U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Il Prossimo Album Degli U2 Sarà Songs Of Ascent?
Inviato 10 October 2019 - 01:20 PM
Inviato 10 October 2019 - 01:44 PM
Bruce il mio grandi (che andava messo tra virgolette...sorry) era riferito porprio a questa voglia spasmodica della Hit, dell'essere rilevanti, che li porta spesso a perdere la direzione (vedi No Line e in certi frangenti pure experience)
Ma si, vox, era chiaro il tuo post. La mia puntualizzazione verteva su un altro aspetto della situazione attuale degli U2
Io non credo che loro vogliano sfornare dischi di merda, anzi! Io credo che loro vogliano replicare quel modello (The Joshua Tree e Achtung baby soprattutto) che li ha resi immortali nell'olimpo del rock. Nello stesso tempo sono spaventati dal fare il passo più lungo della gamba (l'esempio più eclatante è Pop, che io comunque continuo a ritenere un grandissimo album), e stanno lì a vedere, rivedere, fare e disfare... Ma il punto centrale della questione è dettato dalle idee a disposizione, ed è qui che, anche con le migliori intenzioni, gli U2 spesso sbattono contro la realtà.
Certo, una maggiore serenità e curiosità gioverebbe anche in fase creativa (anche perché i picchi ispirativi ci sono, persino su Songs of innocence, a mio avviso il loro lavoro più confusionario e meno riuscito)
Inviato 10 October 2019 - 01:46 PM
Che poi siamo in un periodo dove tutti fanno uscire degli EP di 3/4 brani, dove poter "sperimentale" senza rischiare quasi nulla.
Perché non provarci anche loro?
Tanto in ogni album si avverte la voglia di bilanciare il tutto con brani di ogni tipo, dal pop mieloso, al rock da marte (e era venere?) passando per quelli più impegnati.
Invece di concentrarsi si di un album di 12/14 che è molto limitante, facessero uscire un paio di EP, iper-pop, rock, "sperimentale" o quello che gli pare senza dover dare "spiegazioni" a nessuno.
Su questo dovrebbero seguire il loro amico Noel (non parlo della qualità) che ormai sforna Ep fregandosene di quello che pensano gli altri
Ecco, questa sarebbe un'idea interessante, anche per provare qualcosa di diverso. Non dimentichiamoci che lo stesso Zooropa in fase iniziale era stato concepito come ep
- Maxblind76 piace questo
Inviato 10 October 2019 - 02:11 PM
Sai "Vox 93" che la tua è un' opinione non indifferente!...mandiamo una petizione ai NS!😅 Per degli artisti un po' incerti come gli U2 potrebbe cadere a fagiuolo sfornare EP... è proprio vero che sono amici di Noel e sono convinto che lo tengano in considerazione (tra loro avranno anche discusso delle vendite,ecc...)con questa sua scelta che tanto fuori moda infatti non lo è più...anche loro (i NS) con degli Ep potrebbero testare il gradimento del pubblico e provare con pochi pezzi a cambiare sempre direzione senza tanti patemi e ansie da prestazioni(Noel lo sta facendo). In questo modo nn avrebbero nulla da perdere e le loro hits rimarrebbero tali e probabilmente ne troverebbero di nuove.In verità io preferisco da sempre interi album ma se l'uscita degli EP riduce attesa di anni...yessss🎶Che poi siamo in un periodo dove tutti fanno uscire degli EP di 3/4 brani, dove poter "sperimentale" senza rischiare quasi nulla.
Perché non provarci anche loro?
Tanto in ogni album si avverte la voglia di bilanciare il tutto con brani di ogni tipo, dal pop mieloso, al rock da marte (e era venere?) passando per quelli più impegnati.
Invece di concentrarsi si di un album di 12/14 che è molto limitante, facessero uscire un paio di EP, iper-pop, rock, "sperimentale" o quello che gli pare senza dover dare "spiegazioni" a nessuno.
Su questo dovrebbero seguire il loro amico Noel (non parlo della qualità) che ormai sforna Ep fregandosene di quello che pensano gli altri
Messaggio modificato da Maxblind76 il 10 October 2019 - 02:12 PM
- vox93 piace questo
Inviato 10 October 2019 - 03:47 PM
Messaggio modificato da tia il 10 October 2019 - 03:48 PM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 21 November 2019 - 09:55 AM
Postiamolo anche qui...
@U2gigs
Dallas Schoo at @U2Conference was amazing. He confirmed that U2 are working on a new album, spoke about how repairing one guitar led to him getting the job with U2 in 1985, shared stories from his birthday dinner last night w/ Bono & Edge, turned his Q&A into a wide-ranging talk!
@ATU2
BREAKING NEWS: Dallas Schoo just told the attendees at the U2 Conference that the band is currently making a new album "and I think you're going to like it."
- achtung bono, vivie and Maxblind76 like this
Inviato 21 November 2019 - 09:57 AM
eh la madonna già?
Inviato 21 November 2019 - 10:13 AM
- Logan piace questo
Inviato 21 November 2019 - 10:20 AM
ascent
significa "nghianata"
tipo quando una persona passa dall'essere come te all'essere come me
Inviato 21 November 2019 - 10:21 AM
Inviato 21 November 2019 - 10:22 AM
magari l'attuale obiettvo è di farlo uscire fra 12 mesi. e tornare in tour in USA ed Europa (i loro mercati principali) nel 2021
conoscendoli, il disco slitterà di altri 12 mesi. quindi uscita nell'autunno 2021, e tour nel 2022
stiamo a vedere
- andy_r80, lince, outofcontrol and 2 others like this
Inviato 21 November 2019 - 10:34 AM
Beh comunque scherzi a parte, settimane fa ne aveva già parlato Ryan Tedder confermando che stava lavorando con gli U2 a delle nuove canzoni. E poi Bono stesso ha fatto riferimento a Songs of ascent, il disco lasciato in sospeso dopo No line on the horizon. Ora se Dallas conferma che sono a lavoro sul nuovo album, significa che qualcosa effettivamente si sta muovendo
Chiaramente non sarà un processo breve. Li conosciamo fin troppo bene
Inviato 21 November 2019 - 10:48 AM
magari l'attuale obiettvo è di farlo uscire fra 12 mesi. e tornare in tour in USA ed Europa (i loro mercati principali) nel 2021
conoscendoli, il disco slitterà di altri 12 mesi. quindi uscita nell'autunno 2021, e tour nel 2022
stiamo a vedere
Gabriele, ti piace vincere facile con le previsioni! ![]()
Inviato 21 November 2019 - 11:02 AM
Voi cosa vi aspettate? Rimarranno sulle sonorità di SOI e SOE (ovvero un po' di tutto) o seguiranno altre strade?
Tanto prima della sua uscita cambieranno idea 1000 volte anche loro.. ![]()
- baccus piace questo
Inviato 21 November 2019 - 11:06 AM
Voi cosa vi aspettate? Rimarranno sulle sonorità di SOI e SOE (ovvero un po' di tutto) o seguiranno altre strade?
Mah, boh... Secondo me sostanzialmente non saremo molto lontani dalle cose che fanno da vent'anni a questa parte. Al di là del lavoro di produzione, la formula compositiva è sempre, più o meno, la stessa, con risultato a volte molto buono, altre volte prescindibilissimi
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers