Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Innocence

• Please log in to reply
107 replies to this topic

Discussione: Songs of innocence (74 utenti che hanno buttato i voti)

Quale canzone di Songs of innocence preferisci?

1. The miracle (of Joey Ramone) (4 voti [2.60%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.60%

2. Every breaking wave (31 voti [20.13%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 20.13%

3. California (There is no end to love) (1 voti [0.65%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.65%

4. Song for someone (7 voti [4.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.55%

5. Iris (Hold me close) (19 voti [12.34%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.34%

6. Vulcano (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

7. Raised by wolves (19 voti [12.34%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.34%

8. Cedarwood Road (11 voti [7.14%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 7.14%

9. Sleep like a baby tonight (22 voti [14.29%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.29%

10. This is where you can reach me now (2 voti [1.30%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 1.30%

11. The troubles (23 voti [14.94%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.94%

12. Lucifer's hand (2 voti [1.30%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 1.30%

13. The Crystal Ballroom (13 voti [8.44%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.44%

Voto I visitatori non possono votare

#31 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 46504 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 09 September 2020 - 02:08 PM

Disco che viene un po' rivalutato con le versioni dal vivo

Vero che alcuni brani risultano più godibili dal vivo ma per me rimane il loro peggior disco, purtroppo.
Più è brutta la copertina e peggiore è il contenuto, continuo a ritenere valida la mia teoria :D

Senza tirare in causa voti o giudizi numerici, non lo ascolto quasi mai.
Per quelli che sono i miei gusti la migliore rimane The Troubles (senza considerare le bonus tracks).

C'erano sicuramente cose potenzialmente molto buone.
SOE, che di certo non è un capolavoro, rimane ad oggi di un altro pianeta.

Messaggio modificato da Andreavox il 09 September 2021 - 02:55 PM

#32 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13454 Messaggi:

Inviato 09 September 2020 - 02:13 PM

SOI va pari pari con il taglio di Bono del periodo....... :wc:

• Andreavox piace questo

#33 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15803 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 09 September 2020 - 02:30 PM

Per me rimane un buon disco "minore", peccato l'aver escluso Lucifer e Crystall.
Sleep e Troubles bellissime, tra le migliori cose fatte dai nostri.
Trovo comunque Soe superiore

#34 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 09 September 2020 - 02:43 PM

Disco che viene un po' rivalutato con le versioni dal vivo

Diciamo le cose come stanno: anche dal vivo, a parte Iris e Raised by wolves, il disco ha funzionato poco. The miracle in particolare, a parte la botta energica del riff, si spegneva in un attimo. Cedarwood Road è stata notevolmente aiutata dalla trovata scenica, ed Every breaking wave l'hanno proposta sempre nella versione piano-voce

Il resto ha fatto poche comparsate, e poco per volta è sparito subito

Intendiamoci, per me Songs of innocence non è la sintesi della merda, ma un album notevolmente stanco, sorretto da un lavoro immane di iperproduzione e pochi guizzi

Va infatti meglio (nonostante alcuni notevoli scivoloni) col disco successivo
  • Andreavox piace questo

#35 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 11 September 2020 - 12:33 AM

Io lo ascolto ancora con piacere. Per me come disco fila via bene, con pezzi buoni, pezzi mediocri (ma non fastidiosi) e pezzi ottimi (verso la fine).

Soe mi pare meno omogeneo (mi è sempre sembrato una raccolta degli scarti di soi piu che un disco vero e proprio) e ha dentro pezzi davvero fastidiosi e inascoltabili per le mie orecchie, che anche in sottofondo mi danno proprio fastidio e sono ben disseminati nel disco quindi anche lo skip è impegnativo (get out, best thing, american, showman, love is bigger).

Per i peggiori album degli u2 comunque bisogna andare piu indietro negli anni, tra il 2000 e il 2005 :D

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 11 September 2020 - 12:36 AM

#36 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1508 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 11 September 2020 - 06:22 AM

SOI e’ stato un disco particolare, il loro progetto era molto bello! L’idea del disco, addirittura si era parlato di doppio disco, che poi in qualche modo e’ stato cosi! Non e’ un brutto disco( anche perche’ io ripeto la mia teoria che gli U2 dischi brutti o mediocri non ne hanno mai fatti) pero’ in confronto a SOE per me non c’e’ storia! SOE ha un Bono con una voce che non la sentivamo da molto, testi da brividi, ci sono alcuni pezzi che sono gemme assolute, ancora ora lo ritengo insieme a NO LINE la cosa migliore fatta da 2000 in poi...Su NO LINE si e persa una grande occasione per fare un capolavoro(ma questa e’ un altra storia) ... SOI invece ha dei pezzi buonissimi, ma nell amalgama del disco, ascoltato per intero non mi ha mai emozionato, parlo di disco intero! Pero’ ragazzi questa band,almeno io, non riesco a criticarla pesantemente o a parlare di dischi inascoltabili, stiamo parlando degli U2 mica di caramelle! Fateli voi 40 anni di carriera, dominando letteralmente gli anni 80, facendo genialate assolute nei 90, e continuare ad essere una band credibile e di grande sensibilita’ musicale fino ad oggi! Per non parlare della parte Live , qualcosa di meraviglioso sempre
  • Maxblind76 piace questo

#37 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 11 September 2020 - 06:57 AM

Fateli voi 40 anni di carriera, dominando letteralmente gli anni 80, facendo genialate assolute nei 90, e continuare ad essere una band credibile e di grande sensibilita’ musicale fino ad oggi! Per non parlare della parte Live , qualcosa di meraviglioso sempre

Perdonami, ma questo è un ragionamento che c'entra ben poco. Qui non si sta demolendo la carriera degli U2, ma cercando di leggere in maniera critica un loro album, che a distanza di sei anni dalla sua pubblicazione, alle mie orecchie suona stanco, retorico, iperprodotto. Anche il progetto Innocence + Experience in sincerità mi è sempre parso un escamotage per uscire dal pantano della confusione (ricordate quando dopo No line on the horizon dicevano di star a lavorare su materiale per ben quattro dischi? E che uno di questi poteva essere un album dance con David Guetta?).

Gli U2 senza dubbio restano uno dei fenomeni più importanti di tutta la storia del rock. Ma come loro c'è gente che ha gli stessi anni di carriera (penso a un Nick Cave, tanto per parlare di un artista ancora in attività), che continuano a fare dischi, senza scivolare nella banalità

Tornando all'album, come ho già scritto, non è la peste bubbonica, e il tour a sostegno fu molto bello. Però resto del parere che sia il capitolo meno interessante di tutta la discografia degli U2

#38 Vertigo1987

Vertigo1987

• U2placers Storici
  • 1508 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 11 September 2020 - 11:45 PM

Perdonami, ma questo è un ragionamento che c'entra ben poco. Qui non si sta demolendo la carriera degli U2, ma cercando di leggere in maniera critica un loro album, che a distanza di sei anni dalla sua pubblicazione, alle mie orecchie suona stanco, retorico, iperprodotto. Anche il progetto Innocence + Experience in sincerità mi è sempre parso un escamotage per uscire dal pantano della confusione (ricordate quando dopo No line on the horizon dicevano di star a lavorare su materiale per ben quattro dischi? E che uno di questi poteva essere un album dance con David Guetta?).

Gli U2 senza dubbio restano uno dei fenomeni più importanti di tutta la storia del rock. Ma come loro c'è gente che ha gli stessi anni di carriera (penso a un Nick Cave, tanto per parlare di un artista ancora in attività), che continuano a fare dischi, senza scivolare nella banalità

Tornando all'album, come ho già scritto, non è la peste bubbonica, e il tour a sostegno fu molto bello. Però resto del parere che sia il capitolo meno interessante di tutta la discografia degli U2

Su david guetta no comment, forse li davvero mi metterei a criticare anche io! Comunque forse mi sono espresso male, ma io sono d’accordo con te, anzi d’accordissimo... e che ormai sugli U2 si e creata questa situazione, U2=mediocrita’ che mi manda di fuori, ma con quello che hai detto sono d’accordo

#39 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 12 September 2020 - 09:43 AM

Su david guetta no comment, forse li davvero mi metterei a criticare anche io! Comunque forse mi sono espresso male, ma io sono d’accordo con te, anzi d’accordissimo... e che ormai sugli U2 si e creata questa situazione, U2=mediocrita’ che mi manda di fuori, ma con quello che hai detto sono d’accordo

È vero che è in atto questo processo screditante (ne abbiamo parlato in diversi thread), ma chi sostiene che gli U2 in generale rappresentino la mediocrità, o è in malafede o è ignorante in culo. Diverso è sostenere che non ti piacciono...

Quanto a Songs of innocence, per me ribadisco il parere sulla mediocrità media del disco. Ma come ho ripetuto tante volte, gli U2 possono pure ridursi a fare roba ben peggiore di quello, per me la stima e l'amore per tutto il resto non verranno mai meno!
  • Vertigo1987 and Maxblind76 like this

#40 Fanta

Fanta

Red Flag placer

• U2placers Storici
  • 2583 Messaggi:
  • Citta':Modena '87

Inviato 13 January 2021 - 02:04 PM

Iris la mia preferita
mi piacciono molto anche Cedarwood Road e Raised by wolves

• Illusion and The Larck like this

#41 The Larck

The Larck

Placer Allegrotto

• U2placers Storici
  • 25432 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 26 January 2021 - 09:01 AM

Ho votato per "The Crystal Ballroom"  la quale se non sbaglio al momento è al 5° o 6° su  13 in questo sondaggio.

Il che non è male se consideriamo che in pratica è una "B Side!"

"Volcano"   zero voti!

#42 marcoslug

marcoslug

• U2placers Storici
  • 1912 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 28 February 2021 - 12:00 PM

Per me non è malaccio: disco da sufficienza piena che ha il suo perché a mio avviso.

Manca un po' di peso, ma almeno si lancia ascoltare senza risultare stucchevole (a differenza di How to Dismantle...)  o troppo pesante (a differenza di No Line on the Horizon).

Come canzoni migliori, io ho votato per il quartetto:

Iris (Hold Me Close)

Cedarwood Road 

Sleep Like a Baby Tonight

This Is Where You Can Reach Me Now

Quest'ultima secondo me è molto sottovalutata, a me piace!

#43 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 09 September 2021 - 02:42 PM

Sembra ieri, ma son trascorsi sette anni anche per questo...

#44 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16857 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 09 September 2021 - 03:45 PM

l'inizio di una vera e propria nuova era per gli U2, seguirono 2 album e 4 tour.

#45 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10839 Messaggi:
  • Citta':Lanciano

Inviato 09 September 2021 - 04:24 PM

Cosa che non accadrà mai più

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers