Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Washington 17-18 Giugno [Diretta]

• Please log in to reply
485 replies to this topic

#451 beppetorino

beppetorino

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 19 June 2018 - 02:13 PM

Il modello Apollo è fantastico, rock frontale anni '70 senza fronzoli.

Una goduria.

Il modello narrativo 21 secolo è profondamente diverso, secondo me le due cose non si escludono a vicenda e possono essere di livello penoso o sublime a seconda degli interpreti.

Il tour attuale: la vera domanda come diceva kukku è se funziona, se il messaggio arrivi o meno.

Io ho seguito con i soci nottambul iquasi tutte le serate/nottate, sia con il solo ascolto che con periscope: l'impatto è stato fortissimo.

La parte visiva è forte, fa riflettere, le canzoni tra leggere una scaletta e sentirle hanno in comune solo il titolo.

Secondo me scorre molto bene, emotivamente resti sempre in alto (come un'attività sportiva "cardio" per intenderci) con la sola eccezione del trittico elevation vertigo desire, in cui penso una sia di troppo.

Migliorabile? Certo. Come ho scritto prima potrebbe essere più "europea" come tematica (l'immigrazione, la frontiera, l'egoismo sovranista) con zooropa, summer e la mia amata flag.

Ma c'è già tanta roba la dentro, davvero.

Quando arriva venerdì mattina???? :thundergod:

• Achtung74, sere sere, davipape and 7 others like this

#452 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

• U2placers Storici
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 19 June 2018 - 02:13 PM

Hehe. ..
Però la signora del tatuaggio avrà. ..80 anni ??.....
E se la ride...:)

Mitica la Signora!! La meglio del mazzo😁
  • voxy piace questo

#453 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 19 June 2018 - 02:14 PM

Neppure io, sai?
Spesso devo andare a spulciare su Internet le setlist perchè non sempre mi ricordo le canzoni che ho sentito live e quelle che "mi mancano".
Quello che mi rimangono impressi sono quei momenti "magici", inattesi (tipo quello che ho citato prima di Bruce a Torino), emozioni che ti restano marchiate a fuoco sul cuore.
Vuoi saperne un'altra? Out Of Control del 2001 a Torino...
Ecco, vorrei qualche Out Of Control in più ;-)

Su questo devo darti ragione. ...capisco...
Ma x me, con loro , le emozioni sono una certezza -sempre-

Mi aspetto grandi emozioni a Milano :)..

...INDIMENTICABILI :)
  • kukkumaruz piace questo

#454 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 19 June 2018 - 02:15 PM

Il tour attuale: la vera domanda come diceva kukku è se funziona, se il messaggio arrivi o meno.
Io ho seguito con i soci nottambul iquasi tutte le serate/nottate, sia con il solo ascolto che con periscope: l'impatto è stato fortissimo.

La parte visiva è forte, fa riflettere, le canzoni tra leggere una scaletta e sentirle hanno in comune solo il titolo.

Secondo me scorre molto bene, emotivamente resti sempre in alto (come un'attività sportiva "cardio" per intenderci) con la sola eccezione del trittico elevation vertigo desire, in cui penso una sia di troppo.

Migliorabile? Certo. Come ho scritto prima potrebbe essere più "europea" come tematica (l'immigrazione, la frontiera, l'egoismo sovranista) con zooropa, summer e la mia amata flag.

Ti ringrazio, era proprio quello che mi interessava capire.

#455 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 19 June 2018 - 02:17 PM

Certo, è tutto chiaro, ma si discute un po' giusto per vedere cosa ne pensano gli altri utenti, altrimenti postiamo la scaletta, qualche video, ci mettiamo due like e tutto finisce lì… ;-)

E' vero che son passati 30 anni, ma la band tecnicamente non ha mai suonato meglio

Sono d'accordissimo con la prima frase, se non ci fossero un po' di opinioni contrastanti sui vari aspetti dello show il forum dovrebbe chiudere.

Sulla seconda affermazione sono più dubbioso. Su Adam e Larry non mi pronuncio perché non ne so niente di basso e batteria, anche se pure a me sembrano migliorati; per quanto riguarda The Edge, invece, secondo me è un po' calato. Non so perché oggi avevo voglia di ascoltare qualcosa del VT e la differenza l'ho percepita eccome, brani che suonano anche adesso come Until o All because of you erano tutta un'altra cosa.

L'anno scorso mi colpì un dato: il 90% delle volte che fecero Misterious Ways Edge sbagliò l'assolo, è un dato che fa pensare secondo me. 

#456 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 19 June 2018 - 02:21 PM

Su questo devo darti ragione. ...capisco...
Ma x me, con loro , le emozioni sono una certezza -sempre-

Mi aspetto grandi emozioni a Milano :)..

...INDIMENTICABILI :)

Lo penso anch'io.
Sarà perchè non li vedo da anni, sarà perche con loro ci son cresciuto, ma penso sarà una bella emozione.
La mia annata concertistica non è neppure a metà ma sono praticamente sicuro che il loro concerto non sarà il più bello dell'anno, ma sarà quello che con ogni probabilità mi emozionerà di più.
Perchè nel bene e nel male fanno parte di me, sono quattro amici che ho amato alla follia, che mi hanno fatto incazzare, con cui ho litigato ferocemente e con cui ho fatto pace e con cui, adesso, ho raggiunto una sorta di equilibrio: non pretendo più che siano i migliori, i più bravi, i più puri.
Ho accettato che siano semplicemente esseri umani, con i loro pregi e difetti, con le loro debolezze e con le loro scelte, discutibili o meno.
E gli sono affezionato così.
  • davipape, voxy, beppetorino and 1 other like this

#457 angela58

angela58

• U2placers Storici
  • 1482 Messaggi:
  • Citta':Vigevano

Inviato 19 June 2018 - 02:22 PM

Mr. Clayton grande maestro di stile, davvero. Il basso viola spacca!!😎 Foto stupende😍...al solito sono colpita dalla, per me, incomprensibile compostezza delle tipe ritratte accanto ai nostri..mah..mi sfugge qualcosa evidentemente

dubbio amletico anche per me. Alcune volte guardando certi video mi sembrano gente che a vedere Pupo anziché U2... mah .. solo io mi trasformo ai concerti???
  • Unforgettablefire85 piace questo

#458 Achtung74

Achtung74

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 354 Messaggi:
  • Citta':Crevalcore

Inviato 19 June 2018 - 02:22 PM

Edge sbagliò anche l'assolo di until la prima di torino (giusto per la cronaca), rimane cmq "the genius and everything else of the group"

#459 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 19 June 2018 - 02:27 PM

Edge sbagliò anche l'assolo di until la prima di torino (giusto per la cronaca), rimane cmq "the genius and everything else of the group"

Su questo non ci piove

• davipape and beppetorino like this

#460 angela58

angela58

• U2placers Storici
  • 1482 Messaggi:
  • Citta':Vigevano

Inviato 19 June 2018 - 02:33 PM

Lo penso anch'io.
Sarà perchè non li vedo da anni, sarà perche con loro ci son cresciuto, ma penso sarà una bella emozione.
La mia annata concertistica non è neppure a metà ma sono praticamente sicuro che il loro concerto non sarà il più bello dell'anno, ma sarà quello che con ogni probabilità mi emozionerà di più.
Perchè nel bene e nel male fanno parte di me, sono quattro amici che ho amato alla follia, che mi hanno fatto incazzare, con cui ho litigato ferocemente e con cui ho fatto pace e con cui, adesso, ho raggiunto una sorta di equilibrio: non pretendo più che siano i migliori, i più bravi, i più puri.
Ho accettato che siano semplicemente esseri umani, con i loro pregi e difetti, con le loro debolezze e con le loro scelte, discutibili o meno.
E gli sono affezionato così.

per voi che li avete seguiti tutta la vita forse funziona così ... per me che li ho ritrovati da poco sono VITA è spero di godermeli per un po’ comunque siano . Sto rivedendo un po’ di concerti passati e sto male al pensiero di avere perso tutto ... ma la vita funziona in un certo modo 😀😀😀
  • voxy piace questo

#461 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 19 June 2018 - 05:29 PM

Ma no! !! A Milano vedrai che ti andrà bene. ...metteranno The showman al posto di aboy. ..eh? :) :)

😱😱😱😱

#462 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 19 June 2018 - 05:32 PM

E ma sei incontentabile!!

E Best thing a me piace assai! !!

#463 angela58