... certo però che leggere che lo storytelling (o cmq ciò che costituisce il loro filo logico nel proporre un concerto) è marginale mi lascia perplessa.
forse mai come in questi ultimi 2 tour (tralascio il JT2017) la successione delle cose è fondamentale e, mio inutile parere, indispensabile ...
oltretutto innocence + experience va da sè ceh siano conseguenti.
se posso permettermi, poi rientro nel mio loculo arredato vista mare, questo sezionare l'atomo - parlo in generale - è controproducente per chi lo scinde: la musica, un concerto, sono passione ed emozioni ... sfilettare tutto a me farebbe perdere l'anima delle cose.
ma magari non è così per tutti, ci mancherebbe.
blocco 2015 e elev-vertigo-desire sono scelte che non condivido... il blocco 2015 poteva anche andare, ma magari rivisto, modificato..
la spiacevole sensazione di rivedere ciò che si è già visto c'è, questo sì, credo che negarlo non sarebbe sincero.
poi ci si passa sopra perchè, cosa per me fondamentale e che non mi pare sia stata segnata a dovere, loro sono stra in forma. Stanno davvero bene.
Speriamo arrivino in europa cosi, sono mostruosi.
Forse non li ho mai visti COSI in forma, dal 2001 ad oggi (21/07/01 fuori gara, of course).
Altra cosa: in usa palchi e passerella sono bassissimi, il che rende tutto ancora + coinvolgente. Speriamo sia così anche da noi (ma ne dubito...)
last but not least: i fatti, quantomeno su suolo americano, danno loro ragione. Il pubblico impazzisce per le loro greatest hits post 2000, non ce n'è.
Penso che beautiful day sia la loro preferita, seguita a ruota da city, vertigo, elevation... diventano matti.
Su acrobat e staring, viceversa, sentivo solo la mia voce ... e se questo accade non nella piccionaia ma in 1-2' fila a transenna del bstage, qualche problema c'è....
Non dico che non le conoscessero ma, certamente, non li mandano in visibilio.
Pezzi nuovi direi accolti bene, invece.
Leggendo qui credo anche di essere una delle poche che apprezza sia l'inizio con love is all we have left (mio pezzo preferito di SoE), sia la fine con 13 ..
ora uccidetemi pure per la bestemmia, ma la "mancanza" di streets non si sente.
mi spiego: spiace, è chiaro, specie perchè poi vedi dentro pezzi come city, vertigo, elev, ecc che non vanno bene neanche per allacciare le scarpe a streets ...
ma nel complesso ci sta che non sia dentro.
scelta coraggiosa, io per questa cosa li apprezzo molto.
poi, chiaro, rivedrei alcuni pezzi.. e ne basterebbero 3-4.
Il mio rammarico maggiore restano i cavalli, mio pezzo preferito di sempre e per sempre.
Non la sentirò mai live.. pazienza ... :(
Ultima considerazione: parere da totale inesperta dal pdv tecnico, ma il concerto a me sembra già consolidato e molto fisso... l'impressione mia è che loro siano soddisfatti così e non vedo molti "posti" dove far ruotare questo o quel pezzo.
Spero chiaramente di sbagliarmi...
Messaggio modificato da lince il 14 May 2018 - 11:58 AM