Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Washington 17-18 Giugno [Diretta]

• Please log in to reply
485 replies to this topic

#436 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 19 June 2018 - 01:31 PM

Kukku

In tutte le dirette che ho fatto non ho visto nulla...quindi sulla tecnologia non posso esprimermi.
Ho "solo ascoltato" e la voce di Bono ti arriva con una potenza inaudita. ...:)

Se le emozioni ti arrivano così forti, "passando dalle orecchie ", figurati dal vivo con tutti gli altri sensi attivi..

Per me, ottimo lavoro che punta dritto al cuore...:)
  • sere sere, trillo, kukkumaruz and 1 other like this

#437 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 19 June 2018 - 01:48 PM

Kukku

In tutte le dirette che ho fatto non ho visto nulla...quindi sulla tecnologia non posso esprimermi.
Ho "solo ascoltato" e la voce di Bono ti arriva con una potenza inaudita. ...:)

Se le emozioni ti arrivano così forti, "passando dalle orecchie ", figurati dal vivo con tutti gli altri sensi attivi..

Per me, ottimo lavoro che punta dritto al cuore...:)

Ecco, questa e quella di sere sere sono già due risposte interessanti.
L'idea che la musica ed i messaggi arrivino al di là della tecnologia mi pare già molto importante e mi rincuora.
Riguardo quello che scriveva Gabriele, anch'io apprezzai molto la sobrietà dell' Elevation Tour (col PopMart si spinsero un po' troppo oltre, a mio parere) e anche del Vertigo (anche se di quel tour non amavo particolarmente il nuovo materiale).
Ma oggi, un tour in "stile Apollo", vi piacerebbe o vi sembrerebbe che fosse privo di qualcosa?
Secondo voi lo faranno mai?
Io darei non so cosa per vederli soli su due assi, con tre luci in croce e un "tendone nero" (cit.) a suonare quello che gli pare ogni sera...
Ma sono solo sogni di un vecchio nostalgico ;-)

Messaggio modificato da kukkumaruz il 19 June 2018 - 01:49 PM

• sere sere piace questo

#438 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16440 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 19 June 2018 - 01:50 PM

anche a me piacerebbe vederli, forse meglio dire sentirli, senza schermi...

e chi non "avrebbe dato un rene" per vederli come all'Apollo Theater ?

Messaggio modificato da Bonomax66 il 19 June 2018 - 01:50 PM

• trillo and kukkumaruz like this

#439 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 19 June 2018 - 01:52 PM

Io darei non so cosa per vederli soli su due assi, con tre luci in croce e un "tendone nero" (cit.) a suonare quello che gli pare ogni sera…

lo fecero solo (in parte) nel JT tour 1987 e LT 1989. e un pochino, come detto, in ET e VT

palco semplice non vuol dire scalette variabili

nell'UF tour non avevano scenografie né schermi, eppure di fatto fecero lo stesso identico set per 100 date di fila

• davipape piace questo

#440 kukkumaruz

kukkumaruz

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 01:56 PM

Infatti a me piacerebbe che in futuro potessero farlo, suonare quel che vogliono.
Sai che bello?
E chi se ne frega se poi ci scappasse qualche errore, vuoi mettere l'emozione?
Gabriele, tu che sei uno springsteeniano di ferro, ti ricordi la Drive All Night di Torino 2009?
Chi se l'aspettava (ricordo The Professor con le mani sulla pelata :lol:)?
E l'esecuzione non fu perfetta, ma ci fu MAGIA...
Quando la riproposero rodata nel River Tour tecnicamente era eseguita molto meglio perchè la facevano spesso, ma quella magia non c'era più... ;-)

#441 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 19 June 2018 - 01:59 PM

Bisognerebbe capire che in Europa il racconto sarà meno americano... Non vedo grandi chances di cambiamento. Secondo me salta All because of you che in Usa andò bene e in Europa manco un po'.

• davipape piace questo

#442 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:01 PM

Infatti a me piacerebbe che in futuro potessero farlo, suonare quel che vogliono.
Sai che bello?
E chi se ne frega se poi ci scappasse qualche errore, vuoi mettere l'emozione?
Gabriele, tu che sei uno springsteeniano di ferro, ti ricordi la Drive All Night di Torino 2009?
Chi se l'aspettava (ricordo The Professor con le mani sulla pelata :lol:)?
E l'esecuzione non fu perfetta, ma ci fu MAGIA...
Quando la riproposero rodata nel River Tour tecnicamente era eseguita molto meglio perchè la facevano spesso, ma quella magia non c'era più... ;-)

gli u2 non possono essere spontanei e/o improvvisare. anche senza sceMografie, concept teatrali, coreografie (nb: i loro movimenti sul palco sono studiati al millimetro e coreografati dalla moglie di Edge)

fra delay di edge, click, basi e Terry sotto al palco, è praticamente impossibile

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 June 2018 - 02:03 PM

#443 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 19 June 2018 - 02:02 PM

Bisognerebbe capire che in Europa il racconto sarà meno americano... Non vedo grandi chances di cambiamento. Secondo me salta All because of you che in Usa andò bene e in Europa manco un po'.

Concettualmente in Europa potrebbe saltare American Soul... pare difficile visto che é legata a Get Out... e promossa allo sfinimento.

Una soluzione sarebbe spostare Get Out verso l'inizio del concerto e fare Summer of Love/Red Flag (molto più europee) al posto di Get Out/American Soul.

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 19 June 2018 - 02:02 PM

• U24life piace questo

#444 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 19 June 2018 - 02:03 PM

Kukku

All Apollo? Ovvio !! Ma non vedo l ora pure di Milano !!

Come faccio a risponderti?? Io li adoro!!

Possono anche venire a suonare nel parcheggio di casa mia!! :)

Se mi chiedi una scaletta completa di qualsiasi concerto che ho visto..Non saprei risponderti...

Posso dirti i colori, gli odori nell aria, le luci...E soprattutto le emozioni che ho provato ...Quando ero felice o commossa..

Io son così :)

(PS. X me..Non hai mai una mazza da fare..Non solo oggi...hehe. .)

#445 kukkumaruz

kukkumaruz

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:03 PM

gli u2 non possono essere spontanei e/o improvvisare. anche senza sceMografie

fra delay di edge, click, basi e Terry sotto al palco, è praticamente impossibile

Peccato :sad:
Mi sa che ho sognato un po' troppo ;-)

#446 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:04 PM

gli u2 non possono essere spontanei e/o improvvisare. anche senza sceMografie, concept teatrali, coreografie (nb: i loro movimenti sul palco sono studiati al millimetro e coreografati dalla moglie di Edge)

Dipende dalla canzone dai. Buona parte dei pezzi 80 sono fattibilissimi improvvisando. Ci sarebbe solo Edge che dovrebbe cambiare effetti e regolare il delai sul tempo della canzone... 

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 19 June 2018 - 02:04 PM

#447 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:04 PM

Concettualmente in Europa potrebbe saltare American Soul... pare difficile visto che é legata a Get Out... e promossa allo sfinimento.

Una soluzione sarebbe spostare Get Out verso l'inizio del concerto e fare Summer of Love/Red Flag (molto più europee) al posto di Get Out/American Soul.

get out e american sono 2 singoli, non salteranno, al limite cambieranno la sceMografia di AS (peraltro dal vivo spacca) che adesso ha il bandierone USA

#448 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:06 PM

Dipende dalla canzone dai. Buona parte dei pezzi 80 sono fattibilissimi improvvisando. Ci sarebbe solo Edge che dovrebbe cambiare effetti e regolare il delai sul tempo della canzone... 

se lo dici tu...altri musicisti su vari forum sostengono che invece sarebbe complicatissimo e quasi impossibile

#449 kukkumaruz

kukkumaruz

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:07 PM

Se mi chiedi una scaletta completa di qualsiasi concerto che ho visto..Non saprei risponderti...

Posso dirti i colori, gli odori nell aria, le luci...E soprattutto le emozioni che ho provato ...Quando ero felice o commossa..

Neppure io, sai?
Spesso devo andare a spulciare su Internet le setlist perchè non sempre mi ricordo le canzoni che ho sentito live e quelle che "mi mancano".
Quello che mi rimangono impressi sono quei momenti "magici", inattesi (tipo quello che ho citato prima di Bruce a Torino), emozioni che ti restano marchiate a fuoco sul cuore.
Vuoi saperne un'altra? Out Of Control del 2001 a Torino...
Ecco, vorrei qualche Out Of Control in più ;-)

Messaggio modificato da kukkumaruz il 19 June 2018 - 02:08 PM

• voxy piace questo

#450 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 19 June 2018 - 02:08 PM

se lo dici tu...altri musicisti su vari forum sostengono che invece sarebbe complicatissimo e quasi impossibile

sarà.. ma per esempio i pezzi di Boy / October / War potrebbero farli quasi tutti senza sbattersi troppo... o sbaglio?

Persino il delay di edge in quei pezzi é  poco legato al tempo e addirittura quasi del tutto assente in War.

Poi oh, hanno fior fior di tecnici del suono. Tecnicamente sarebbe possibile preparare 40 canzoni con setaggi e tutto e ruotarne 10 a sera. Non mi pare la fine del mondo. Poi sappiamo che non é come loro concepiscono lo show, e allora pace. Ma l'argomento tecnico secondo me regge poco. 

Che poi non vogliano improvvisare "male" o non preparati, questo ci sta, é una loro decisione e va rispettata.

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 19 June 2018 - 02:11 PM

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers