Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#31 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 September 2023 - 06:45 PM

Ma il dubbio che sia un semplice omaggio ( o marchetta che dir si voglia) alla città che ospita i prossimi eventi no?
Cioè è pure citata apertamente nel testo Las Vegas. Secondo me con un eventuale futuro nuovo disco non c'entra nulla.

Certo che è così, esattamente come lo era la (The flowering rose of) Glastonbury del 2010 scritta per la partecipazione al Festival, da cui poi sono nate Volcano e American soul

Il punto semmai è che da un punto di vista strutturale la canzone segue il filone stilistico degli ultimi due album, e per tanto si capisce anche il senso di sconforto che qualcuno ha manifestato

Poi certo, speriamo che il vestito sonoro in studio possa farla risaltare meglio, anche perché mi è parso di sentire qualcosa di interessante nelle parti di chitarra (strofe alla Clash e ritornello wave). Vedremo

#32 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 17 September 2023 - 07:15 PM

Per chi e’ sconfortato e sconcertato rimangono sempre i Maneskin, live anche loro in strada ma a Ny…Il futuro del nuovo rock certificato ed osannato in ogni dove 😉
  • chiccalovesbono, icanstayawhile and Maxblind76 like this

#33 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 17 September 2023 - 07:27 PM

Ma il dubbio che sia un semplice omaggio ( o marchetta che dir si voglia) alla città che ospita i prossimi eventi no?
Cioè è pure citata apertamente nel testo Las Vegas. Secondo me con un eventuale futuro nuovo disco non c'entra nulla.

Sarà senz'altro come dici ma li voglio bene e ogni volta che fanno questi omaggi ci resto male... I mondiali il cartone l'omaggio a las vegas boh... Tra l'altro dovrebbe uscire anche come singolo sulle varie piattaforme streaming... Ma perché si devono ridurre così? Perdonate lo sfogo...

#34 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 17 September 2023 - 07:27 PM

Ma è ovvio che è una “paraculata” a Las Vegas, ai loro show, alla sfera .. pubblicità, hype, tranquillizzare i fans con la presenza di Larry. Avranno avuto questa melodia e ci hanno cucito il testo su Las Vegas.

Non credo che la band pensi che questa canzone sia un capolavoro e abbiano avuto l’urgenza di pubblicarla in fretta e furia, solo un pretesto per alzare l’attenzione.
  • Andreavox, sere sere, Pluto08 and 2 others like this

#35 Ehlapeppa

Ehlapeppa

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5447 Messaggi:
  • Citta':Giarre (CT)

Inviato 17 September 2023 - 07:32 PM

Ma è ovvio che è una “paraculata” a Las Vegas, ai loro show, alla sfera .. pubblicità, hype, tranquillizzare i fans con la presenza di Larry. Avranno avuto questa melodia e ci hanno cucito il testo su Las Vegas.

Non credo che la band pensi che questa canzone sia un capolavoro e abbiano avuto l’urgenza di pubblicarla in fretta e furia, solo un pretesto per alzare l’attenzione.

Speriamo

#36 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 17 September 2023 - 08:00 PM

tutto condivisibile, per me ad un certo punto invece avranno avuto l'idea ed una certa urgenza di pubblicarla anche per le motivazioni che hai accennato e la bellissima scusante di farci rivedere Larry! io tra quelli che non ci credeva più ad un suo ritorno. I motori si stanno riaccendendo con questo singolino un po' cotto e mangiato,un po'cover😉 ma The Edge considerando il pezzo,non mi sembra così scontato...mi fa ben sperare con il prossimo album, ma quando nov? Dic?🎶🎵👻

Messaggio modificato da Maxblind76 il 17 September 2023 - 08:01 PM

• sere sere piace questo

#37 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 18 September 2023 - 08:18 AM

Ragazzi io piu’ l ascolto e piu’ mi piace! E ancora devo ascoltare “come si deve”…sara’ l emozione di rivederli tutti e 4 su un palco ma a me piace molto per ora
  • Maxblind76 piace questo

#38 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:
  • Citta':Gambatesa

Inviato 18 September 2023 - 08:49 AM

Riascoltata in qualità leggermente migliore, non è malvagia dai... Struttura piuttosto semplice ma con un bel piglio rock retrò, un ponte strumentale carino.
Almeno non scimmiottano le ultime cose per rincorrere una modernità che non gli appartiene

#39 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 18 September 2023 - 08:59 AM

Articolo di NME sul nuovo singolo https://www.nme.com/...as-show-3499295

#40 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 18 September 2023 - 10:09 AM

Ammazza che brutta.

Una cagata immane, a confronto ordinary love è oro colato

#41 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 10:10 AM

ci mancava il solito brillante commento di wave.

un bel tacer non fu mai scritto

#42 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 18 September 2023 - 10:11 AM

Vai tranquillo che non finisce nell'album.

Eh lo so ma le dichiarazioni di the Edge mi fanno capire che andranno in questa direzione e quindi si salvi chi può
  • wells piace questo

#43 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 18 September 2023 - 10:12 AM

Secondo me è un bel pezzo. Il riff di chitarra è degno del minimalismo wave di The Edge e ha una struttura armonica che sembra una versione più placida di A Celebration.

La citazione palese di Call Me ricorda un po' quando plagiarono The Sun Always Shines on TV dentro Beautiful Day. C'è dentro pure London Calling, mi pare chiaramente tutto abbastanza voluto.

Non è chiaro però cosa c'entri in questa fase di carriera: un pezzo collage della punk new wave di fine anni settanta aveva senso con Songs Of Innocence, presentarla adesso subito prima di una riscoperta di Achtung Baby ha davvero poco senso.

• davipape and Maxblind76 like this

#44 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 18 September 2023 - 10:15 AM

Vai tranquillo che non finisce nell'album.

quante certezze...credo che adesso manco gli u2 sappiano se la metteranno in un futuro disco

plagiarono The Sun Always Shines on TV dentro Beautiful Day. .

sì va beh, ciao core

messaggio numero 2 nel forum e sganci la bomba

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 18 September 2023 - 10:15 AM

#45 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 18 September 2023 - 10:15 AM

Eh lo so ma le dichiarazioni di the Edge mi fanno capire che andranno in questa direzione e quindi si salvi chi può

Posso capire i timori, del resto le dichiarazioni di The Edge anche a me han rinverdito i ricordi di quando stavano registrando How to dismantle an atomic bomb, che nonostante tutto però, a mio parere, è un disco accettabile. Tuttavia vediamo prima cosa possono ancora tirar fuori.

A me sta canzonetta nuova, sentita così, non pare orribile (han fatto di peggio, a mio parere), anche se è vero che il calco strutturale è quello di The miracle... Però, come giustamente diceva ale.mfc, va presa per quello che è, ossia un tentativo di rifarsi vedere in gruppo e celebrare questa residency

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers