Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 2 Voti

Spoiler Experience + Innocence Tour 2018

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
3557 replies to this topic

#31 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 11 April 2018 - 10:04 AM

voglio andare controcorrente....un po' mi dispiace se dovessero metterla in scaletta

Sarebbe la fine di un sogno, la meta tanto ambita....sognata per anni, e mai raggiunta

Dopo 27 anni finalmente la raggiungi, in quei 4/5 minuti ti esplode il mondo dentro e dopo.....ma dopo???puoi solo vivere raccontando di esserci riuscito

....no io voglio continuare a vivere sognando che un giorno potrò ascoltare acrobat live....

Non volevo scriverlo ieri per paura di essere bannato  :P però a essere onesti questa sensazione c'è... soprattutto adesso che Homecoming e Exit le abbiamo ascoltate. Per carità sarei felicissimo se dovessero proporre una scaletta del genere (non scordiamoci di Horses) però non lo so... sarebbe un'ulteriore conferma della fine di qualcosa, di un cerchio che si chiude definitivamente.

#32 SaraB

SaraB

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 April 2018 - 10:04 AM

voglio andare controcorrente....un po' mi dispiace se dovessero metterla in scaletta

Sarebbe la fine di un sogno, la meta tanto ambita....sognata per anni, e mai raggiunta

Dopo 27 anni finalmente la raggiungi, in quei 4/5 minuti ti esplode il mondo dentro e dopo.....ma dopo???puoi solo vivere raccontando di esserci riuscito

....no io voglio continuare a vivere sognando che un giorno potrò ascoltare acrobat live....

voxlebon...................ma va a cagher :P  :P  :P

per un attimo ti stavo leggendo fin con attenzione e ammirazione... poi l'attimo è passatto e... voxlebon.......ma va a cagher :-)

• Achtung Gloria and voxy like this

#33 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 11 April 2018 - 10:12 AM

voxlebon...................ma va a cagher :P :P :P

ah ecco 😜 :D :D

#34 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 11 April 2018 - 10:14 AM

Non volevo scriverlo ieri per paura di essere bannato  :P però a essere onesti questa sensazione c'è... soprattutto adesso che Homecoming e Exit le abbiamo ascoltate. Per carità sarei felicissimo se dovessero proporre una scaletta del genere (non scordiamoci di Horses) però non lo so... sarebbe un'ulteriore conferma della fine di qualcosa, di un cerchio che si chiude definitivamente.

infatti, io la metto sul ridere, ma Acrobat è il santo graal....bene o male Homecoming e Exit nei loro tour furono suonate, ma Acrobat.....forse un breve accenno (qui chiedo lumi agli amanti delle statistiche)

Su questo pezzo si è creato un mito....a ogni tour li si sfotte dicendo che la faranno (e giù grasse risate)....ora forse ci siamo

Io su questa ho delle aspettative pazzesche, per 27 anni la mia mente l'ha sentita live in esecuzioni clamorose.....insomma ora sono in ansia......bellissima ansia....se davvero sarà in scaletta immagino i nostri sguardi che si incrociano....prevedo lacrime a abbracci...spettacolo

@SaraB...mai leggere voxlebon con attenzione e ammirazione.....sono un "ciaparat" :P

• Dallas Schoo piace questo

#35 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 April 2018 - 10:19 AM

un'ulteriore speranza sarebbe a 'sto giro un drastico taglio ai vari pipponi Bono's Speech  (che occupano/rubano lo spazio di almeno 3 canzoni..) in favore di una maggiore quantità di pezzi suonati in scaletta.....

Messaggio modificato da maxevivi il 11 April 2018 - 10:21 AM

• pushit, wells and Maxblind76 like this

#36 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 April 2018 - 10:21 AM

Ora mancano i pezzi da Pop 😎
Quelli li portano in Europa 😁

Messaggio modificato da Andreavox il 11 April 2018 - 10:21 AM

• wave and Unforgettablefire85 like this

#37 andrea_69

andrea_69

• U2placers Storici
  • 2278 Messaggi:
  • Citta':Como

Inviato 11 April 2018 - 10:28 AM

calma...calma....stanno  "provando" Acrobat,  poi magari a loro giudizio non gli piace come viene e la segano via.......

no,no......la devono fare  :stareyes: (bei tempi...sigh)

• trillo piace questo

#38 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:

Inviato 11 April 2018 - 10:30 AM

A me stupisce anche Cedarwood Road, non mi aspettavo volessero ripescare questa da SOI 

io se penso a Bono vedo proprio un cerchio che si apre fisicamente in Cedarwood Road dove ....la "war zone in my teens... I’m still standing on that street... Still need an enemy" e che si chiude metafisicamente con Lights of Home........... in cui percepiamo suo nemico è la sua fisicità, la sua fragilità, la sua mortalità... la sua "head" non è "harder than ground" lo ha capito...

l'innocenza e l'esperienza che si possono leggere in queste due canzoni su vari livelli io ce le vedo in pieno

e se lights of home credo abbia un posto scontato in scaletta, ci vedrei benissimo cedarwoord...

• Maxblind76 piace questo

#39 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:

Inviato 11 April 2018 - 10:32 AM

@SaraB...mai leggere voxlebon con attenzione e ammirazione.....sono un "ciaparat" :P

non rifarò più lo stesso errore................ traqui ^-^

#40 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 April 2018 - 10:56 AM

Solo una considerazione: la storia recentissima ha visto fare il suo ingresso live per la prima volta a Red Hill. Da qui non riesco a sorprendermi, come sta capitando a molti di voi, se dovessero suonare Acrobat: potrebbe essere giustappunto la Red Hill di questo tour, o la Exit se preferite. Però ricordo che, se è vero che Exit è stata il miracolo musicale del precedente tour in quanto suonata a livelli altissimi da non far rimpiangere gli U2 dell'87 (ovvero i migliori U2 dal vivo assieme a quelli del tour di TUF), Red Hill fece discutere per l'arrangiamento. Questo per dire che non credo che stiano provando Acrobat tanto per (avremo conferme ulteriori, probabilmente dal loro Twitter o Instagram, o forse no). Semmai dovesse succedere (ci spero tanto), vediamo però anche come verrà presentata ed interpretata. 

• Dallas Schoo piace questo

#41 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15349 Messaggi:

Inviato 11 April 2018 - 10:56 AM

Acrobat (se supera le prove) rischia di fare la fine di Homecoming, che in Europa praticamente non ci è arrivata.. salvo un paio di date (e a noi ha detto bene)

Però già sentirla dal Tubo live sarebbe un sogno, quindi non mi lamento! Speriamo!

#42 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 11 April 2018 - 11:01 AM

A me stupisce anche Cedarwood Road, non mi aspettavo volessero ripescare questa da SOI 

Era uno dei pezzi centrali del I+E, c'era da aspettarselo.

Io invece incrocio le dita e spero di non sentire Acrobat, il rischio che venga sodomizzata tipo Red Hill mining town è troppo alto ormai.

#43 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 11 April 2018 - 11:02 AM

Acrobat (se supera le prove) rischia di fare la fine di Homecoming, che in Europa praticamente non ci è arrivata.. salvo un paio di date (e a noi ha detto bene)

Però già sentirla dal Tubo live sarebbe un sogno, quindi non mi lamento! Speriamo!

e non gufare Vox :D

#44 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:

Inviato 11 April 2018 - 11:03 AM

Se non erro Roma, Parigi, Amsterdam. Ovvero tutti i raddoppi tranne Londra. Non proprio una mosca bianca dai! ;)

#45 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 11 April 2018 - 11:09 AM

Solo una considerazione: la storia recentissima ha visto fare il suo ingresso live per la prima volta a Red Hill. Da qui non riesco a sorprendermi, come sta capitando a molti di voi, se dovessero suonare Acrobat: potrebbe essere giustappunto la Red Hill di questo tour, o la Exit se preferite. Però ricordo che, se è vero che Exit è stata il miracolo musicale del precedente tour in quanto suonata a livelli altissimi da non far rimpiangere gli U2 dell'87 (ovvero i migliori U2 dal vivo assieme a quelli del tour di TUF), Red Hill fece discutere per l'arrangiamento. Questo per dire che non credo che stiano provando Acrobat tanto per (avremo conferme ulteriori, probabilmente dal loro Twitter o Instagram, o forse no). Semmai dovesse succedere (ci spero tanto), vediamo però anche come verrà presentata ed interpretata. 

Red Hill fece discutere a causa della scelta di fare uscire una versione 2017 completamente riarrangiata (nulla di male) e ricantata solo nelle strofe lasciando come ritornello quello dell'87 (ma perché), dando grande delusione a chi si chiedeva se Bono ce l'avrebbe fatta a cantarla, visto che la difficoltà nell'eseguirla pareva essere alla base della decisione di non suonarla allora.

Quella botta di delusione nel sentire quella versione ha portato strascichi di discussioni pure durante il tour dove secondo me è stata eseguita in maniera più che decorosa da Bono che l'ha interpretata dando tutto se stesso.

Senza quella operazione posticcia non ci sarebbero state tutte queste polemiche.

Per la considerazione che ho io delle 2 canzoni vale (per me, soggettivamente soggettivando :D ) vale molto di più il fatto che possano fare Acrobat rispetto al fatto che avrebbero potuto non fare Red Hill.

Non so quanti anni sono che sogno il momento in cui tutto si spegne e c'è solo una luce bianca su Edge che si strappa l'anima sull'attacco di quell'assolo.

Messaggio modificato da lupomax10 il 11 April 2018 - 11:11 AM

• davipape piace questo

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers