Solo una considerazione: la storia recentissima ha visto fare il suo ingresso live per la prima volta a Red Hill. Da qui non riesco a sorprendermi, come sta capitando a molti di voi, se dovessero suonare Acrobat: potrebbe essere giustappunto la Red Hill di questo tour, o la Exit se preferite. Però ricordo che, se è vero che Exit è stata il miracolo musicale del precedente tour in quanto suonata a livelli altissimi da non far rimpiangere gli U2 dell'87 (ovvero i migliori U2 dal vivo assieme a quelli del tour di TUF), Red Hill fece discutere per l'arrangiamento. Questo per dire che non credo che stiano provando Acrobat tanto per (avremo conferme ulteriori, probabilmente dal loro Twitter o Instagram, o forse no). Semmai dovesse succedere (ci spero tanto), vediamo però anche come verrà presentata ed interpretata.
Red Hill fece discutere a causa della scelta di fare uscire una versione 2017 completamente riarrangiata (nulla di male) e ricantata solo nelle strofe lasciando come ritornello quello dell'87 (ma perché), dando grande delusione a chi si chiedeva se Bono ce l'avrebbe fatta a cantarla, visto che la difficoltà nell'eseguirla pareva essere alla base della decisione di non suonarla allora.
Quella botta di delusione nel sentire quella versione ha portato strascichi di discussioni pure durante il tour dove secondo me è stata eseguita in maniera più che decorosa da Bono che l'ha interpretata dando tutto se stesso.
Senza quella operazione posticcia non ci sarebbero state tutte queste polemiche.
Per la considerazione che ho io delle 2 canzoni vale (per me, soggettivamente soggettivando
) vale molto di più il fatto che possano fare Acrobat rispetto al fatto che avrebbero potuto non fare Red Hill.
Non so quanti anni sono che sogno il momento in cui tutto si spegne e c'è solo una luce bianca su Edge che si strappa l'anima sull'attacco di quell'assolo.
Messaggio modificato da lupomax10 il 11 April 2018 - 11:11 AM