Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Poptarts

• Please log in to reply
872 replies to this topic

#436 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:
  • Citta':.

Inviato 10 January 2011 - 11:16 AM

Inoltre gli impegni del nostro chitarrista Edo Faiella con gli Achtung Babies non permettono al nostro progetto di proseguire con la dovuta serenità.

toh...maguardaunpo'chil'avrebbemaidetto...
questa è, molto semplicemente, un'ingiustizia, che ci si voglia girare intorno, per quieto vivere o per diplomazia...
comunque sono d'accordo anche io con chi dice che dovreste andare avanti, trovate un altro chitarrista, anche se è difficile buttare giù un boccone amaro, ma se avete questa passione che vi brucia dentro tenerla a freno non è mai giusto.
Andate avanti, non bisogna fermarsi mai, fermarsi equivale ad ammettere un fallimento e non è giusto per voi e per chi vi ha apprezzato! CONTINUATE!

#437 giovanni

giovanni

Il WoodCock di U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14475 Messaggi:
  • Citta':Monselice (Padova)

Inviato 10 January 2011 - 11:32 AM

ox.. ti ricordo che edo è un professionista. ho parlato con lui sabato sera e ha detto che, chiaramente, essendo questo il suo lavoro, non può posporre il dilettevole all'indispensabile. e ti posso garantire che era davvero dispiaciutissimo di questo...

#438 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 11:35 AM

Spero davvero anch'io che riuscirete in qualche modo a trovare un accordo, potrebbero essere due cose complementari se Edo riuscisse a conciliare gli impegni con entrambi i gruppi

magari si riuscissero a conciliare gli impegni! non ci si riesce quando ci sono dualismi tra gruppetti di provincia figuriamoci quando c'è di mezzo una band che suona in gran parte d'italia e la cui remunerazione è di sicuro di gran lunga più gratificante di quella dei comuni mortali...

#439 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 11:42 AM

ox.. ti ricordo che edo è un professionista. ho parlato con lui sabato sera e ha detto che, chiaramente, essendo questo il suo lavoro, non può posporre il dilettevole all'indispensabile. e ti posso garantire che era davvero dispiaciutissimo di questo...

indubbiamente giovanni, indubbiamente, ma non è che quando parliamo di queste cose parliamo di crimini nei confronti dell'umanità, il fatto che ne sia dispiaciuto è, anzi, la conferma che è purtroppo triste dover assistere a situazioni di questo tipo, poi per carità, ubi major minor cessat...bisogna solo capire dov'è il "major"...
però ripeto ancora, a mio strettissimo parere, i Poptarts dovrebbero continuare, se è triste che un membro debba anteporre il presunto lavoro alla passione è ancora più triste che altre persone debbano frenare o rallentare la propria passione per le scelte, condivisibili o meno che siano, di uno.
Poi avranno mille ragioni per cui prendere questa decisione ma penso che, per quanto possa essere condivisibile, tutti sarebbero contenti (o almeno spero) se continuassero, lo devono, prima di tutto, a loro stessi e quindi mi auguro che ci ripensino e che vadino avanti.

#440 MaddeN

MaddeN

Il sergente

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 593 Messaggi:
  • Citta':Brescia

Inviato 10 January 2011 - 12:11 PM

Sono dispiaciuto. Un pochino me l'aspettavo con la speranza che non accadesse di sapervi in pausa. Vi auguro di trovare di nuovo il giusto swing...

#441 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 10 January 2011 - 12:42 PM

Spiace anche a me, perchè trattavasi di un gruppo affiatato e collaudato, Edo è un grandissimo chitarrista vero.....ma suvvia, se negli AB hanno sostituito Alex, che non si possa sostituire anche Edo nei PT? Se proprio, per non fargli eventuali torti,...che i Poptarts cambino anche il nome...sarebbe un peccato davvero non avere più una coverband come loro. :friends:

TENETE BOTTA, DAI!

Messaggio modificato da Bonomax66 il 10 January 2011 - 12:43 PM

#442 Poptarts80

Poptarts80

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 97 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 10 January 2011 - 12:49 PM

Edo , come dice Giovanni, è un professionista pertanto ha fatto mesi fa una scelta da noi tutti appoggiata, con dei presunti accordi per lasciare il minimo spazio alla nostra band.
Abbiamo conciliato le cose perchè c'era la volontà di farlo.
Questa volontà è venuta meno, senza entrare nei dettagli.
Pertanto i Poptarts hanno deciso di sospendere l'attività.

Non entriamo in meriti diversi. Edo ha fatto una scelta e noi pure.

I Poptarts smettono e senza Edo questa band non esiste, così come accadrebbe se Mario rinunciasse.

Michele Mario ed io non ci dividiamo e stiamo per preparare un nuovo progetto totalmente diverso e con la libertà di fare altro e scrivere qualcosa di nostro, cosa che non abbiamo potuto fare in questi anni. Inoltre da parte nostra c'è un fortissimo entusiasmo che ultimamente si era perso per svariate ragioni.

Non so se i Poptarts torneranno mai a suonare, magari ci verrà voglia a tutti e 4 di rivederci e suonare insieme, magari per qualche evento speciale...
O magari non avremo più voglia di farlo.

Siamo delusi questo è ovvio ma ognuno fa le sue scelte e l'importante è che noi 4 restiamo amici e lo resteremo a prescindere dalle vicende musicali.

p.s giovanni..attenzione ad utilizzare la parola indispensabile.
chi la mattina va in miniera per far mangiare i propri figli fa quello perchè è indispensabile.

Messaggio modificato da Poptarts80 il 10 January 2011 - 12:57 PM

#443 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 01:00 PM

se negli AB hanno sostituito Alex

...oddio...in quel caso penso che anche se avessero preso il mago zurlì...del resto anche Alex si produceva in autentiche "magie" (alla tastiera)

#444 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 01:13 PM

Michele Mario ed io non ci dividiamo e stiamo per preparare un nuovo progetto totalmente diverso e con la libertà di fare altro e scrivere qualcosa di nostro, cosa che non abbiamo potuto fare in questi anni. Inoltre da parte nostra c'è un fortissimo entusiasmo che ultimamente si era perso per svariate ragioni.

permettimi di girare il dito nella piaga, hai scritto cose condivisibili e anche belle (ad esempio il fatto che voi 4 restiate amici a prescindere dalle vicende musicali) tuttavia non posso non notare alcune affermazioni che, nel loro piccolo, sono pesanti, ad esempio i "presunti accordi per lasciare il minimo spazio" ai Poptarts oppure l'ammissione (come è ovvio che sia) della vostra delusione, temo purtroppo di leggere tra le righe che, pur se sapevate che il rischio che finiva così c'era, penso che comunque un po' traditi vi ci sentiate, e se fosse davvero così ovviamente non ci sarebbe nulla di strano, è umano.
Mi fa piacere sapere che da ciò comunque state traendo la forza per andare avanti, sia pure con un progetto differente, come detto l'importante è non fermarsi.
Io credo comunque che di riflesso questa vicenda ci da anche la conferma che una band come gli AB siano mossi più dal business che dalla passione, poi dentro ci sono anche persone appassionate, per fortuna, ma sono prima di tutto persone che non avrebbero fatto questa loro scelta se non attratti dal fascino di poter finalmente coniugare la passione con una degna remunerazione, questo poi, a discrezione, lo si può ritenere giusto o meno, non sto a sindacare, ma almeno che sia palese e che finisca la favoletta che sia solo pura e semplice passione.
Qui naturalmente non c'è colpa, se il sistema funziona così la colpa non è di nessuno oppure è di tutti.

#445 giovanni

giovanni

Il WoodCock di U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14475 Messaggi:
  • Citta':Monselice (Padova)

Inviato 10 January 2011 - 01:22 PM

ho usato la parola indispensabile perchè lavorare è indispensabile per un essere umano così come onorare i contratti a cui si vincola.. mi sono espresso male...

#446 Poptarts80

Poptarts80

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 97 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 10 January 2011 - 01:25 PM

Ox lo so che cerchi spunti per polemizzare con gli Ab. Purtroppo per te però davvero con gli Ab non c'è mai stato nessun attrito, anzi non si è mai parlato e con i loro componenti c'è assoluta serenità!!

Quando parlo di accordi e di spazi, parlo della nostra band e di noi 4. Non è mia intenzione fare polemica con nessuno ma parlare chiaramente ai tantissimi che in questi giorni mi hanno scritto e che mi hanno chiesto spiegazioni.

Non sarebbe giusto dire che è tutto belle e tutto sereno quando non lo è, ma gli Ab non c'entrano nulla e non ci sono mai stati accordi con loro.

p.s giovanni io credo che alla base della scelta di edo ci sia la passione. Avrei fatto la stessa cosa anche io. Ma per un ragazzo come lui che ha delle capacità enormi, ritenere una professione fare 5-6 serate al mese con gli Ab facendo migliaia di km in pulman è un sacrificio in nome di una passione che, ripeto, avrei fatto anche io, ma lo rispetto profondamente e gli auguro di non stancarsima per Edo vedevo altri orizzonti e altri successi in cui nemmeno lui crede più evidentemente, questo è quello che mi fa male per lui, lo sa e gliel'ho detto mille volte.

The ox davvero basta parlare solo di business. Chris e Edo sono davvero appassionati, Edo piange per gli U2, vive per gli U2, butta migliaia di euro per gli U2 e ha sicuramente speso molto di più per gli U2 di quanto guadagnerà con gli ab . Non conosco Luca e Stefano ma credo che se hanno dedicato 20 anni della loro vita a fare questo abbiano forse la stessa passione mia e tua.
Basta polemizzare su cose davvero stucchevoli.

Inoltre questa non è la sede adatta.

Messaggio modificato da Poptarts80 il 10 January 2011 - 01:35 PM

#447 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 01:53 PM

Ox lo so che cerchi spunti per polemizzare con gli Ab. Purtroppo per te però davvero con gli Ab non c'è mai stato nessun attrito,

mettila come vuoi, sta di fatto che voi siete nati come tribute degli U2 e attualmente 3 su 4 non li state suonando più, questa è l'amara verità, poi se ci sono colpe non me frega un cavolo, io t'ho dato un consiglio: continuate, poi fate voi.
E per quanto concerne gli spunti per polemizzare, il discorso, per me, si chiude li, figuriamoci se voglio intessere un dibattito anche se comunque può offrire qualche spunto interessante parlare di certi aspetti (che non riguardano solo gli AB)...però permettimi, ci saranno anche mille motivi estranei agli AB ad aver determinato la vostra scelta ma, sulla carta le cose sono andate che alla prima concomitanza...patatrack...mi sembra che qualcosa del genere te lo chiedeva anche bonovoxadg qualche messaggio fa...
e per favore, lasciami dire basta con st'immagine di Sant' Edoardo da Napoli, San Cristiano da Raccuglia, Santo Stefano da Trieste e San Luca da Ostia, lo sappiamo che sono persone in gamba, è pure denigratorio nei confronti delle decine di persone che come loro si fanno il culo tutti i giorni! lo so che sono prolisso ma leggeteli bene i miei post, se dovete rispondermi, per favore!

Messaggio modificato da The Ox il 10 January 2011 - 02:15 PM

#448 matthew_skinner

matthew_skinner

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 87 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 10 January 2011 - 02:46 PM

Ciao Marco,
mi spiace molto per voi. L'unico consiglio che posso darti è di non mollare.

Dopo quello che è successo anche a noi (No Line), sebbene le scelte di qualcuno creino sicuramente dolore, ho capito una cosa importantissima: tutti noi, che facciamo questo "mestiere", abbiamo un dono speciale: saper suonare gli U2. E non è cosa da poco!

Quindi tanto di cappello a chi lo fa da vent'anni, a chi continua a farlo, a chi lo fa da solo un anno, o a chi non lo fa più ma lo ha fatto per anni.

Sappiamo inoltre quanto sia importante per noi "musicisti" stare sopra un palco. Quando ti si propone di fare 6 date al mese (con tutto già organizzato dalle agenzie) mentre prima ne facevi forse una/due al mese (con tutto lo sbattimento che conosciamo per portarle a casa...) la scelta è ovvia e la farebbe chiunque. C’è chi queste scelte le fa con stile e chi con meno ma questo è un altro discorso...

Ah ultima cosa. A coloro che credono che le scelte dipendano altresì da fattori “economici” posso solo dire che sono grandissime cazzate! Prima di andare in pari con tutte le spese sostenute per gli strumenti ci vogliono anni, quindi la maggior parte di chi fa questo “mestiere” lo fa solo per passione! Ci sono date in cui stai via un giorno intero per suonare due ore, sicuramente il cachet non è quasi mai adeguato.

Ripeto, a parte tutti i discorsi, non mollate.

Ciao.
Matt

#449 The Ox

The Ox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 329 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 03:18 PM

Ah ultima cosa. A coloro che credono che le scelte dipendano altresì da fattori “economici” posso solo dire che sono grandissime cazzate!

scusa ma non capisco questo passaggio, c'è davvero qualcuno che crede che si possa suonare per motivi "economici" all'interno di band che fanno si e no una o due date al mese a 2/300 euro a data (in tutto e non a ciascuno)?

#450 bonovoxadg

bonovoxadg

AchtungBaby Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPunto
  • 205 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 08:45 PM

A me dispiace veramente tanto. E' un po' come quando la piccola (ma manco tanto, anzi) bottega cerca di resistere ai grandi centri commerciali con delle primizie che altrove raramente si trovano.
Poi però la resistenza cede il passo a... boh, cmq qcsa di spiacevole sicuramente.
Auguro a Poptarts e Edo le migliori fortune, anche da "separati".
Mi accodo al consiglio di continuare cmq, anche noi abbiamo da poco dovuto salutare il nostro batterista storico x via di un trasferimento negli states, certo non è la stessa cosa, ma almeno continuiamo a fare una cosa che ci piace troppo.
In bocca al lupo, davvero!

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers