U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
È Un Po' Presto Per Scrivere Qualcosa...
Inviato 02 August 2017 - 10:58 PM
Messaggio modificato da Andreavox il 02 August 2017 - 10:59 PM
Inviato 02 August 2017 - 11:58 PM
Messaggio modificato da nloth il 03 August 2017 - 12:00 AM
- BaD FrOm IsChIa piace questo
Inviato 03 August 2017 - 10:27 AM
Sicuramente arriverà prima la mia ma con la felicità di chi,pur non avendo visto questa volta nessun concerto dal vivo,ha vissuto e rivissuto e riscoperto emozioni inesprimibili attraverso i Vostri post e le Vostre foto ed ovviamente le superbe,esaurienti, appassionate ed appassionanti pagine introduttive. Grazie amici Li amo, Vi amo.
Da un'isola caldissima,aspettando la brezza della sera,un freschissimo ciaoo
- Andreavox, sere sere, Bonomax66 and 6 others like this
Inviato 03 August 2017 - 10:51 AM
dopo i concerti romani, mi ero ripromesso di aspettare la trasferta parigina per scrivere qualcosa... volevo dare il tempo alle emozioni di venire a galla, perché quando sono forti sono anche pesanti e tendo a trattenerle intrappolate sul fondo dello stomaco...
in realtà, dopo il concerto di parigi mi sono quasi completamente staccato da loro... non li ho più ascoltati, ho guardato giusto qualche foto su facebook degli amici che erano ancora in giro per l'europa a inseguire la loro passione, che poi è anche la mia... non è stata tanto una scelta meditata, questa volta, quanto probabilmente un bisogno inconscio... chissà, forse per godermi il resto della vacanza francese, la prima tutti assieme da quando siamo in quattro... o perché avevo bisogno di un po' di tempo da trascorrere solo con me stesso, merce sempre più rara di questi tempi... perché QUESTE emozioni erano TROPPO forti, TROPPO pesanti...
finché stamattina mi sono trovato da solo, appunto, su una strada di montagna deserta e il bootleg di mlk (sempre sia lodato) nello stereo dell'auto... e mi sono scoperto in lacrime a cantare... i wanna run... i want to hide... where the streets have no name... anche se quella strada deserta un nome ce l'ha, ma cosa importa... finalmente l'emozione è venuta a galla, anzi è straripata... perché niente riassume la mia vita meglio di quei due piccoli versi... i wanna run... i want to hide... e mi sono reso conto per l'ennesima volta che loro sono ancora capaci di toccarmi il cuore come forse nessun altro, anche se a volte me ne dimentico...
e, nell'assolutamente irreale ipotesi che, fuori dallo stadio olimpico, mi si fosse avvicinata una ragazza a chiedermi quale fosse l'emozione di quel giorno, credo che le avrei risposto più o meno così: essere con i migliori amici del mondo, ad ascoltare la musica migliore del mondo...
- MLK, Fefe, Andreavox and 13 others like this
Inviato 03 August 2017 - 01:43 PM

POPOLARE
Non si può essere esaustivi, completi dovendo commentare una passione così grande, collettiva, condivisa. La condivisione delle emozioni, che è forse l'interpretazione più alta della natura umana.
Il privilegio di essere coinvolto in un viaggio nella leggenda, da Cedarwood Road al cielo di Memphis, da un palchetto di cemento alla Mount Temple School alle sponde del Mississippi, dagli Hansa Studio ad un albero nel deserto della California.
Sono stati poco più di due mesi, ma qualcosa che ti segna nel profondo: il privilegio, ancora una volta, di vivere una leggenda.
Perché qui non si parla di musica, si parla di emozioni, di vita. E di emozioni a questo giro ce ne sono tante, forse troppe e ci vorrà tanto tempo per far sì che vengano tutte a galla.
Un grazie grande come il mixer di Willie Williams e Joe O'Herlihy a tutti voi con i quali ho avuto l'onore di poter condividere anche solo un minuto di questo Joshua Tree Tour: sono immagini ben piantate nella memoria e nel cuore.
Perché vai a vedere più volte lo stesso tour? Perché non c'è niente di più bello che poter condividere la passione per gli U2.
- MLK, Andreavox, sere sere and 18 others like this
Inviato 03 August 2017 - 07:07 PM
concordo con voi su tutto...pure io avrei voluto scrivere qualcosa ma come detto da altri questo giro faccio fatica , semplicemente perché descrivere la gioia e la felicità è una cosa impossibile. Non la puoi descrivere , la devi provare e basta. Ho fatto una completa indigestione in 10 giorni tra la doppia romana, la trasferta spagnola con tre giorni di mare prima di approdare nella verde irlanda a casa loro. Ne è valsa la pena, eccome se ne è valsa.
Sono contento che siano in tour cosi spesso in questi anni (e nei prossimi a venire) perchè in parte posso recuperare il tempo perso per ragioni anagrafiche. Non saranno mai gli U2 del 1987, potranno invecchiare peggio di altri artisti (che poi è solo la forma fisica di bono il tarlo), tenere setliste inchiodatissime (sto tour davvero tanto un pelino di cambio in piu potevano farlo dai) e altre mille critiche più o meno corrette, però poi salgono su quel palco enorme e ti rebaltano....ed emozionano come tutti noi sappiamo. Questo tour mi resterà nel cuore, non vedo l'ora di tornare a sentirli presto (indoor poi come pare sarebbe di nuovo tanta roba)...che dio li preservi per molti anni a venire....
- Andreavox, Lord Rob, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this
Inviato 03 August 2017 - 07:14 PM
Che post meravigliosi,puro amore e poesia ![]()
Inviato 03 August 2017 - 07:46 PM
Inviato 07 August 2017 - 08:28 PM
Due considerazioni personali riguardo a questo tour che ho piacere di condividere con voi. Per me è stato la chiusura di un cerchio. Lo scorso autunno, e cioè molto prima venisse annunciato (anzi per l'esattezza ero in piena fibrillazione-pre-nuovo-album!), non so perché, cominciai ad ascoltare con un certo rigore il live all'Hippodrome Vincennes di Parigi. Praticamente in cuffia tutte le mattine in treno mentre mi dirigevo al lavoro. Addirittura da brava anima social (mica vero) misi su facebook come immagine di copertina una foto del deserto del Nevada. Insomma lascio a voi immaginare la sorpresa il 24 Dicembre scorso quando i Nostri vollero augurarci buon Natale con quel video...sono emozioni anche queste! E questa più che una considerazione era in effetti un aneddoto. La vera considerazione invece era il senso di non-nostalgia - non dico attualità - che hanno sprigionato entrambe le date di Roma. Sono qui oggi, sono qui ora, mi gusto gli U2 più maturi in età non più tanto post-adolescenza. What else?
Sarà che nell'87 ero troppo piccolo persino per andare alle elementari, ma questi concerti sono stati l'occasione, ovvero un regalo, la possibilità di "finire" di comprendere una disco che oggi - finalmente - chiamo pietra miliare. O semplicemente The Joshua Tree. Difficile essere presi per mano e portati nel cuore di chi ha composto quegli undici brani. Eppure è successo. Ed è successo trent'anni dopo, ma non sembrava fosse passato tanto tempo. Li vidi uscire da un limone volante vent'anni fa, e fu una suggestione piuttosto avveniristica, ma non credevo un giorno potessero persino fermare il tempo.
- trillo, BaD FrOm IsChIa, claudia mcphista and 1 other like this
Inviato 12 August 2017 - 06:06 PM
Li vidi uscire da un limone volante vent'anni fa, e fu una suggestione piuttosto avveniristica, ma non credevo un giorno potessero persino fermare il tempo.
Bellissima e verissima frase! Grazie!
Inviato 14 August 2017 - 09:17 AM
http://www.u2place.i...r-2017/?p=10057
e due mesi dopo qui:
http://www.u2place.i...anotte/?p=10574
- sere sere, nloth, stefanovaccaro and 4 others like this
Inviato 14 August 2017 - 09:56 AM
La condivisione delle emozioni, che è forse l'interpretazione più alta della natura umana.
Una frase che per me riassume perfettamente l'emozione di questo tour...
Eravamo tutti insieme nel seguire le dirette nel pieno della notte, a commentare i primi audio, a sognare e a realizzare una coreografia unica, ad aspettare i concerti e a commuoverci sulle nostre canzoni. Ed eravamo insieme agli U2, che ci hanno donato la parte più preziosa della loro storia... Un regalo impensabile fino a pochi mesi fa.
Un cuore unico che batte forte, sempre più forte.
E questo è stato più importante della scelta dei pezzi, dell'arrangiamento di questo o quel pezzo o di qualsiasi altro particolare minore. Chi non lo ha capito, non ha scartato il regalo più bello che ci potessero fare e si è perso un'occasione ahimè unica.
Doveroso ringraziare gli U2 perchè hanno realizzato un sogno che molti di noi non avevano nemmeno il coraggio di esprimere, ma un grazie va anche a tutti voi perchè avete contribuito in maniera fondamentale a rendere unico un tour che resterà impresso nella mia anima per sempre.
- Bruce, sere sere, Bonomax66 and 8 others like this
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers