U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 18-10-23]
Inviato 19 October 2023 - 07:09 AM
- andy_r80 piace questo
Inviato 19 October 2023 - 07:22 AM
Solo per curiosita’, ma che voi sappiate anche altri artisti che fanno residency fanno scaletta fotocopia per tutte le date ? Piu’ che altro mi chiedo se anche loro non si rompano le balle a suonare sempre le stesse 22 canzoni per tre mesi….
Mah, la scaletta fotocopia (o quasi) la facevano anche prima on the road, e paradossalmente in una residency avrebbe ancora più senso (purtroppo).
- @li and lince like this
Inviato 19 October 2023 - 07:26 AM
Solo per curiosita’, ma che voi sappiate anche altri artisti che fanno residency fanno scaletta fotocopia per tutte le date ? Piu’ che altro mi chiedo se anche loro non si rompano le balle a suonare sempre le stesse 22 canzoni per tre mesi….
bisognerebbe vedere le scalette di Lady Gaga per esempio che anche lei sta facendo residency a Las Vegas (scaglionando nel tempo) o di altri che hanno o stanno facendo la stessa cosa ma ho paura che la maggioranza sia così, che poi è una cosa abbastanza normale per parecchi artisti in ogni tour, se loro si scazzano non lo so, probabilmente no, però io ad esempio a mille e mille chilometri di distanza ho già perso i'interesse dopo l'ennesima scaletta fotocopia (manco il momento semi acustico cambiano ormai)
Messaggio modificato da andy_r80 il 19 October 2023 - 07:27 AM
Inviato 19 October 2023 - 07:54 AM
Inviato 19 October 2023 - 08:39 AM
Certo almeno il set acustico un pochino di piu' potrebbe variare. ...ma sono gli U2 per cui No Surprises
Inviato 19 October 2023 - 08:41 AM
..ma sono gli U2 per cui No Surprises
perchè se no sarebbero i Radiohead
![]()
- Triz piace questo
Inviato 19 October 2023 - 08:48 AM
Set di una trentina di pezzi per sera, tantissime cover (troppe). In 20 date suonarono 88 pezzi differenti.
Il Filmore non è la Sfera, solo assi di legno, non erano gli U2, e la musica classic rock n roll americano.
Musicisti eccelsi che possono permettersi di improvvisare.
Insomma nessuna attinenza con gli U2.
Solo un modo diverso di concepire una residency
- Bruce, andy_r80 and Maxblind76 like this
Inviato 19 October 2023 - 08:59 AM
guardato ora Adele: ventordicimila date e 22 pezzi (su set di 20)...
mi incuriosisce come potra fare una band come i Phish (famosa principalmente per le setlist folli) se, come vociferato, si esibira' alla Sfera.
Cmq aspettarsi cambiamenti dagli U2 in questo contesto mi pare davvero un'utopia conoscendo come costruiscono gia' i tour normali (certo Bono poteva starsi zitto sui set acustici ma va beh anche qui nn è certo la prima volta. Sembra che facciano quasi apposta a generare inutili speranze e successive frustrazioni da parte dei fans
)
- lince piace questo
Inviato 19 October 2023 - 09:11 AM
sì, a volte anche a me viene il dubbio che ci sia un sottile sadismo nell'illudere l'audience... ![]()
non so se vi ricordate le famigerate serate doppie innocence + experience ........![]()
ancora ci penso.. sgrunt.. anche perchè non fu esattamente corretto dire una cosa e poi smentirla a biglietti venduti ... ![]()
- andy_r80 and Maxblind76 like this
Inviato 19 October 2023 - 09:17 AM
e che dobbiamo smettere di credete alle solite bonate, in quanto a dichiarazioni fasulle se la gioca con Robert Smith (che secondo me è ancora avanti per distacco)
![]()
Inviato 19 October 2023 - 09:21 AM
solo io penso che può essere fonte di nuova ispirazione,per il nuovo album (già davv finito?), risuonare AB?
Sì.
- Maxblind76 piace questo
Inviato 19 October 2023 - 09:50 AM
🤣Sì.
Inviato 19 October 2023 - 09:56 AM
A parte che con un viaggio del genere e AB completo, ipotizzando una o due date credo la scaletta sia l'ultimo dei problemi, sinceramente.
Almeno a me non sbatterebbe proprio nulla ecco.
Passati quei due giorni prenderei l'auto e mi allontanerei dall'incubo Las Vegas (cit @li) e in un paio di ore sei qui, oltre tutto il resto a portata di auto:

![]()
Messaggio modificato da Andreavox il 19 October 2023 - 09:57 AM
- lince piace questo
Inviato 19 October 2023 - 10:05 AM
a giorni riaprirà anche la death valley, seppure con qualche limitazione..
credo che sia stata chiusa per circa 2 mesi, dopo l'alluvione di agosto
ora si può ritornare a zabriskie point, badwater, etc
https://www.latimes....-reopens-sunday
- Native_Son piace questo
Inviato 19 October 2023 - 11:48 AM
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers