non capisco sto discorso dei diritti per il JTT2017... magari i diritti del progetto di "documentario" che avevano é stato venduto ai cinema.
Ma nulla gli impedisce di rilasciare un'altra data, o un progetto totalmente diverso... il tour é loro, il materiale filmato é loro (fino a prova contraria).
Non credo abbiano venduto i diritti di tutto ciò che é stato suonato e ripreso durante quel tour (senno sarebbero pazzi).
E comunque per un "gift" (che non é materiale commerciale) forse ci starebbe un'eccezione...
Io quel tour l'ho dovuto saltare per motivi familiari e avrei tanto voluto una data completa filmata come si deve ... per ora mi sono dovuto accontentare dei bootleg...
Secondo te, conoscendoli, dopo che hanno lavorato ad un documentario/film x il cinema praticamente già pronto…si mettono a lavorare su altro che riguarda lo stesso progetto?
A volte dimenticate che è business quello che fanno, arte si ma sempre lavoro e’! Non conosco nessuno che lavori per la gloria.
Così come molte volte pretendiamo che facciano quello che vorremmo noi fan per poi - quelle volte che magari fanno qualcosa che LORO ritengono essere per i fan - criticarli comunque.
Io ho fatto pace con questa cosa tempo fa e vorrei solo che facessero quello che hanno voglia di fare, criticando il giusto se fanno delle minkiate (vedi il gilft, gestione fan club, gestione premiere x i fan etc)
Poi capisco esprimere il proprio pensiero per confrontarsi con altri fan…ma a volte ho la sensazione che non si pensi a cosa possa esserci dietro ad un progetto o a qualsiasi cosa che li riguardi. Piacerebbe a tutti che fossero gli U2 di un tempo…ma non è così. E’ tutto più complicato di quello che possiamo pensare.