Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Las Vegas 11-12 Maggio [Diretta]

• Please log in to reply
510 replies to this topic

#451 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 13 May 2018 - 04:05 PM

@tia, non sono uno che 'discute' le scelte degli U2 e negli anni ho espresso labilissime lamentele
relativamente a questo eiTour, capisco la scelta di non suonare nulla di Joshua e considerando che è un segmento del giro del 2015, capisco pure la ripresa di brani di Soi nonchè un concetto di concerto simile.
Siamo ancora nelle prime date, comparirà altro sicuramente, magari anche a brevissimo tipo a Los Angeles, prossimo stop. Chissà che non gli venga voglia di riprodurre Streets nella città dove c'era il Liquor Store, oppure che gli venga voglia di suonare 11 O'Clock dopo The Ocean, proprio come il 28 maggio al Roxy Theater di L.A... chissà :)
  • tia and trillo like this

#452 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 13 May 2018 - 04:06 PM

ovviamente adesso mi riempirai dei soliti...non hai capito niente dei loro messaggi ecc...puó anche essere, ma si possono anche criticare, non siamo certo bambine fanatiche ..sto tipo di fan non fa per me, se si meritano critiche, gliele fo, poi si puó anche non essere d´accordo

• Marco88 and Maxblind76 like this

#453 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7278 Messaggi:

Inviato 13 May 2018 - 04:52 PM

ecco qua il filosofo di turno..chiaro che s´intende che quando vo a vedere i concerti mi piace sentire le canzoni piú belle e preferisco sentire quelle--fra l´altro, scusa, le vecchie canzoni non hanno messaggi?...scusami, ma quanto non sopporto i maestri filosofi che si atteggiano a mega esperti di chissá cosa non si sa..é difficilissimo peró arrivare al tuo livello di comprensione di Bono e c...é dal 1981 che li seguo e li adoro, piantala va

Ma quale filosofo? E dove avrei rivendicato il titolo di mega esperto?
Evidentemente non hai colto la finalità del mio intervento, che intendeva atteggiarsi a semplice spunto di riflessione e non ad un tentativo di svilire la tua (legittima) opinione. L'avevo anche premesso.

Segui gli U2 dal 1981 e te ne esci con una requisitoria del genere? Certamente, in tutti questi anni, un messaggio della band ti è sfuggito: quello del rispetto verso il prossimo.

• sere sere, nloth, M_emaasr and 1 other like this

#454 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 13 May 2018 - 04:53 PM

se rispolverano Streets la tengono fissa

ma secondo me ha più chances With Or Without You

son convinto che piano piano riappariranno

io me lo auguro perchè ritengo come molti il finale deludente

e questo può condizionare ahime il giudizio sull'intero show come accade x il Vertigo 

il tutto senza considerare l'ipotesi Bad+40 magari nelle venue a 4 date

#455 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 13 May 2018 - 05:08 PM

Mi sembra che le critiche in questo forum non siano mai mancate... :rolleyes: ;)

Posso muoverne anche io, dicendo che nell'ultimo show manca Red Flag Day, che è sparita Horses, ecc.

Non so cosa arriverà nel vecchio continente ma intanto qualcosa di buono mi pare che ci sia, no? Non sto a nominare certe canzoni ;) alcune desiderate ardentemente da anni... :rolleyes:

Posso dire che ciò che propongono è in linea con le mie aspettative e scusate se guardo sempre il bicchiere mezzo pieno ;)

Messaggio modificato da sere sere il 13 May 2018 - 05:12 PM

• Illusion, massimo188, trillo and 2 others like this

#456 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 13 May 2018 - 05:22 PM

se rispolverano Streets la tengono fissa

ma secondo me ha più chances With Or Without You

son convinto che piano piano riappariranno

io me lo auguro perchè ritengo come molti il finale deludente

e questo può condizionare ahime il giudizio sull'intero show come accade x il Vertigo 

il tutto senza considerare l'ipotesi Bad+40 magari nelle venue a 4 date

13 non mi dispiace...anzi...è molto bella....trovo pero che il finale vaga rinvigorito come dici tu magari con with or without .....street spero torni e resti fissa....

#457 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 13 May 2018 - 05:47 PM

Per me è positivo che molte canzoni di SOE vengano eseguite, perchè , in generale, ritengo che se una band è in tour per promuovere un disco, è giusto che  esegua dal vivo un certo numero di pezzi nuovi.

Riguardo alle canzoni di TJT scelta coraggiosa lasciarle fuori, anche se effettivamente ,  le tre suonate costantemente nel tour di SOI avevano il loro peso. Sul finale ,"13" probabilmente ha senso, anche se forse preferirei concludere il concerto con "Love is bigger than anything in its way". Come ha detto Cristiano sopra magari nelle città a loro più care o in quelle con quattro date, non è detto che non concludano con "Bad" e "40" come capitò a volte nel tour di SOI.

Messaggio modificato da FedeU2 il 13 May 2018 - 06:45 PM

• nloth and Maxblind76 like this

#458 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 13 May 2018 - 06:43 PM

ecco qua il filosofo di turno..chiaro che s´intende che quando vo a vedere i concerti mi piace sentire le canzoni piú belle e preferisco sentire quelle--fra l´altro, scusa, le vecchie canzoni non hanno messaggi?...scusami, ma quanto non sopporto i maestri filosofi che si atteggiano a mega esperti di chissá cosa non si sa..é difficilissimo peró arrivare al tuo livello di comprensione di Bono e c...é dal 1981 che li seguo e li adoro, piantala va

Imbarazzo

#459 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 13 May 2018 - 06:52 PM

ecco qua il filosofo di turno.... piantala va

Tranquilli...
  • Maxblind76 piace questo

#460 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 13 May 2018 - 07:09 PM

50985707.jpg

• Maxblind76 piace questo

#461 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 13 May 2018 - 07:16 PM

Nel pieno rispetto delle opinioni espresse, e confidando che si sia voluto deliberatamente indulgere in "iperboli da forum", mi chiedo come si possa giungere ad affermazioni che dovrebbero suonare come un'autentica aberrazione per qualsiasi fan degli U2: i quali, sin dalle origini, sono stati sublimi veicolatori di suoni e messaggi. Un connubio inscindibile ed inestricabile che è il marchio di fabbrica della band irlandese.

Lungi da me fare polemica. Adoro gli u2 e le loro canzoni. Ecco io forse mi sono sempre concentrato più sui suoni che sui messaggi. I testi delle canzoni si li ascolto, ma non sono particolarmente interessato del perchè e per come. A chi è dedicata una canzone o da dove è venuta l’ispirazione. È un ascolto superficiale? Può essere. Forse incompleto. Ma preferisco dare io il mio significato alle loro parole. Creare io le mie immagini legate ai suoni. Io la loro musica l’ho sempre vissuta così. Suoni splendidi ai quali do io il significato, la storia che preferisco, a cui lego il mio ricordo.

Forza u2

Messaggio modificato da Andrea23 il 13 May 2018 - 07:16 PM

• Marco88 and Maxblind76 like this

#462 slovan

slovan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 13 May 2018 - 07:39 PM

Ma quale filosofo? E dove avrei rivendicato il titolo di mega esperto?
Evidentemente non hai colto la finalità del mio intervento, che intendeva atteggiarsi a semplice spunto di riflessione e non ad un tentativo di svilire la tua (legittima) opinione. L'avevo anche premesso.

Segui gli U2 dal 1981 e te ne esci con una requisitoria del genere? Certamente, in tutti questi anni, un messaggio della band ti è sfuggito: quello del rispetto verso il prossimo.

ma che c´é di aberrante nell´esprimere un giudizio su una scaletta..aberrante..ma lo sai che significa allora, scusa?

#463 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 13 May 2018 - 09:11 PM

ONE di Torino 2015 meravigliosa!!

Condivido al 100% Massimo188 :)

Non so quante volte ho visto e rivisto quel video !!

#464 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 13 May 2018 - 09:11 PM

Anche a me all'inizio aveva colpito prima la musica; però quando mi sono arrivati i messaggi trasmessi dai testi delle canzoni, da Bono stesso... colpita e affondata. Sono qualcosa di più della musica... Posso dirlo senza sembrare una bambina fanatica? :rolleyes: ;)

Riguardo alla setlist, non faccio le pulci in genere, però non mi sorprende il fatto che non ci sia nemmeno un pezzo da The Joshua Tree, cosa che la band non ha nascosto neanche tanto e dopo un Tour recente dedicato interamente a quest'album.
Anche io apprezzo il fatto che vengano proposti diversi brani dall'ultimo album; album che IMHO merita attenzione e trovo particolarmente interessante il progetto ad esso collegato, ovvero la ripresa del precedente disco (SoI)
Delle chicche ci sono, le acchiappatutti (EleVertigo) pure...
Potrebbero fare di più? Probabilmente sì, ma io sono contenta anche così e per me, valutando il tutto in generale, hanno fatto centro :)

• Illusion and voxy like this

#465 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 13 May 2018 - 09:40 PM

ma che c´é di aberrante nell´esprimere un giudizio su una scaletta..aberrante..ma lo sai che significa allora, scusa?

più che la scaletta con riflessioni, critiche, suggerimenti ed altro, il problema è che hai usato toni piuttosto scortesi ed aggressivi con lui e non mi pare abbia proprio senso ;)
  • Illusion and sere sere like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers