Vediamo se salta fuori uno speciale di Silvestrin 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣vediamo se salta fuori qualche programma più specifico dove se ne parla meglio
quello di lunedì sera (vedi video sopra che è quello che avevo già postato) sinceramente non mi è piaciuto nonostante ci fossero persone più "esperte" della band
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Achtung Baby
Inviato 18 November 2021 - 02:35 PM
- Fefe piace questo
Inviato 18 November 2021 - 03:09 PM
Vediamo se salta fuori uno speciale di Silvestrin 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Beh, lui di Achtung baby ha una grande reputazione
Sarà poi che ne cestina la metà...
- Andreavox piace questo
Inviato 18 November 2021 - 03:13 PM
Quando ho cominciato ad ascoltare gli U2, nel '95, Boy aveva quindici anni e pareva appartenere ad un'era preistorica. Ma pure Achtung baby in un certo senso era già "storia", non so se mi spiego
Di colpo questo disco ha trent'anni ed io sono vecchio :(
Vabbè, ciao!
Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 18 November 2021 - 04:38 PM
- Andreavox, edomedo, outofcontrol and 1 other like this
Inviato 18 November 2021 - 03:18 PM
Comunque, io preferisco come è invecchiato Joshua (che comunque per me è sempre stato n. 1)
Messaggio modificato da @li il 18 November 2021 - 03:19 PM
- FedeU2, lifestyle, mikilab and 2 others like this
Inviato 18 November 2021 - 03:22 PM
Figurati quelli che quando e’ uscito stavano già all’università da un po’
Comunque, io preferisco come è invecchiato Joshua (che comunque per me è sempre stato n. 1)
Quoto la mia coetanea ![]()
- @li and lifestyle like this
Inviato 18 November 2021 - 03:24 PM
Comunque, io preferisco come è invecchiato Joshua
a dir la verità è caduto da un pezzo
Messaggio modificato da until il 18 November 2021 - 03:24 PM
Inviato 18 November 2021 - 03:24 PM
Figurati quelli che quando e’ uscito stavano già all’università da un po’ 😅
Non volevo infierire
PS. The Joshua Tree lo preferisco pure io, ma quello è il disco della vita per me
Achtung baby comunque è invecchiato altrettanto bene. Diciamo che il cosiddetto "fattore tempo" si avverte di più sui primi album (diverse cose di October e anche di War sanno di "datato"), a mio parere (come anche, chessò, i primi album dei Pearl Jam). Per il resto i dischi degli U2 suonano ancora molto bene
- davipape piace questo
Inviato 18 November 2021 - 03:30 PM
Auguri al mio album preferito e in assoluto tra i top 10 album di tutti i tempi per me!
- Andreavox and Maxblind76 like this
Inviato 18 November 2021 - 03:44 PM
Comunque Achtung baby che compie trent'anni... Mi fa sentire irrimediabilmente vecchio!
Quando ho cominciato ad ascoltare gli U2, nel '95, Boy aveva quindici anni e pareva appartenere ad un'era preistorica. Ma già Achtung baby in un certo senso era già "storia", non so se mi spiego
Di colpo questo disco ha trent'anni ed io sono vecchio :(
Vabbè, ciao!
A me facebook questa mattina ha spiattellato in faccia il post (i ricordi di FB) che avevo condiviso nel 2011 per i 20 anni di AB..
Per carità, non è la stessa cosa, ma fa abbastanza impressione..
Inviato 18 November 2021 - 04:15 PM
Figurati quelli che quando e’ uscito stavano già all’università da un po’ 😅
Ecco finita l’intesa perfetta
Parlando di U2: 90 over 80 per sempre per me
- lince piace questo
Inviato 18 November 2021 - 04:22 PM
(Vox93 non dire niente che se il 93 è il tuo anno di nascita ti è vietato intervenire qui
Comunque pensavo prima, mentre stavo riascoltando il disco in macchina, che One è credo l’unica canzone di cui ricordi con esattezza sia la prima volta che l’ho sentita, sia l’impressione che mi fece.
Avevo 13-14 anni e ricordo in modo vivido quanto mi aveva emozionata e quanto mi piacesse (ascoltavo tutt’altro e avrei continuato a farlo ancora per qualche anno, gli u2 non mi piacevano).
One è davvero di un altro pianeta, dentro quel pezzo c’è tutto.
Messaggio modificato da lince il 18 November 2021 - 04:32 PM
- mikilab, nloth, davipape and 1 other like this
Inviato 18 November 2021 - 04:28 PM
Ecco finita l’intesa perfetta
Parlando di U2: 90 over 80 per sempre per me
Ahi ahi. Io amo Pop come è noto ma oggi direi che sul mio podio ci sono Joshua e Unforgettable. E quei due li sento proprio come "classici senza tempo".
- FedeU2 piace questo
Inviato 18 November 2021 - 04:33 PM
Diciamo che per me gli 80 rappresentano l’ascesa, i 90 l’altopiano (ma tipo a 10000m) i 2000 la discesa (il burrone se vogliamo dopo il 2010Ahi ahi. Io amo Pop come è noto ma oggi direi che sul mio podio ci sono Joshua e Unforgettable. E quei due li sento proprio come "classici senza tempo".
L’apice degli U2 sono senz’altro i 90, tutti. Poi che joshua sia un capolavoro indiscusso siamo daccordo, ma il fatto che dopo siano riusciti a fare addirittura uguale o meglio, per addirittura 4 album di fila.. beh mica in tanti ci sono riusciti!
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 18 November 2021 - 04:34 PM
- Dalele, davipape and Maxblind76 like this
Inviato 18 November 2021 - 04:39 PM
Beh direi che assolutamente per 10 anni tra TUF e POP sono stati indiscutibilmente al top, sfornando album uno più diverso dall'altro e tutti di altissimo livello.
Possiamo dire che nessuno ci sia mai riuscito tenuto conto che cmq altri grandi artisti/gruppi magari hanno prodotto 4/5 album di grande successo, ma restando bene o male sempre nello stesso filone?
Siamo fan della più grande band al mondo (cit. autorevole)
- lince, mikilab, massimo188 and 3 others like this
Inviato 18 November 2021 - 04:47 PM
Beh direi che assolutamente per 10 anni tra TUF e POP sono stati indiscutibilmente al top, sfornando album uno più diverso dall'altro e tutti di altissimo livello.
Possiamo dire che nessuno ci sia mai riuscito tenuto conto che cmq altri grandi artisti/gruppi magari hanno prodotto 4/5 album di grande successo, ma restando bene o male sempre nello stesso filone?
Siamo fan della più grande band al mondo (cit. autorevole)
nn vorrei far "gare" (anche perche' sono di parte) ma The Bends-Ok Computer-Kid A-Amnesiac-Hail-In Rainbows sono sei dischi che hanno poco o nulla da invidiare a quelli sopra e nn sono sullo stesso filone (anzi). ![]()
Detto questo concordo con l'analisi sugli U2 piu' o meno anche se secondo me, col senno di poi, il picco è proprio li tra Unforgettable Fire e Joshua. Da AB fino a Pop compreso benissimo. Buono anche All That checchesenedica. Poi va beh.
Messaggio modificato da @li il 18 November 2021 - 04:48 PM
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers