Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Las Vegas 11-12 Maggio [Diretta]

• Please log in to reply
510 replies to this topic

#481 SaraB

SaraB

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 14 May 2018 - 03:47 PM

@lince grazie, wow...ti ho letto tutto di un fiato... grande!

• lince piace questo

#482 SaraB

SaraB

• U2placers Storici
  • 2590 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 14 May 2018 - 04:06 PM

Non amo polemizzare, specie quando si parla di musica: ancora questa replica e poi chiudo.

Ti ripeto che hai travisato i contenuti del primo post e la ricostruzione ermeneutica del mio intervento ne è la riprova.

Messaggi, declinati nelle forme più disparate (da quelli intimi e personali, sino a quelli di matrice politico-sociale), hanno connotato gli U2 sin dalle origini, imprimendo ai loro testi e alle performance dal vivo un livello di icasticità impareggiabile. Mi sorprendeva leggere di una totale incuranza al cospetto dell’inveterato spirito comunicativo della band, tutto qui: aberrazione, in quel contesto, significava soltanto una “divaricazione” dall’ordinario sentimento che anima un fan del gruppo irlandese.

Se la vedi diversamente, nessun problema. Come ti ho già detto in principio, rispetto (pur non condividendolo) il tuo pensiero.

Opinioni dissonanti possono anche rappresentare un momento di crescita ed arrichimento: non devono necessariamente essere fonte di polemiche.

Per me, almeno, è sempre stato così.

era tanto che non seguivo una lezione di italiano... e scherzi a parte concordo soprattutto con i tuoi toni e modi...

e per legarmi anche a quento scritto sotto da electric... hai portato "icasticità" nella mia vita :-)))

Porca puttana quanto cazzo scrivi bene!

Così...tanto per creare un po' di dissonanza con i tuoi toni, con l'unico intento di esaltarli ancora di più.  :D

E poi, qualche tempo fa, tu hai portato la parola "cariogeno" nella mia vita, cambiandola definitivamente. Grazie.

• Illusion piace questo

#483 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

• U2placers Storici
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 14 May 2018 - 04:10 PM

@ lince: quoto ogni sillaba, virgole comprese... Quanto ai Cavalli io ci spero ancora..e, siccome sognare non costa nulla, stavo pensando che la baby version, che amo molto, con quell'incipit "You're Innocence, I'm the Experience" cadrebbe così a fagiuolo che più non si può... Dream out loud: # King, Soldatino e D'Artagnan!!!😁😁😎
  • lince piace questo

#484 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 14 May 2018 - 04:49 PM

La One di Torino 2015 è il perfetto esempio per il quale, a mio modesto parere, disquisire ore di scalette e spaccare il capello in 4 su mancanze, snipped ecc... sia un esercizio abbastanza superfluo.
Questi ti fanno la canzone più nazionalpopolare di tutte, abusatissima, in versione karaoke ed è uno dei momenti più belli dell'intero tour

...Sarà come dite tutti ma io rimango della mia opinione "One"(mi ha proprio rotto) ok una strofa cantata da tutti ma per il resto Bono per me lì aveva giocato di mestiete (parlo della prima serata) la seconda da come sentito era molto più a fuoco e quella "still" in chiusura con zucchero per me una simpatica chicca che noto nn ė piaciuta ai piu'...de gustibus...cmq U2 2018 ancora top✌

Messaggio modificato da Maxblind76 il 14 May 2018 - 04:49 PM

#485 trillo

trillo

Telemondo 2000 placer

• U2placers Storici
  • 3477 Messaggi:
  • Citta':Torrita di Siena

Inviato 14 May 2018 - 06:59 PM

...ma secondo voi, sti americani si rendono conto di cosa gli stanno suonando? io ancora stento a crederci !!! 

transenna dietro Larry

• massimo188, simonett69 and elybf like this

#486 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 14 May 2018 - 07:12 PM

...ma secondo voi, sti americani si rendono conto di cosa gli stanno suonando? io ancora stento a crederci !!! 

transenna dietro Larry
https://www.youtube....h?v=bslTVszOoGM

che canzone..

#487 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 14 May 2018 - 07:16 PM

@ Lince: Grazie per il racconto, allora! :)

Un'ultima battuta:

[...] quella "still" in chiusura con zucchero per me una simpatica chicca [...]

Premesso che... mi è dispiaciuto essermi persa la famosa One della prima sera,
Anche a me non è dispiaciuta alla fine quella Still, sia per motivi personali sia perché... con il senno di poi, la ricollego al fantastico Tour che è seguito, ovvero il The Joshua Tree Tour 2017 (and I still haven't found what I'm looking for...) :rolleyes:

@ Trillo: per me ancora si stenta a crederci - parlo in generale... ;) mi permetto :P

• Illusion, lince and Maxblind76 like this

#488 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 14 May 2018 - 11:23 PM

Las Vegas 1

957565976.jpg

957567946.jpg

• Illusion and massimo188 like this

#489 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 15 May 2018 - 08:41 AM

@ lince: quoto ogni sillaba, virgole comprese... Quanto ai Cavalli io ci spero ancora..e, siccome sognare non costa nulla, stavo pensando che la baby version, che amo molto, con quell'incipit "You're Innocence, I'm the Experience" cadrebbe così a fagiuolo che più non si può... Dream out loud: # King, Soldatino e D'Artagnan!!!

i cavalli baby (potremmo chiamarli pony? :lol:) sono un altro meraviglioso regalo a cui, a volte, stento ancora a credere

la fortuna di avere la mia canzone preferita in una versione doppia, di cui è difficile scegliere la migliore

la versione kinder è (ancora) più lacerante di quella adulta ... mi spezza il cuore ancora di più

sono di una bellezza assoluta entrambe (ma io sono davvero troppo, troppo di parte)

sono la mia vita in una canzone, divisa sulle facce della stessa medaglia

incredibile

non so davvero cosa darei per sentirla live, per questo motivo ora sento quella "fittina" là, da qualche parte, dove si depositano le emozioni ...la malinconia di averla mancata ... già...

:(

spero sempre in un eventuale tour per i 30 anni di Achtung baby (in quel caso ipotecherò casa pur di vederli per 49340 volte. voglio STANCARMI di sentirla. :rolleyes:)

speriamo, chissà .. :rolleyes:

PS al pubblico medio americano di acrobat e staring frega molto poco, confermo ..in linea generale penso si possa dire che abbiano un approccio molto diverso dal nostro ai concerti e, forse, alle manifestazioni live di questo tipo - come per es le competizioni sportive ecc. Li vivono diversamente proprio...

Inoltre per loro una partita NBA, come un concerto, sono show, eventi .. e così li vivono (generalizzando, ovviamente poi ci sono accezioni diverse e diverse sfumature).

Messaggio modificato da lince il 15 May 2018 - 08:43 AM

• Unforgettablefire85 piace questo

#490 beppetorino

beppetorino

• U2placers Storici
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 15 May 2018 - 09:01 AM

Io non mi arrendo, se l'hanno provata e l'hanno fatta a Tulsa vorrà pur dire qualcosa :(

Stanotte/domattina magari..... (LA parte alle 5.30 come Vegas?)

• Unforgettablefire85 piace questo

#491 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 15 May 2018 - 09:16 AM

Io non mi arrendo, se l'hanno provata e l'hanno fatta a Tulsa vorrà pur dire qualcosa :(

Se non ricordo male domani 5.30 :)
Ma io e il fuso orario proprio. ..

#492 M_emaasr

M_emaasr

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 788 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 15 May 2018 - 09:34 AM

Io non so che accoglienza avrà Acrobat qui da noi, in fondo non è mai stata suonata nella storia, no?

I cavalli ritornano, c'è da capire dove e quando. Al momento hanno avuto il ruolo di rendere special show la prima data, o almeno questo è il significato che mi piace attribuirgli. Invece non ha capito cos'è la baby version.
  • davipape piace questo

#493 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 15 May 2018 - 09:37 AM

La versione che c'era per i remasters di "Achtung Baby " (superdeluxe, Uber etc)

#494 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 15 May 2018 - 09:43 AM

Io non so che accoglienza avrà Acrobat qui da noi, in fondo non è mai stata suonata nella storia, no?

I cavalli ritornano, c'è da capire dove e quando. Al momento hanno avuto il ruolo di rendere special show la prima data, o almeno questo è il significato che mi piace attribuirgli. Invece non ha capito cos'è la baby version.

Da noi non avranno di sicuro un pubblico "freddo"!!

Però guardando il video di horses, oltre a Bono, anche il pubblico mi sembra molto felice (di più che con Acrobat..)
  • benny_atti piace questo

#495 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 15 May 2018 - 09:44 AM

più che altro l'hanno pubblicizzata in pompa magna sui loro canali social... boh!

• tia, davipape and benny_atti like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers