Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 03-11-23]

• Please log in to reply
73 replies to this topic

#31 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 04 November 2023 - 12:58 PM

A me pero’ ste cose fanno incavolare, che senso ha fare una scaletta praticamente sempre ingessate e poi fare a “random” queste variazioni francamente rabberciate e posticce….. se vuoi fare il superprofessionista ( quali sono, visto che fanno pagare i biglietti dai 300 dollari in su…) devi fare i pezzi perfetti e quando ne inserisci di nuovi devono essere perfetti musicalmente e non “improvvisati” visto che sono dei MUSICISTI.
Va bene la sorpresa fatta ai fans, ottimo, evviva le novita’, ma cazzo almeno provatele due volte nei giorni off….
Non si puo’ accettare sta roba dai…….

Quoto...cioè un momento improvvisato totalmente spontaneo ci può stare, ma 10 minuti in cui sembra che suonino sul divano sbronzi, in particolare in un tour fisso quindi che dà loro la possibilità di lavorare sul set per mesi, è abbastanza insopportabile

Teoria farneticante che butto lì: una delle ragioni per cui da anni variano poco le scalette e quando lo fanno sembra che non sappiano mai cosa stanno facendo è la possibilità, tutto sommato concreta, che Bono abbia dei problemi di vista che gli impediscono di leggere bene un gobbo con pezzi che non è abituato a fare.

Palesemente in questa Seconds Edge legge giustamente il gobbo...perché Bono non fa lo stesso e preferisce mandare tutto in vacca? E soprattutto perché gli altri non sono mai minimamente irritati dal fatto che Bono mandi spesso tutto in vacca? Forse perché sanno che a memoria fa fatica ma che fatica anche a leggere?

Mi viene in mente quella Because The Night nel 2016 a croke park con Springsteen, con Bruce che gli indica il gobbo all'inizio ma Bono guardandolo sbaglia comunque le

parole, in un momento del tutto strano

Forse non è un caso che sono più a loro agio a fare variazioni suonate benissimo su palchi piccoli (esempio: The Ocean e 11 o clock tick tock al roxy nel 2015): semplicemente forse Bono riesce a leggere meglio

#32 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 04 November 2023 - 01:01 PM

Dissento, sono anni che sogno possano permettersi di entrare su un palco e pescare a caso pezzi dal loro vasto repertorio e permettersi di improvvisare scalette non preparate.

Qui invece ho letto negli anni millemila critiche alla scelta di ripetere sempre la solita setlist e poi vedo che c'è chi addirittura si lamenta per dei pezzi semi improvvisati, boh?!

Messaggio modificato da Bonomax66 il 04 November 2023 - 08:49 PM

• Fefe, chiccalovesbono, Bruce and 4 others like this

#33 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 04 November 2023 - 01:19 PM

Quoto...cioè un momento improvvisato totalmente spontaneo ci può stare, ma 10 minuti in cui sembra che suonino sul divano sbronzi, in particolare in un tour fisso quindi che dà loro la possibilità di lavorare sul set per mesi, è abbastanza insopportabile

Teoria farneticante che butto lì: una delle ragioni per cui da anni variano poco le scalette e quando lo fanno sembra che non sappiano mai cosa stanno facendo è la possibilità, tutto sommato concreta, che Bono abbia dei problemi di vista che gli impediscono di leggere bene un gobbo con pezzi che non è abituato a fare.

Palesemente in questa Seconds Edge legge giustamente il gobbo...perché Bono non fa lo stesso e preferisce mandare tutto in vacca? E soprattutto perché gli altri non sono mai minimamente irritati dal fatto che Bono mandi spesso tutto in vacca? Forse perché sanno che a memoria fa fatica ma che fatica anche a leggere?

Mi viene in mente quella Because The Night nel 2016 a croke park con Springsteen, con Bruce che gli indica il gobbo all'inizio ma Bono guardandolo sbaglia comunque le
parole, in un momento del tutto strano

https://www.youtube....h?v=vhHJAjq8Pg0

Forse non è un caso che sono più a loro agio a fare variazioni suonate benissimo su palchi piccoli (esempio: The Ocean e 11 o clock tick tock al roxy nel 2015): semplicemente forse Bono riesce a leggere meglio

quindi è solo un problema di vista? Dovrebbe provarli di più allora se davvero poi ha problemi con il gobbo ecc...io andando a memoria un pezzo che non sono mai riuscito a vedere ma solamente a sentire direi intorno al 94/95 con Prince (credo fosse presente) "the cross" in cui si sente che improvvisa chiaramente ma allora aveva ancora la voce straordinaria e la sfacciataggine che tutto poteva fare!...un solo desiderio avrei voluto tanto vedere la faccia di Prince (rip) in verità per farmi 2 risate👹

#34 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 November 2023 - 01:21 PM

Max certo che se lo possono permettere, ma visto che mi chiedi 300 dollari a biglietto e fare il musicista e’ il tuo LAVORO se vuoi fare una sorpresa ai fans lo fai BENE Basta provare un paio di ore in piu’ (mica andare in fonderia) e suonare dignitosamente un pezzo senza dare l’impressione di finire sempre in vacca…..

Mi sembra semplicemente un controsenso fare scalette sempre uguali perche’ sono un maniaco perfezionista e voglio che suoni tutto perfetto per poi inserire sti momenti musicalmente da oratorio….

Ribadisco , sono PROFESSIONISTI….

e sono indifendibili … anche per rispetto di chi parte ad esempio da milano, spende 2000 euro per andare a vederli…

Poi non so…. va bene tutto…..fate vobis…

Messaggio modificato da maxevivi il 04 November 2023 - 01:25 PM

• @li and wells like this

#35 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 04 November 2023 - 01:42 PM

A me pero’ ste cose fanno incavolare, che senso ha fare una scaletta praticamente sempre ingessate e poi fare a “random” queste variazioni francamente rabberciate e posticce….. se vuoi fare il superprofessionista ( quali sono, visto che fanno pagare i biglietti dai 300 dollari in su…) devi fare i pezzi perfetti e quando ne inserisci di nuovi devono essere perfetti musicalmente e non “improvvisati” visto che sono dei MUSICISTI.
Va bene la sorpresa fatta ai fans, ottimo, evviva le novita’, ma cazzo almeno provatele due volte nei giorni off….
Non si puo’ accettare sta roba dai…….

Per un'improvvisazione così io avrei pagato 300 dollari in più...

• chiccalovesbono, stesivori, Bonomax66 and 2 others like this

#36 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:

Inviato 04 November 2023 - 01:54 PM

quindi è solo un problema di vista? Dovrebbe provarli di più allora se davvero poi ha problemi con il gobbo ecc...io andando a memoria un pezzo che non sono mai riuscito a vedere ma solamente a sentire direi intorno al 94/95 con Prince (credo fosse presente) "the cross" in cui si sente che improvvisa chiaramente ma allora aveva ancora la voce straordinaria e la sfacciataggine che tutto poteva fare!...un solo desiderio avrei voluto tanto vedere la faccia di Prince (rip) in verità per farmi 2 risate

Se ha realmente problemi con la vista (al di là del glaucoma) e non può leggere il gobbo quello che ha fatto Bono con la sua sola memoria negli ultimi 10 anni è già un mezzo miracolo. Ha interpretato decine e decine di canzoni diverse da album diversi

Sulle cover fatte negli anni pre 2000 come quella con Prince il discorso è diverso, sono spesso situazioni mezze improvvisate o anche informali

• Maxblind76 piace questo

#37 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 880 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 04 November 2023 - 02:01 PM

Ragazzi boh…io sono totalmente in disaccordo con queste critiche, così come lo ero con quelle fatte per il duetto con Gaga

Questi riesumano Seconds dopo 38 anni (con Bono sorpreso che la gente la canti…chissà se capirà che il pubblico u2ico non è solo One e BD) e ripropongono una chicca rara come two hearts e ci mettiamo a fare gli schizzinosi???

Ma ben vengano cazzeggi, errori, improvvisazioni!!

Che si sentano a loro agio, che escano dalla loro comfort zone, che osino finalmente con spontaneità e sincerità…e vaffanculo a questa ricerca della finta pseudo-perfezione da talent show, fra un po’ inizieremo ad alzare le palette coi voti anche noi fans!
  • Fefe, chiccalovesbono, Bruce and 4 others like this

#38 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 04 November 2023 - 02:06 PM

Io onestamente sono portato più a vedere il bicchiere mezzo pieno rispetto a mezzo vuoto per quanto riguarda le due novità di ieri sera . Piuttosto che una “Desire” perfetta ma sentita per l’ennesima volta , preferisco una “Two hearts beat as one “ come ieri sera .
Che poi possano provare le canzoni meglio nessuno lo mette in dubbio , ma quello capita da lustri (basta pensare alle esecuzioni di certi pezzi di “Pop” nel Popmart ) .
  • Fefe, lince, Bonomax66 and 3 others like this

#39 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 November 2023 - 02:17 PM

Io onestamente sono portato più a vedere il bicchiere mezzo pieno rispetto a mezzo vuoto per quanto riguarda le due novità di ieri sera . Piuttosto che una “Desire” perfetta ma sentita per l’ennesima volta , preferisco una “Two hearts beat as one “ come ieri sera .
Che poi possano provare le canzoni meglio nessuno lo mette in dubbio , ma quello capita da lustri (basta pensare alle esecuzioni di certi pezzi di “Pop” nel Popmart ) .

Posto che lo faccio più per amor di dibattito che per vero interesse vorrei far notare che nn esiste solo il bianco e il nero.
Quindi:

- evviva alla ventordicesima data cambi qualcosa. Molto bene, era ora, bravi clap clap (a maggior ragione perché l’avevi “dichiarato”)

- però cribbio provale perché così manco una cover band di quelle scace l’avrebbe fatta Seconds

Ecco.

Messaggio modificato da @li il 04 November 2023 - 02:19 PM

• Triz, andy_r80 and lince like this

#40 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 November 2023 - 02:25 PM

Concordo con @li, contentissimo per le 2 novità (soprattutto Seconds!!) ma potevano eseguirle meglio (soprattutto Seconds :D )

Più che altro, peccato averla tagliata così.. però come FedeU2 guardo il bicchiere mezzo pieno e sono contento le abbiano proposte, anche in questo modo.

#41 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 244 Messaggi:

Inviato 04 November 2023 - 02:32 PM

Ragazzi boh…io sono totalmente in disaccordo con queste critiche, così come lo ero con quelle fatte per il duetto con Gaga

Questi riesumano Seconds dopo 38 anni (con Bono sorpreso che la gente la canti…chissà se capirà che il pubblico u2ico non è solo One e BD) e ripropongono una chicca rara come two hearts e ci mettiamo a fare gli schizzinosi???

Ma ben vengano cazzeggi, errori, improvvisazioni!!

Che si sentano a loro agio, che escano dalla loro comfort zone, che osino finalmente con spontaneità e sincerità…e vaffanculo a questa ricerca della finta pseudo-perfezione da talent show, fra un po’ inizieremo ad alzare le palette coi voti anche noi fans!

Ma mica han 17 anni dai, sono entrati e usciti dalla confort zone un bel po' di volte, inoltre sono già in pieno fuori dalla confort zone, hanno dovuto in frettissima imparare a suonare con un nuovo batterista...Certo che facciamo gli schizzinosi, a volte sembra un po' che prendano in giro il pubblico ed è una cosa che è sempre stata sgradevole

#42 stesivori

stesivori

• U2placers Storici
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 04 November 2023 - 03:15 PM

quando allo slane fecero a sort of mi vennero le lacrime. fu una mezza schifezza (sentitela) ma mi fece sentire “importante”. perché era chiaramente un omaggio. scambierei il mio desire con questo aborto di seconds. poi nell’economia di uno show (troppo) perfetto questo tocco di umanità non guasta (1 su 22).
  • chiccalovesbono, Andreavox, Bonomax66 and 2 others like this

#43 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 04 November 2023 - 03:25 PM

Ma non vedete come si divertono a farla? Liberi dai tempi super sincronizzati tra basi ed effetti scenografici, stanno letteralmente cazzeggiando come avrebbero fatto quarant'anni fa.

"Professionali"? Ma voi ascoltate gli U2 perchè sono tecnicamente degli ottimi musicisti e cantanti? Io spero che la palese sorpresa di Bono nello scoprire che il pubblico cantava un brano "dimenticato" da quarant'anni porti ad altri momenti così, poco "professionali"... it’s only rock ’n’ roll (but I like it)

• Fefe, chiccalovesbono, Bonomax66 and 3 others like this

#44 stesivori

stesivori

• U2placers Storici
  • 1164 Messaggi:
  • Citta':chiavari

Inviato 04 November 2023 - 03:29 PM

visto che questa chat è “calda” mi permetto di fare una domanda. nel concerto del 28 sopra la giacca bianca aveva una fascia nera al braccio in cui si intravedeva nitidamente al centro la stella di david. l’amico era con me sosteneva fosse una riedizione di coexist, ma io ho visto solo il simbolo ebraico. qualcuno ha visto foto o video in cui si vedevano anche gli altri due simboli (croce e mezzaluna)? o era solo un segno verso israele? mi pare un dettaglio importante. grazie

#45 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 November 2023 - 03:52 PM

Ma non vedete come si divertono a farla? Liberi dai tempi super sincronizzati tra basi ed effetti scenografici, stanno letteralmente cazzeggiando come avrebbero fatto quarant'anni fa.
"Professionali"? Ma voi ascoltate gli U2 perchè sono tecnicamente degli ottimi musicisti e cantanti? Io spero che la palese sorpresa di Bono nello scoprire che il pubblico cantava un brano "dimenticato" da quarant'anni porti ad altri momenti così, poco "professionali"... it’s only rock ’n’ roll (but I like it)

Stefano io facevo semplicemente un discorso musicale dicendo che siccome per fare un pezzo meglio (non mi venite a dire che hanno deciso un’ora prima del concerto…..) per dei musicisti professionisti ci vuole proprio poco , non capisco perche’ visto che gli costa poco non possano appunto farle meglio….tutto qua
Lo sapete, io sono molto piu’ “talebano” pro U2 di mezzo forum…… ma su questo aspetto non li capisco….sono limitato io

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers