Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Copenhagen 29 E 30 Settembre

• Please log in to reply
716 replies to this topic

#556 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 01 October 2018 - 02:07 PM

no scusa, "rumours"  sono voci non ufficiali ma ufficiose. tipo che arrivano dalla crew o da qualcuno nell'ambiente

esempio di rumour che gira adesso: gli u2 hanno appena rinnovato e prolungato il contratto con LN, siglato nel 2008 e che scadeva nel 2020

un'ipotesi invece può essere anche credibile ma magari è del tutto infondata. l'ipotesi della scaletta one-off in onore di Joe'O è opera di fans sui forum

Ma veramente stai scrivendo sta roba? :D
Tra l'altro mi sembri uno abbastanza attaccato alla treccani.

Sul discorso 3 tour in 5 anni, pensavo al lasso di tempo 2015-2018, evidentemente è stato un lapsus indotto da quel "5".
Il concetto ad ogni modo non cambia, nessuno poteva aspettarsi 3 tour di seguito in così pochi anni.
Ergo, possono dire quello che vogliono, dal nuovo tour nel 2021 fino al non voler più andarci, difficilmente ci crederò, ma in fin dei conti è bello che siano così...

Messaggio modificato da Andreavox il 01 October 2018 - 02:09 PM

#557 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 02:09 PM

che visto come hanno agito finora una volta "settato" il nuovo show (e sono settimane che provano questi pezzi), ammesso che li abbia soddisfatti, non se ne schioderanno piu', cosi come nn si sono schiodati fino adesso dalla scaletta proposta fino all'altro ieri.

Lo trovo molto piu' coerente e "sensato" che pensare a uno show one-off da parte loro. Perche' mai? Quando mai? Mavala' :D

Vero, ma per come si sono sempre mossi Bono&, di solito le "nuove entrate" che poi rimangono fisse vengono un po' rodate e piazzate con una certa parsimonia

qui dall'oggi al domani ti variano 1/6 del flow che hanno portato comunque in giro per tutta l'america e mezza europa.....io a questa rivoluzione ci credo solo se la rivedo

Comunque Horses è stata fatta in maniera eccezionale...la chiusura è qualcosa di mai sentito....secondo me su questa dopo decenni hanno trovato la quadra.....meglio tardi che mai, ma ci sono riusciti.

• mcphisto76 and trillo like this

#558 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 01 October 2018 - 02:16 PM

Vero, ma per come si sono sempre mossi Bono&, di solito le "nuove entrate" che poi rimangono fisse vengono un po' rodate e piazzate con una certa parsimonia

qui dall'oggi al domani ti variano 1/6 del flow che hanno portato comunque in giro per tutta l'america e mezza europa.....io a questa rivoluzione ci credo solo se la rivedo

è una scelta stranissima da qualsiasi angolazione la si guardi, perchè io trovo poco sensato a questo punto del tour, a questo punto del loro triennio (con alle porte una probabile lunga pausa) stare a provare con continuità 3 pezzi per poi riproporli una sera soltanto

#559 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 02:18 PM

è una scelta stranissima da qualsiasi angolazione la si guardi, perchè io trovo poco sensato a questo punto del tour, a questo punto del loro triennio (con alle porte una probabile lunga pausa) stare a provare con continuità 3 pezzi per poi riproporli una sera soltanto

La tshirt che ricorda il periodo Zooropa disponibile nel merchandising del tour, l'anniversario di AB, staranno facendo le prove generali :D
In fin dei conti sono poco più di 3 anni.
18 Novembre 1991 se non erro.

Messaggio modificato da Andreavox il 01 October 2018 - 02:20 PM

• lince and Maxblind76 like this

#560 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 02:22 PM

infatti, io sono dell'idea che le 4 di tanto in tanto saranno eseguite, ma credo pochissimo che saranno fisse

La tshirt che ricorda il periodo Zooropa, l'anniversario di AB, staranno facendo le prove generali :D
In fin dei conti sono poco più di 3 anni.
18 Novembre 1991 se non erro.

visto come hanno eseguito i Horses e Stay.....non ci voglio pensare e mi concentro su Vertigo &...almeno non mi illudo (per quello c'è il cappellone, il salutista e il rosso disperato)

#561 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 01 October 2018 - 02:26 PM

A meno che,se soddisfatti dalla resa di ieri,non propongano la scaletta 'solita' la prima data (e la terza magari) e nella seconda (e la quarta) quella con le novità.. sai che sfiga quelli della prima sera :D

#562 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 02:34 PM

A meno che,se soddisfatti dalla resa di ieri,non propongano la scaletta 'solita' la prima data (e la terza magari) e nella seconda (e la quarta) quella con le novità.. sai che sfiga quelli della prima sera :D

Se un'occasionale sentirà la setlist che hanno fatto fino a Madrid uscirà contento dal palazzetto.
Il discorso della scaletta è una cosa che facciamo soltanto noi fan datati.
Ho letto addirittura di chi preferiva la scaletta senza le 3 perle di ieri, alcuni rimarrebbero addirittura delusi per l'assenza della parte innocence.
Dipende tutto dal periodo in cui si è diventati fan della band.
Sui gusti personali non mi pronuncio perché per quelli che sono i miei anche un solo brano di quei 3 vale 2-3 altri pezzi, quindi de gustibus.

Messaggio modificato da Andreavox il 01 October 2018 - 02:55 PM

• Achtung Gloria and nloth like this

#563 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 01 October 2018 - 02:45 PM

Ho letto addirittura di chi preferiva la scaletta senza le 3 perle di ieri, alcuni rimarrebbero addirittura delusi per l'assenza della parte innocence.

è assolutamente legittimo che qualcuno preferisca SBS e Until (e Cedarwood e Iris) a Stay e UF e Wild Horses. soprattutto se quel qualcuno è un fan "recente" e/o non li ha visti nel 2015

ruotando le scalette (e i classici) è impossibile fare felici tutti, ma chi si fa più date gode come un riccio

del resto, è ugualmente impossibile fare felici tutti con una scaletta sempre uguale...

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 01 October 2018 - 02:52 PM

• lifestyle piace questo

#564 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 01 October 2018 - 03:05 PM

Se un'occasionale sentirà la setlist che hanno fatto fino a Madrid uscirà contento dal palazzetto.
Il discorso della scaletta è una cosa che facciamo soltanto noi fan datati.
Sui gusti personali non mi pronuncio perché per quelli che sono i miei anche un solo brano di quei 3 vale 2-3 altri pezzi, quindi de gustibus.

è comprensibile, la parte innocence è visualmente molto spettacolare, mettici SBS che è un classico e Until che in quel set era azzeccatissima e ci sta che qualcuno la possa preferire.

Io personalmente (come tanti) non la preferirei, ma li ho visti una volta nel 2015, sono a digiuno di video quindi se a Milano mi beccherò il concept non mi metterò di certo a piangere ;)

• Andreavox piace questo

#565 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 01 October 2018 - 03:08 PM

Comunque la scaletta di ieri sera con

dentro:

gloria

the unf fire

stay

who's gonna ride

acrobat

fuori:

qualsiasi cosa da tjt

sbs

until (che anche non essendo un grande classico in senso stretto era diventata comunque una copertina di linus dal 360 ad oggi, saltando il tjt)

Si candida a vincere il titolo per la scaletta più die hard fan di sempre (escluse ovviamente le scalette pre tjt tour).

Cioè con questa parte di scaletta rivoluzionata, con solo 21 canzoni di cui 7 del nuovo album a chi si rivolge questa setlist?

Ai casual? ovviamente no, anche se a loro sinceramente con Beautiful, Vertigo, Elevation, One, New Year's Day e Pride pensano non possano comunque uscire delusi.

Ai die hard? La lista delle canzoni "dentro" qui sopra è clamorosa se pensata dentro un'unica setlist e soprattutto con canzoni che a parte Acrobat (e poco Gloria) non fanno capolino da anni, vera sorpresa.

Ci sarebbe quasi da pensare che l'hanno fatto perché gli andava di farlo sbattendosene degli uni e degli altri, del flow ecc ecc....ma non sarebbe da loro, o almeno non mi sembra da loro.

Poi si può anche fare che non facciamo troppa dietrologia e avanti così.

Messaggio modificato da lupomax10 il 01 October 2018 - 03:11 PM

• Andreavox and Logan like this

#566 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 01 October 2018 - 03:12 PM

è assolutamente legittimo che qualcuno preferisca SBS e Until (e Cedarwood e Iris) a Stay e UF e Wild Horses. soprattutto se quel qualcuno è un fan "recente" e/o non li ha visti nel 2015

Un fan anche se recente non preferirà mai una Iris a The unforgettable fire

E se è la prima volta che li va a vedere è lì per gli U2, non tanto per questo o quel pezzo

#567 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 03:13 PM

io cmq ritengo inusuale il crollo dai 27 pezzi di Tulsa, ai 25/26 pezzi delle successive 7 date, ai 24 delle successive 20, ai 23 della setlist europea "standard", ai 21 di ieri.

è normale perdere x strada ben 6 slot in circa 40 date? agli u2 non era mai successo...mah...anzi, spesso i set si allungavano nel corso dei tour

#568 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 03:14 PM

Un fan anche se recente non preferirà mai una Iris a The unforgettable fire

e perché mai? anzi, ci sta che un fan recente magari non abbia neanche mai sentito UF...

#569 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 01 October 2018 - 03:14 PM

io cmq ritengo inusuale il crollo dai 27 pezzi di Tulsa, ai 25/26 pezzi delle successive 7 date, ai 24 delle successive 20, ai 23 della setlist europea "standard", ai 21 di ieri.

è normale perdere x strada ben 6 slot in circa 40 date? agli u2 non era mai successo...mah...anzi, spesso i set si allungavano nel corso dei tour

su questo concordo. E' la grande pecca della serata di ieri

#570 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 01 October 2018 - 03:15 PM

Comunque la scaletta di ieri sera con

dentro:

gloria

the unf fire

stay

who's gonna ride

acrobat

fuori:

qualsiasi cosa da tjt

sbs

until (che anche non essendo un grande classico in senso stretto era diventata comunque una copertina di linus dal 360 ad oggi, saltando il tjt)

Si candida a vincere il titolo per la scaletta più die hard fan di sempre (escluse ovviamente le scalette pre tjt tour).

mancano pure bad e myst ways, altri 2 "warhorses" live quasi onnipresenti

• lupomax10 piace questo

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers