che bella landlady....
peccato non arrivi....nel intimità di un arena sarebbe stata perfetta
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 05 October 2018 - 11:17 AM
che bella landlady....
peccato non arrivi....nel intimità di un arena sarebbe stata perfetta
Inviato 05 October 2018 - 01:56 PM
IO ormai da un pò di tempo penso che alcune canzoni non sono assolutamente fatte per essere suonate, perchè live non avranno mai e non daranno mai quella magia/intensità che hanno su disco...sta cosa la continuo a pensare dopo l'esperimento "Your Blue room"...pezzi che magari noi definiamo fantastici unici, poi suonati passano quasi inosservati e un pò tradiscono le aspettative.
Your bluee room, stateless, landlady, heartland forse è meglio che restino un sogno, una speranza...perchè poi una non buona riuscita live ho il timore che intacchi la magia dello stesso pezzo.
se un giorno facessero dei Live in teatro, 4 seduti su degli sgabelli davanti a 200 persone forse avrebbero più senso e sarebbero più adatte, ma in uno stadio con 80.000 persone o un palazzetto colmo come un uovo per me si perderebbero.
Inviato 05 October 2018 - 02:00 PM
IO ormai da un pò di tempo penso che alcune canzoni non sono assolutamente fatte per essere suonate, perchè live non avranno mai e non daranno mai quella magia/intensità che hanno su disco...sta cosa la continuo a pensare dopo l'esperimento "Your Blue room"...pezzi che magari noi definiamo fantastici unici, poi suonati passano quasi inosservati e un pò tradiscono le aspettative.
Your bluee room, stateless, landlady, heartland forse è meglio che restino un sogno, una speranza...perchè poi una non buona riuscita live ho il timore che intacchi la magia dello stesso pezzo.
se un giorno facessero dei Live in teatro, 4 seduti su degli sgabelli davanti a 200 persone forse avrebbero più senso e sarebbero più adatte, ma in uno stadio con 80.000 persone o un palazzetto colmo come un uovo per me si perderebbero.
Hai perfettamente ragione!
Inviato 05 October 2018 - 02:02 PM
Inviato 05 October 2018 - 02:04 PM
Stay su Zooropa è qualcosa di stratosferico come sonorità, come arrangiamento, a volte se chiudi gli occhi e pensi al video, sembra proprio portarti materialmente a Berlino, sotto quel cielo....live non mi ha mai convinto, è bella ok, ma è tutt'altro pezzo....anche One stessa, l'ascolto live da quasi 30 anni ma le sonorità che regala su disco non l'ho più trovata, è chiaro poi che essendo un pezzo universalmente riconosciuto come capolavoro è bella e ci stà sempre bene ma non è certo una di quelle che live acquistano bellezza.
Inviato 05 October 2018 - 02:10 PM
Inviato 05 October 2018 - 02:23 PM
Inviato 05 October 2018 - 02:32 PM
new year's day versione del 2018 è la più bella sorpresa del tour.
bellissima ed inaspettata con questo abito.
Inviato 05 October 2018 - 04:47 PM
Inviato 05 October 2018 - 04:48 PM
dopo acrobat (eccelsa) concordo 😉.. e con stay e horses siamo li direi 😊new year's day versione del 2018 è la più bella sorpresa del tour.
bellissima ed inaspettata con questo abito.
Messaggio modificato da nloth il 05 October 2018 - 04:49 PM
Inviato 05 October 2018 - 05:40 PM
One a mio avviso ha perso smalto col tempo. La versione Zoo Tv è molto bella.
Inviato 05 October 2018 - 05:53 PM
One su disco è la perfezione fatta canzone (sia nei suoni che nel cantato incredibile di Bono.. x me l'interpretazione più bella del nano nella loro storia e discografia).. live nemmeno nello zootv ha mai raggiunto quel livello paradisiaco..
stay di sti giorni mi pare migliori di volta in volta..e siamo su livelli altissimi.. idem horses..
Inviato 05 October 2018 - 06:16 PM
Moooltooo d'accordo con te!..One live tra il '92 e '93 ha avuto delle performance(s) da paura!!..dal 2015 per me nn sa più di nulla e potrebbe tranquillamente fare posto a qualche altra perla. "One" live come per tante altre songs dei NS suonano diverse dall'album perché sono accordate in chiave sotto di mezza tonalità o più! e anche quest'ultima già in zoovtv e zooropa nn ne era esente! 😉La versione zootv, se vogliamo, è anche più di molto bella. È da brividi. Però la versione studio è un unicum, vuoi per l'atmosfera irripetibile, il numero di tracce, il lavoro di produzione, il cembalo, la chitarra acustica, quel riff che si ripete che sembra un humming, etc. È una canzona diversa e non riproducibile, e infatti live non è mai somiglata nemmeno lontanamente alla versione studio.
Inviato 05 October 2018 - 08:02 PM
Inviato 05 October 2018 - 08:28 PM
Concordo totalmente.
One è la più pura forma d'arte, in senso assoluto, degli U2.
Qualsiasi altra riproduzione è (è stata/sarà) appunto una riproduzione.
E questo è un merito, sia chiaro.
interessante quello che dici, sono sostanzialmente d´accordo anche se credo che ci siano altri pezzi degli U2 che siano, da versione studio, tanto perfetti quanto One che comunque ragazzi, live ha sempre il suo fascino ![]()
0 placers