Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Las Vegas 11-12 Maggio [Diretta]

• Please log in to reply
510 replies to this topic

#466 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7278 Messaggi:

Inviato 13 May 2018 - 10:31 PM

ma che c´é di aberrante nell´esprimere un giudizio su una scaletta..aberrante..ma lo sai che significa allora, scusa?

Non amo polemizzare, specie quando si parla di musica: ancora questa replica e poi chiudo.

Ti ripeto che hai travisato i contenuti del primo post e la ricostruzione ermeneutica del mio intervento ne è la riprova.

Messaggi, declinati nelle forme più disparate (da quelli intimi e personali, sino a quelli di matrice politico-sociale), hanno connotato gli U2 sin dalle origini, imprimendo ai loro testi e alle performance dal vivo un livello di icasticità impareggiabile. Mi sorprendeva leggere di una totale incuranza al cospetto dell’inveterato spirito comunicativo della band, tutto qui: aberrazione, in quel contesto, significava soltanto una “divaricazione” dall’ordinario sentimento che anima un fan del gruppo irlandese.

Se la vedi diversamente, nessun problema. Come ti ho già detto in principio, rispetto (pur non condividendolo) il tuo pensiero.

Opinioni dissonanti possono anche rappresentare un momento di crescita ed arrichimento: non devono necessariamente essere fonte di polemiche.

Per me, almeno, è sempre stato così.

• sere sere, vox93, simonett69 and 2 others like this

#467 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 13 May 2018 - 10:31 PM

Per me è positivo che molte canzoni di SOE vengano eseguite, perchè , in generale, ritengo che se una band è in tour per promuovere un disco, è giusto che  esegua dal vivo un certo numero di pezzi nuovi.

d'accordissimo

ma il problema è che mancano The little things e Landlady 

poi vabbè se facessero Book sarebbe la ciliegina

• EnjoyTheClaw, elybf and beppetorino like this

#468 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 13 May 2018 - 10:44 PM

oppure che gli venga voglia di suonare 11 O'Clock dopo The Ocean, proprio come il 28 maggio al Roxy Theater di L.A... chissà :)

Eccolo qua...un altro sogno proibito nero su bianco😍😍
  • beppetorino piace questo

#469 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 14 May 2018 - 01:41 AM

11 o'clock sarebbe qualcosa di stratosferico...io ho sempre questo sogno, insieme a Gloria. L'ultima ha senza meno più possibilità, anche se mi fa paura, per assurdo che possa sembrare, il fatto che la stiano suonando molto in questi giorni. Non vorrei venisse abbandonata o sostituita al termine della leg americana...perché in tal caso l'unica sostituta all'altezza, per me, è proprio 11 o'clock. Incrociamo le dita va. :)

• stefanovaccaro piace questo

#470 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 14 May 2018 - 08:23 AM

Non amo polemizzare, specie quando si parla di musica: ancora questa replica e poi chiudo.

Ti ripeto che hai travisato i contenuti del primo post e la ricostruzione ermeneutica del mio intervento ne è la riprova.

Messaggi, declinati nelle forme più disparate (da quelli intimi e personali, sino a quelli di matrice politico-sociale), hanno connotato gli U2 sin dalle origini, imprimendo ai loro testi e alle performance dal vivo un livello di icasticità impareggiabile. Mi sorprendeva leggere di una totale incuranza al cospetto dell’inveterato spirito comunicativo della band, tutto qui: aberrazione, in quel contesto, significava soltanto una “divaricazione” dall’ordinario sentimento che anima un fan del gruppo irlandese.

Se la vedi diversamente, nessun problema. Come ti ho già detto in principio, rispetto (pur non condividendolo) il tuo pensiero.

Opinioni dissonanti possono anche rappresentare un momento di crescita ed arrichimento: non devono necessariamente essere fonte di polemiche.

Per me, almeno, è sempre stato così.

Porca puttana quanto cazzo scrivi bene!

Così...tanto per creare un po' di dissonanza con i tuoi toni, con l'unico intento di esaltarli ancora di più.  :D

E poi, qualche tempo fa, tu hai portato la parola "cariogeno" nella mia vita, cambiandola definitivamente. Grazie.

• Illusion, claudia mcphista, Marco88 and 3 others like this

#471 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 14 May 2018 - 08:35 AM

:superlol:

#472 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 14 May 2018 - 08:43 AM

metterei a posto così la setlist "base"

01 - Love is All We Have Left
02 - The Blackout
03 - Lights of Home
04 - Beautiful Day
05 - I will follow
06 - Gloria

07 - The Best thing FULL BAND
08 - The Ocean

09 - Iris
10- Cedarwood Road
11 - Sunday Bloody Sunday
12 - Raised by Wolves

13 - Until the End of the world

---------- ----------
14 - Elevation
15 – Vertigo 

16 - The Showman

17 – Red Flag Day
18 - Acrobat
19 – Staring at the Sun
20 – Pride 
21 - Get Out of Your Own Way
22 - American Soul
23 - Where the streets have no Name
--------- ------------------------------------------
24 - Who's Gonna Ride Your Wild Horses
25 – One 

26 - Love is Bigger Than Anything in Its Way
27 - The Little Things That Give You Away

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 14 May 2018 - 08:44 AM

• stefanovaccaro and beppetorino like this

#473 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 14 May 2018 - 08:59 AM

metterei a posto così la setlist "base"

01 - Love is All We Have Left

02 - The Blackout

03 - Lights of Home

04 - Beautiful Day

05 - I will follow

06 - Gloria

07 - The Best thing FULL BAND

08 - The Ocean

09 - Iris

10- Cedarwood Road

11 - Sunday Bloody Sunday

12 - Raised by Wolves

13 - Until the End of the world

---------- ----------

14 - Elevation

15 – Vertigo

16 - The Showman

17 – Red Flag Day

18 - Acrobat

19 – Staring at the Sun

20 – Pride

21 - Get Out of Your Own Way

22 - American Soul

23 - Where the streets have no Name

--------- ------------------------------------------

24 - Who's Gonna Ride Your Wild Horses

25 – One

26 - Love is Bigger Than Anything in Its Way

27 - The Little Things That Give You Away

Concordo sull’inserimento di Horses. Showman per l’amor del cielo, BestThing io la segherei proprio ( ma ciò ovviamente non avverrà)

#474 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 14 May 2018 - 09:13 AM

quoto...Best Things da togliere a prescindere.....

Little Things credo abbia subito lo stesso ragionamento dei pezzi di TJT, essendo stata suonata nel precedente tour non la fanno in questo

• davipape piace questo

#475 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 14 May 2018 - 09:15 AM

per quanto riguarda le setlist in genere:
1) trovo incomprensibile proporre due setlist identiche in due serate consecutive, nella stessa città. Mi spiace, questo proprio non si fa
2) la setlist iniziale includeva SFS che, francamente, strideva con la contemporanea chiusura con 13... presentava inoltre ABOY che definire incompressibile è renderle fin troppa giustizia!! Credo che siano state degnamente sostituite.
3) temo che Horses sia stato un fuoco di paglia.. nonostante la performance di Tulsa sia stata ottima!! Rimango francamente basito: l’hanno spoilerata loro stessi sui social in fase di prove, l’hanno proposta (ottimamente) a Tulsa e poi la eclissano. Potrei odiarli per questo
4) al netto di alcune zavorre ( più o meno evitabili) a me la setlist piace: a Elevertigation e GetOut of your BestThing ero già rassegnato. Cambierei solo Cobl con Horses.
5) mai come in questoE+I tour il tema centrale di una storia da narrare è stato così evidente. Anche le Storiche Hits hanno un senso proprio in quest’ottica. Quindi criticare più di tanto l’ossatura centrale della setlist ( ovvero apertura con LoveLeft/Blackout/Lights - set innocence - set eXPERIENCE - chiusura LoveBigger/13) significa travisare l’intento artistico della band.

Dopo qst poema vi saluto!!!

#476 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 14 May 2018 - 11:58 AM

... certo però che leggere che lo storytelling (o cmq ciò che costituisce il loro filo logico nel proporre un concerto) è marginale mi lascia perplessa.

forse mai come in questi ultimi 2 tour (tralascio il JT2017) la successione delle cose è fondamentale e, mio inutile parere, indispensabile ...

oltretutto innocence + experience va da sè ceh siano conseguenti.

se posso permettermi, poi rientro nel mio loculo arredato vista mare, questo sezionare l'atomo - parlo in generale - è controproducente per chi lo scinde: la musica, un concerto, sono passione ed emozioni ... sfilettare tutto a me farebbe perdere l'anima delle cose.

ma magari non è così per tutti, ci mancherebbe.

blocco 2015 e elev-vertigo-desire sono scelte che non condivido... il blocco 2015 poteva anche andare, ma magari rivisto, modificato..

la spiacevole sensazione di rivedere ciò che si è già visto c'è, questo sì, credo che negarlo non sarebbe sincero.

poi ci si passa sopra perchè, cosa per me fondamentale e che non mi pare sia stata segnata a dovere, loro sono stra in forma. Stanno davvero bene.

Speriamo arrivino in europa cosi, sono mostruosi.

Forse non li ho mai visti COSI in forma, dal 2001 ad oggi (21/07/01 fuori gara, of course).

Altra cosa: in usa palchi e passerella sono bassissimi, il che rende tutto ancora + coinvolgente. Speriamo sia così anche da noi (ma ne dubito...)

last but not least: i fatti, quantomeno su suolo americano, danno loro ragione. Il pubblico impazzisce per le loro greatest hits post 2000, non ce n'è.

Penso che beautiful day sia la loro preferita, seguita a ruota da city, vertigo, elevation... diventano matti.

Su acrobat e staring, viceversa, sentivo solo la mia voce ... e se questo accade non nella piccionaia ma in 1-2' fila a transenna del bstage, qualche problema c'è....

Non dico che non le conoscessero ma, certamente, non li mandano in visibilio.

Pezzi nuovi direi accolti bene, invece.

Leggendo qui credo anche di essere una delle poche che apprezza sia l'inizio con love is all we have left (mio pezzo preferito di SoE), sia la fine con 13 ..

ora uccidetemi pure per la bestemmia, ma la "mancanza" di streets non si sente.

mi spiego: spiace, è chiaro, specie perchè poi vedi dentro pezzi come city, vertigo, elev, ecc che non vanno bene neanche per allacciare le scarpe a streets ...

ma nel complesso ci sta che non sia dentro.

scelta coraggiosa, io per questa cosa li apprezzo molto.

poi, chiaro, rivedrei alcuni pezzi.. e ne basterebbero 3-4.

Il mio rammarico maggiore restano i cavalli, mio pezzo preferito di sempre e per sempre.

Non la sentirò mai live.. pazienza ... :(

Ultima considerazione: parere da totale inesperta dal pdv tecnico, ma il concerto a me sembra già consolidato e molto fisso... l'impressione mia è che loro siano soddisfatti così e non vedo molti "posti" dove far ruotare questo o quel pezzo.

Spero chiaramente di sbagliarmi...

Messaggio modificato da lince il 14 May 2018 - 11:58 AM

• Fefe, lupomax10, sere sere and 9 others like this

#477 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 14 May 2018 - 12:05 PM

[...]

Leggendo qui credo anche di essere una delle poche che apprezza sia l'inizio con love is all we have left (mio pezzo preferito di SoE), sia la fine con 13 ..

[...]

Non sei la sola, perché a me mi spaccano il cuore! (Sia l'apertura che la chiusura)

Grazie per la tua recensione! :)

• lince, davipape and elybf like this

#478 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 14 May 2018 - 12:13 PM

... certo però che leggere che lo storytelling (o cmq ciò che costituisce il loro filo logico nel proporre un concerto) è marginale mi lascia perplessa.
forse mai come in questi ultimi 2 tour (tralascio il JT2017) la successione delle cose è fondamentale e, mio inutile parere, indispensabile ...
oltretutto innocence + experience va da sè ceh siano conseguenti.

se posso permettermi, poi rientro nel mio loculo arredato vista mare, questo sezionare l'atomo - parlo in generale - è controproducente per chi lo scinde: la musica, un concerto, sono passione ed emozioni ... sfilettare tutto a me farebbe perdere l'anima delle cose.
ma magari non è così per tutti, ci mancherebbe.

blocco 2015 e elev-vertigo-desire sono scelte che non condivido... il blocco 2015 poteva anche andare, ma magari rivisto, modificato..
la spiacevole sensazione di rivedere ciò che si è già visto c'è, questo sì, credo che negarlo non sarebbe sincero.
poi ci si passa sopra perchè, cosa per me fondamentale e che non mi pare sia stata segnata a dovere, loro sono stra in forma. Stanno davvero bene.
Speriamo arrivino in europa cosi, sono mostruosi.
Forse non li ho mai visti COSI in forma, dal 2001 ad oggi (21/07/01 fuori gara, of course).
Altra cosa: in usa palchi e passerella sono bassissimi, il che rende tutto ancora + coinvolgente. Speriamo sia così anche da noi (ma ne dubito...)

last but not least: i fatti, quantomeno su suolo americano, danno loro ragione. Il pubblico impazzisce per le loro greatest hits post 2000, non ce n'è.
Penso che beautiful day sia la loro preferita, seguita a ruota da city, vertigo, elevation... diventano matti.
Su acrobat e staring, viceversa, sentivo solo la mia voce ... e se questo accade non nella piccionaia ma in 1-2' fila a transenna del bstage, qualche problema c'è....
Non dico che non le conoscessero ma, certamente, non li mandano in visibilio.
Pezzi nuovi direi accolti bene, invece.

ora uccidetemi pure per la bestemmia, ma la "mancanza" di streets non si sente.
mi spiego: spiace, è chiaro, specie perchè poi vedi dentro pezzi come city, vertigo, elev, ecc che non vanno bene neanche per allacciare le scarpe a streets ...
ma nel complesso ci sta che non sia dentro.
scelta coraggiosa, io per questa cosa li apprezzo molto.
poi, chiaro, rivedrei alcuni pezzi.. e ne basterebbero 3-4.

Il mio rammarico maggiore restano i cavalli, mio pezzo preferito di sempre e per sempre.
Non la sentirò mai live.. pazienza ... :(

Ultima considerazione: parere da totale inesperta dal pdv tecnico, ma il concerto a me sembra già consolidato e molto fisso... l'impressione mia è che loro siano soddisfatti così e non vedo molti "posti" dove far ruotare questo o quel pezzo.
Spero chiaramente di sbagliarmi...

Bellissima recensione, grazie!
Come spesso accade, anche questa volta siamo peraltro d’accordo, praticamente, su tutto.
Ti chiedo un consiglio: sarò in parterre , ma non arriverò prestissimo in palazzetto. Dove mi consigli di piazzarmi?
  • veropo piace questo

#479 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 14 May 2018 - 12:33 PM

@sere: felice di sapere che piacciano anche ad altri! ^_^

... cmq la mia non era, nè voleva essere, una recensione o qualcosa del genere ... soltanto qualche considerazione, nulla più.. ;)

@davipape

in usa il parterre era davvero piccolo, almeno al sap center. Decisamente più ridotto rispetto a quello del MSG 2015.

a parer mio si vede bene da qualsiasi angolazione a partire da metà passerella fino al bstage.

Chiaramente più si sta sotto gli schermi, meno li si vede...

Se arrivassi non prestissimo, io probabilmente mi metterei laterale, da metà passerella fino al bstage, sul fondo (= dove "iniziano" gli spalti)... cosi si è fuori dai piedi, facilmente c'è meno ressa e si ha una ottima visuale.

Nota: se palchi e passaggio restano cosi bassi, chi come me è alto un metro e un tappo, avrà forse qualche piccola difficoltà, ma penso che in UE verranno rialzati..

Altra cosa: da sotto (transenna + prime file) quella cosa della app e della AR non funziona, bisogna essere più lontani...

O, almeno, io non ho visto una mazza.. considerate però che mi sono stancata di tenere su iPhone dopo circa 3 secondi e mezzo, per cui FORSE non sono attendibile...

PS alla gente che con loro a pochi centimetri filma, fotografa, si fa i selfie con loro alle spalle e via a dire, bisognerebbe amputare manine e braccine oltre agli smartphone .... <_<

Messaggio modificato da lince il 14 May 2018 - 12:36 PM

• davipape and elybf like this

#480 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 14 May 2018 - 03:45 PM

La One di Torino 2015 è il perfetto esempio per il quale, a mio modesto parere, disquisire ore di scalette e spaccare il capello in 4 su mancanze, snipped ecc... sia un esercizio abbastanza superfluo.

Questi ti fanno la canzone più nazionalpopolare di tutte, abusatissima, in versione karaoke ed è uno dei momenti più belli dell'intero tour

• Logan, EnjoyTheClaw, voxy and 2 others like this

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers