AM

Consolidata 'sta cippa.

Nel senso, è il sogno di ogni venditore (Ryanair è maestra per dire ma lo fanno in tanti) di massimizzare il prezzo di vendita adattandolo fino al punto di un prezzo differente per ogni singolo acquirente.

Stanno provando "culturalmente" a convincerci che è una cosa giusta tutto questo macello per i biglietti, ma non è che uno diventa omosessuale (o viceversa eterosessuale o bisessuale - pure pentasessuale come diceva Verdone) perché ti convincono che è giusto così... 

Rimane il fatto che la politica sui siti di resale non serve a nulla. In ottica finanziaria danno liquidità al mercato. Poi uno è libero di

comprare o meno a prezzo (generalmente) più alto. In alcuni casi te li tirano dietro all'ultimo secondo sotto face value.

• Cliath piace questo

#41 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 18 January 2017 - 11:29 AM

Consolidata 'sta cippa.

Nel senso, è il sogno di ogni venditore (Ryanair è maestra per dire ma lo fanno in tanti) di massimizzare il prezzo di vendita adattandolo fino al punto di un prezzo differente per ogni singolo acquirente.

Stanno provando "culturalmente" a convincerci che è una cosa giusta tutto questo macello per i biglietti, ma non è che uno diventa omosessuale (o viceversa eterosessuale o bisessuale - pure pentasessuale come diceva Verdone) perché ti convincono che è giusto così... 

Rimane il fatto che la politica sui siti di resale non serve a nulla. In ottica finanziaria danno liquidità al mercato. Poi uno è libero di

comprare o meno a prezzo (generalmente) più alto. In alcuni casi te li tirano dietro all'ultimo secondo sotto face value.

ho solo riportato quando scritto nell'intervista :D

comunque il punto è un altro: il discorso "potrebbe" avere senso se fosse direttamente l'organizzatore ad attuare tale politica, dicendo "i prezzi dei biglietti partiranno da". il fatto che lo faccia un soggetto terzo fa cadere la logicità del discorso.

anche perchè vero è che a livenation faccia capo anche una piattaforma di resale, ma comunque non è l'unica.

#42 dublin77

dublin77

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1141 Messaggi:
  • Citta':Bari nord

Inviato 18 January 2017 - 11:33 AM

quindi, a queste condizioni sarebbero pure trasferibili. cosa pure sensata, perchè se a uno viene la febbre il giorno del concerto

?

Io ci vado pure con la febbre. Ho contattato il servizio clienti per curiositá,anche perchè trovo insolito che offrano l'assicurazione su un ticket da 50 euro e non su uno da 300

#43 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 18 January 2017 - 11:34 AM

in ogni caso teniamo sempre presente che stiamo parlando di un acquisto biglietti per un concerto degli U2, non è la "Nana Sotto Al Salone band".
Ergo, è LOGICO trovare difficoltà...
Si leggono cose clamorose, degne di una frustrazione diffusa, non parlo del forum ovviamente, dove siamo tutti abbastanza svezzati.
Buona continuazione e buona caccia a tutti sia oggi, domani che in vendita libera. :)
  • Bruce, lifestyle, Cliath and 1 other like this

#44 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56865 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 18 January 2017 - 11:34 AM

Quando sono andato a Londra una settimana prima di Natale, i bus avevano sulle fiancate la pubblicità di StubHub ... :D

a londra c'e' la macchinetta per stampare i biglietti di Stubhub dentro la biglietteria della Wembley Arena :D

Stanno provando "culturalmente" a convincerci che è una cosa giusta tutto questo macello per i biglietti

esatto. a quanto pare, basta leggere anche qui dentro in questi giorni, ci sono pure riusciti eh ;)

Messaggio modificato da @li il 18 January 2017 - 11:37 AM

• FedeU2 piace questo

#45 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 18 January 2017 - 11:36 AM

Ma quindi facendo l'abbonamento a U2.COM oggi, avrei il codice per la prevendita di domani? Confermate? :D 

• massimo188 piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers