succede da sempre non c'è niente di strano e niente di triste
Messaggio modificato da Jigen il 15 June 2016 - 04:32 PM
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 15 June 2016 - 04:32 PM
succede da sempre non c'è niente di strano e niente di triste
Messaggio modificato da Jigen il 15 June 2016 - 04:32 PM
Inviato 15 June 2016 - 04:55 PM
si infatti qualcosa meno di sicuro (motivo per cui una volta giravano anche quelle compilation terribili dove i brani erano ricantati da altri ti ricordi?)
sarei stata curiosa di sapere in che termini se qualcuno l'avesse saputo.
di recenti c'e' anche Nick Drake (credo per la TIM) e perfino Jeff Buckley... ma nel caso dei morti almeno l'artista è "innocente"
Dipende dall'artista in questione, c'è chi ha un'altissima valutazione per questo genere di mercato e c'è chi ne ha di meno.. non credo che i Nostri siano al top di questa scala, per quanto una conferma di questo mi conforterebbe assai, a dire il vero..
Ci sono campagne pubblicitarie che vengono pianificate per il mercato internazionale o solo per i circuiti nazionali, e anche questo cambia i termini della questione, come pure la durata prevista per la trasmissione, dato che stiamo parlando di spot (il criterio è che più dura nel tempo, più crescono i diritti, ovvero si suppone che se lo spot funziona e viene reiterato per più stagioni, questo lo si deve anche alla musica, quindi i diritti crescono nel tempo, anziché diminuire).
Insomma le variabili sono tante, a volte c'è il lancio di un prodotto collegato (chi si ricorda di Piero Pelù che, appena lasciati i Litfiba, fece un video dal suo primo album solista dove ad un certo punto cantava "Disegno l'onda con cui tu giocherai" o qualcosa di simile, e in quell'istante si vedeva una bella "Honda" - leggi: una macchina - inquadrata?? Che pena.. ovviamente era tutto legato al lancio di un nuovo modello)
Tanto per darti un termine di riferimento, parecchi anni fa (abbondantemente prima della crisi ma già in valuta Euro), il sottoscritto, che è un signor nessuno, insieme ad un amico è riuscito a piazzare una musica inedita (leggi: cover fuori plagio realizzata ad arte, su brano scelto dal cliente) per 20 secondi totali di musica per una cifra a quattro zeri (ripeto, Euro, non lira!).
..ora fai le dovute proporzioni e pensa a quanto potrebbe valere un pezzo degli U2, originale...
Altra questione ancora sono i diritti d'autore.. per quel che ne so, credo ci sia una specie di forfait, dato che la durata è troppo esigua e comunque ci sono royalties differenti a seconda della fascia oraria, etc.
Inviato 15 June 2016 - 05:02 PM
è la prima volta che gli U2 prestano un pezzo per uno spot? mi pare di sì.. ricordo negli 80 che negarono Streets alla Renault (mi pare)..
questo è un segnale tangibile dei tempi che cambiano
sul tubo c'è lo spot 2004 della bmw serie 1 con one colonna sonora ma poi sotto il video c'è il messaggio "Questo video conteneva una traccia audio protetta da copyright. A seguito della rivendicazione di un titolare del copyright, la traccia audio è stata disattivata."
ma su dailymotion si trova ![]()
http://www.dailymoti...-commercia_auto
Messaggio modificato da mariob il 15 June 2016 - 05:03 PM
Inviato 15 June 2016 - 06:53 PM
tralasciando il resto qst x me la migliore cover di Love is Blindness
Inviato 15 June 2016 - 07:44 PM
http://www.mediaset....la-musica.shtml
Ci sono anche gli U2!
Se l'ordine è quello presente in questo articolo...la puntata sugli U2 dovrebbe essere il 14 Luglio...mentre giovedi prossimo 23 Giugno ci sarebbe quella su Paul McCartney.
Messaggio modificato da Bruce il 15 June 2016 - 08:35 PM
Inviato 15 June 2016 - 10:16 PM
Inviato 15 June 2016 - 10:34 PM
in assenza di conferme ufficiali continuo a sperare che questi di YSL si siano presi la canzone facendone fare una cover ad hoc proprio per non dover chiedere niente agli U2, oltre che per risparmiare.https://www.youtube....bed/W3ggPjNbfnc
Love Is Blindness usata nella réclame di un profumo di Yves SL
Messaggio modificato da icanstayawhile il 15 June 2016 - 11:03 PM
Inviato 15 June 2016 - 11:20 PM
è la prima volta che gli U2 prestano un pezzo per uno spot? mi pare di sì.. ricordo negli 80 che negarono Streets alla Renault (mi pare)..
questo è un segnale tangibile dei tempi che cambiano
Io ricordo magnificent per una crema anticellulite!
Messaggio modificato da vertigirl il 15 June 2016 - 11:20 PM
Inviato 16 June 2016 - 05:54 AM
io ricordavo magnificent ma chissà perché mi veniva in mente uno shampooIo ricordo magnificent per una crema anticellulite!
Inviato 16 June 2016 - 08:09 AM
io ricordavo magnificent ma chissà perché mi veniva in mente uno shampoo
Non era Magnificient, e non era nemmeno una cover. Era un'altra cosa ancora, tipo song alike, un'altra tariffa in pratica...'na cinesata!
Tipo questa
Inviato 16 June 2016 - 08:53 AM
Si parlava di cover...
http://sleazeroxx.co...u2-and-the-who/
Lizzy Hale degli Halestorm ha cantato assieme ai Disturbed la versione di questi ultimi di "I still haven't found what I'm looking for"
Ora....occhio...è lecito ogni giudizio od opinione sia sull'interpretazione dei Disturbed di questa canzone (di qui metto qui sotto il link alla versione studio(
sia sull'interpretazione live da parte dei Disturbed + Lizzy Hale (non ho trovato la versione completa ma solo un estratto)
Potete dire che fa cagare la versione, che è stata stuprata che il cantante non si può vedere, che Lizzy Hale è una gran gnocca ma che nemmeno lei c'entra nulla con la canzone, che proposta così il significato rischia di venir meno....vale tutto.
Quello che mi interessa mettere in evidenza è....pensate che tipo di pubblico sta li davanti, il pubblico dei Disturbed e di Lizzy Hale, pensate a che tipo di musica fanno (i primi tendenti al nu metal, la seconda con i suoi HaleStorm più hard rock / heavy metal).
Dividete il pubblico in 2 gruppi, gente più matura e la frangia estremista di ragazzi (al di sotto dei 20 anni più o meno) per i quali non ci sono via di mezzo se sei metal sei metal, u2 merda rem merda radiohead merda, se non è metallo è merda...se non è hard rock è merda....ecc ecc
Ecco io penso esattamente a questo pubblico che si ritrova a dover mettere in discussione questo tipo di "estremismo" quando il proprio artista preferito, vestito con abiti fetish, pallido come un vampiro, con questi chitarroni e ritmi pesanti e demoniaci ti mettono li una cover di un gruppo che così su 2 piedi uno direbbe: "ma che c'entra"?
Ed ecco che i Disturbed hanno fatto un gran lavoro, di certo hanno snaturato la canzone, o più che altro l'hanno completamente ricostruita mettendoci una sezione ritmica che li rappresenta sia dal punto di vista della batteria che della chitarra ritmica, hanno aggiunto un assolo eppure quando arriva il ritornello c'è comunque una sorta di apertura ariosa che alleggerisce il tutto e riporta per un attimo alle atmosfere originali di quella canzone.
Il pubblico più maturo che sa che la musica bella non è bella in base al genere ma in base ad altri elementi può avere apprezzato, alcuni dei più giovani magari proprio grazie a questa cover potrebbero aver deciso di dare un ascolto a TJT.
A parte che poi gli capita l'occhio su quella numero 4...."Bullet the blue sky"...."eh....ma non era dei Sepultura? Cioè volete dirmi che è dei fottutissimi u2????"
https://www.youtube.com/watch?v=ASArtPbjP4s
Oh...va a finire che gli u2 sono odiati da tutti i perbenisti e rispettati dai metallari maleducati ![]()
Per cui per me lode alle cover che portano certi tipi di musica in territori che apparentemente sarebbero stati inaccessibili e a persone che altrimenti mai avrebbero di loro sponte aperto la loro mente ad altri generi.
E lode agli artisti che non hanno paura di esternare le loro passioni pur a rischio di perdere qualche fan.
Il lavoro degli artisti musicali non è solo quello di vendere la loro musica.
Messaggio modificato da lupomax10 il 16 June 2016 - 09:01 AM
Inviato 16 June 2016 - 10:40 AM
Era magnificent per Somatoline o qualcosa del genere
Inviato 16 June 2016 - 06:58 PM
It's nice to be back... Thinking about Christina Grimmie and her Family, these are turbulent times. God Bless - Adam

Inviato 16 June 2016 - 10:00 PM
Inviato 17 June 2016 - 06:34 AM
ah beh se adam dice sono turbulent times allora c'è da sperare bene ![]()
0 placers