Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Quale Album Preferisci Ascoltare Nel 2023?

• Please log in to reply
218 replies to this topic

Discussione: Quale album preferisci ascoltare nel 2023? (65 utenti che hanno buttato i voti)

Quale album preferisci ascoltare nel 2023?

1. Boy (2 voti [3.08%])

Percentuale di voto: 3.08%

2. October (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

3. War (0 voti [0.00%])

4. The Unforgettable Fire (10 voti [15.38%])

Percentuale di voto: 15.38%

5. The Joshua Tree (13 voti [20.00%])

Percentuale di voto: 20.00%

6. Rattle and Hum (0 voti [0.00%])

7. Achtung Baby (20 voti [30.77%])

Percentuale di voto: 30.77%

8. Zooropa (5 voti [7.69%])

Percentuale di voto: 7.69%

9. Pop (10 voti [15.38%])

Percentuale di voto: 15.38%

10. All That You Can't Leave Behind (2 voti [3.08%])

11. How to Dismantle an Atomic Bomb (2 voti [3.08%])

12. No Line on the Horizon (0 voti [0.00%])

13. Songs of Innocence (0 voti [0.00%])

14. Songs of Experience (1 voti [1.54%])

Percentuale di voto: 1.54%

Voto I visitatori non possono votare

#31 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 25 September 2023 - 11:54 AM

AB é un album perfetto. forse troppo perfetto. Sarà che l'ho scoperto quasi per ultimo quando a fatica ho collezionato una ad una le cassette degli U2, ma non é tra quelli che ascolto di piu e ci sono meno affezionato.

POP é il primo album di cui ho vissuto l'uscita, un periodo indimenticabile, per questo é il mio preferito in assoluto.

UF é stato il mio primo CD comprato nel 1995, ricordo ancora quando ho ascoltato Bad sul nuovo stereo, si sentiva da dio :)

ZOOROPA lo ascoltavo la sera per addormentarmi e poi tutta la notte, quando avevo 11-12 anni...

La rabbia di EXIT mi ha accompagnato durante gli anni della mia adolescenza. 

Insomma questi 5 album qui sono nella mia TOP 5.... non saprei in che ordine, hanno tutti un valore affettivo e morale, oltre ad essere tutti oggettivamente degli album della madonna, e sono quelli che mi ritrovo ad ascoltare nella loro interezza. Se dovessi fare una classifica adesso, forse sarebbe questa:

- POP

- UF

- ZOOROPA

- JT

- AB

P.S.: TUF é effettivamente incredibile come canzone, concordo :)

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 25 September 2023 - 11:55 AM

• @li, davipape and Maxblind76 like this

#32 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 25 September 2023 - 11:57 AM

esatto grazie, a parte il titolo infelice del topic (mea culpa) è questa la cosa interessante. Come li avete vissuti questi dischi, quando (conta anche questo) e che effetto vi fanno oggi.
Avanti che è interessantissimo :)

Messaggio modificato da @li il 25 September 2023 - 11:57 AM

#33 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 25 September 2023 - 12:24 PM

Album preferito AB, ma lo considero a pari merito con TJT.
TUF un pelo sotto, ma veramente di pochissimo.
Album che ascolto più volentieri nel 2023? Beh, dipende dal periodo.. adesso forse October, che paradossalmente è tra i meno riusciti degli U2 anni 80/90

Edit. Avevo letto male @li

Messaggio modificato da vox93 il 25 September 2023 - 12:31 PM

#34 albi

albi

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2587 Messaggi:

Inviato 25 September 2023 - 12:30 PM

Per me la lotta è UF e Joshua (il trittico finale dell'albero sono tra i miei pezzi preferiti in assoluto).
Quelli che cmq riascolto più spesso sono UF, POP e BOY
  • @li piace questo

#35 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 25 September 2023 - 12:33 PM

Io non ci riesco proprio a fare una classifica, sono tutti molto diversi e tutti molto belli per quanto mi riguarda. (fino a POP, ma non credo serva sottolinearlo).
Però devo dire che se parliamo di dischi che sento più spesso negli ultimi anni allora parliamo di Pop, Zooropa, Unforgettable Fire.
Gli altri li ascolto meno devo dire. Per quanto riguarda il lato b di UF la penso esattamente come Ali.
  • @li piace questo

#36 achtung bono

achtung bono

• U2placers Storici
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 25 September 2023 - 12:51 PM

Achtung Baby

#37 marcoslug

marcoslug

• U2placers Storici
  • 1856 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 25 September 2023 - 12:58 PM

Il miglior album per me è Achtung Baby

Il mio preferito è Zooropa

+1 :)

#38 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 25 September 2023 - 01:24 PM

@li se hai aperto te il topic per cambiare titolo basta riprendere il primo post e andare su modifica (almeno una volta era così, non apro topic da tempo immemore)

se devo rispondere su quello che ascolto di più nel 2023 potrei dire quasi nessuno, non ascolto frequentemente gli U2 da parecchio tempo, comunque se proprio mi viene voglia di farlo sicuramente uno tra Ab, Boy e Pop in primis poi gli altri usciti fino al 1993, dopo non mi viene voglia di ascoltarli manco per sbaglio

#39 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 25 September 2023 - 01:27 PM

TUF è stupendo ma emotivamente sono legato a doppio filo al periodo da TJ in poi perchè con quel disco li ho conosciuti, amati e poi adorati con AB . Tutto il resto, Tuf compreso è arrivato dopo, un percorso a ritroso per andare a riscoprire tutto il resto fatto prima (e del prima mi piace soprattutto Boy mentre October e War, nella loro globalità, non hanno sfondato il mio muro emotivo).

Sono talmente legato a quel periodo che ascoltare adesso AB mi fa quasi male e infatti onestamente mi ci avvicino, quando capita, con riverenza ma anche timore perchè nessuno di noi (e nemmeno loro )è ormai più come quel momento; mentre Joshua riesco ancora ad affrontarlo con serenità , riuscendo a goderne lo splendore.

piccolo OT

Ci pensavo l'altro giorno: l'ultimo tour nel quale sono riuscito a vivere emozioni forti come quelle nate negli anni 80, è stato quello della Bomba, poi nei successivi, indipendentemente dalla musica suonata, non è stato più lo stesso.

#40 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 25 September 2023 - 01:28 PM

@li se hai aperto te il topic per cambiare titolo basta riprendere il primo post e andare su modifica (almeno una volta era così, non apro topic da tempo immemore)

nu... su Scatter è cosi in effetti (e la piattaforma dovrebbe essere uguale ma la sono Admin): qui posso cambiare il testo ma nn il titolo.

Cmq peccato nn aver inserito il sondaggio perche' mi pare che alla fine i dischi "secondari" 30/40 anni dopo stiano ricevendo parecchie preferenze rispetto ai due "mostri" (che poi era il punto della mia domanda).

Messaggio modificato da @li il 25 September 2023 - 01:33 PM

• wells piace questo

#41 U2fanFede

U2fanFede

• U2placers Storici
  • 2234 Messaggi:
  • Citta':Sasso Marconi (Bologna)

Inviato 25 September 2023 - 01:32 PM

Il mio preferito è AB, senza se e senza ma. Poi da quando hanno fatto il cd per il fan club con tutte le tracce dal vivo lo ascolto spessissimo. Viene anche da questo l'estremo rosicare per Las Vegas, perchè un tour con Baby suonato tutto è il mio sogno bagnato da sempre.

Se invece devo dire il disco con tracce studio che mi viene voglia di ascoltare più frequentemente probabilmente la Bomba, ma perchè ci sono emotivamente molto legato... è il primo disco di cui mi ricordo l'uscita e l'arrivo a casa. Lo ascoltai a ripetizione per un sacco di tempo. Poi sicuramente conseguirà da quanto scritto sopra, ma secondo me prese singolarmente la maggior parte delle canzoni di quel disco son proprio fatte bene (e quelle che non lo sono le hanno "aggiustate", vedi Crumbs nel DVD bonus, che ho consumato tanto quanto il CD).

Ok... potete bannarmi adesso

Messaggio modificato da U2fanFede il 25 September 2023 - 01:32 PM

• ale the fly, U2me and Maxblind76 like this

#42 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 25 September 2023 - 01:34 PM

nu... su Scatter è cosi in effetti (e la piattaforma dovrebbe essere uguale ma la sono Admin): qui posso cambiare il testo ma nn il titolo.

Cmq peccato nn aver inserito il sondaggio perche' mi pare che alla fine i dischi "secondari" 30/40 anni dopo stiano ricevendo parecchie preferenze rispetto ai due "mostri" (che poi era il punto della mia domanda).

ecco allora si vede che è una vita che non apro topic, una volta si poteva fare anche qua

#43 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 25 September 2023 - 01:34 PM

Il mio preferito è AB, senza se e senza ma. Poi da quando hanno fatto il cd per il fan club con tutte le tracce dal vivo lo ascolto spessissimo. Viene anche da questo l'estremo rosicare per Las Vegas, perchè un tour con Baby suonato tutto è il mio sogno bagnato da sempre.

Se invece devo dire il disco con tracce studio che mi viene voglia di ascoltare più frequentemente probabilmente la Bomba, ma perchè ci sono emotivamente molto legato... è il primo disco di cui mi ricordo l'uscita e l'arrivo a casa. Lo ascoltai a ripetizione per un sacco di tempo. Poi sicuramente conseguirà da quanto scritto sopra, ma secondo me prese singolarmente la maggior parte delle canzoni di quel disco son proprio fatte bene (e quelle che non lo sono le hanno "aggiustate", vedi Crumbs nel DVD bonus, che ho consumato tanto quanto il CD).

Ok... potete bannarmi adesso

idem, penso che How To Dismantle An Atomic Bomb sia un bell'album, come la valigia. Chiaramente molto distanti dai 3 da me citati prima (AB, TJT, UF)

#44 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 25 September 2023 - 01:35 PM

quelli che non ascolto di sicuro perchè non ne sento il bisogno sono SOISOESOS

#45 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 25 September 2023 - 01:50 PM

Aggiunto il sondaggio

Che titolo volevi mettere?

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers