Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1482 replies to this topic

#571 pushit

pushit

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3783 Messaggi:
  • Citta':Nodferatu's Lair

Inviato 07 January 2017 - 11:35 AM

No aspetta non per fare il rompicoglioni ma se fai il JT tour 30 anni dopo le devi/dovresti suonare tutte. Allora sì avrebbe un senso.

Se ci sono canzoni difficili da riproporre per l'estensione vocale o altro, essendo musicisti, le si prova con un tono più basso e modificandone l'arrangiamento.  Propendo quindi per un'Exit molto più intimista con esplosione solo alla fine.

#572 Claw

Claw

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 574 Messaggi:
  • Citta':Red Hill Mining Town

Inviato 07 January 2017 - 12:03 PM

i rumor non credo ci abbiano mai azzeccato per questo come al solito ci sorprenderanno. E anche se saranno sorprese poco esplosive o deludenti, non ci faremo neanche caso!

#573 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 07 January 2017 - 12:09 PM

Per gli spoiler utilizziamo questo topic

• monica martino piace questo

#574 Marco88

Marco88

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 3525 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 07 January 2017 - 12:19 PM

Ma in base a cosa?

Che motivazione tecnica c'è dietro questa affermazione che si legge spesso in questi giorni?

Se decideranno di non farla ci sarà una motivazione che non è quella tecnica, sono in grado di suonarla, con quello o con un altro arrangiamento

Dai sul serio, ritieni che riescano a farla a quella velocità?
Se decideranno di farla, inventeranno un altro arrangiamento o escamotage ;)

E comunque sia, mi interessa relativamente. La bellezza o meno del concerto non dipende dalla presenza di Exit in scaletta.

Messaggio modificato da Marco88 il 07 January 2017 - 12:20 PM

#575 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 07 January 2017 - 01:47 PM

Per essere davvero avanti e non scadere nella banalità di un tour celebrativo qualunque dovrebbero annunciare il "the joshua tree tour" in cui suoneranno tutte le tracce di Pop :D
  • The Edge 86 and U2fanFede like this

#576 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 01:56 PM

E comunque sia, mi interessa relativamente. La bellezza o meno del concerto non dipende dalla presenza di Exit in scaletta.

Il bpm di un pezzo è un problema relativo soprattutto al cantante, e Bono ne canta già di più impegnative.

Fra l'altro penso che la canzone più veloce che gli u2 abbiano mai suonato sia get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) che dovrebbe essere intorno ai 156 ed è un pezzo relativamente recente.

Penso che per gli u2 la discriminante fra suonare un pezzo o non farlo esuli da motivi tecnici; seppur sicuramente Bono non abbia la  tonicità vocale che aveva a 27 anni è ancora in buona forma e nulla vita di ritoccare un pezzo in tonalità, arrangiamento, intenzione ecc...

Se è vero come si è sentito che inizieranno le prove a maggio e già a metà dello stesso mese inizierà il tour, il rischio di sentire i soliti pezzi deriva solo dalla loro pigrizia in sala prove.

Messaggio modificato da Federico89 il 07 January 2017 - 01:58 PM

• lupomax10 and nicopelle like this

#577 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 07 January 2017 - 01:57 PM

La velocità di exit live non è nulla di che nel mondo rock, e dico rock non hard rock o punk, e poi per esempio larry ha fatto cose interessantissime nell'i+e tour.

Sembra che stiamo parlando si una canzone complicata tipo innuendo con 13 chitarre sovraincise.

Il fatto di non aver più proposto exit ha a che fare con lo stato d'animo di Bono nel cantarla ("mi fa sentire sporco") e per il fatto che alcuni versi sono stati ritrovati su una scena di un delitto se ben ricordo.

Se la riproporranno non è dato saperlo ma potrebbero tranquillamente farcela, probabile un riarrangiamento comunque ma le rullate di larry sulla bullet dell'i+e tour dovrebbero rendere chiaro che quando vuole ne ha ancora di cartucce buone, per adam exit non rappresenta alcuna difficoltà (è praticamente una nota ripetuta con uno stesso ritmo, che sia molto efficace ed esaltante è un alteo discorso, quella è la grande capacità degli u2 di regalare grandi emozioni in modi molto semplici).

Ripeto l'ostacolo è più morale/emozionale che tecnico
  • trillo piace questo

#578 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 07 January 2017 - 02:10 PM

vanno nel solito BnB vicino zona Olimpico di solito si dividono perché la signora Rossi ha solo una camera doppia libera.

Comunque l'iscrizione all'ultimo minuto al sito non serve granché visto che viene fatta la discriminazione tra i vecchi iscritti e i nuovi iscritti. Si certo c'è sempre una priorità ma di secondo piano

simpatico

#579 Marco88

Marco88

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 3525 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 02:29 PM

Boh, sarà..
A questo punto vi chiedo: Pride e Sunday bloody Sunday dal vivo vengo eseguite con la stessa velocità degli anni 80? (la domanda non è ironica ;) )
Per me Exit (per lo meno fatta in quella maniera) rimarrà al 1987. Non me li immagino oggi a farla così.
Ma già avere (si spera) in scaletta 7-8 pezzi di Joshua sarà un ottimo risultato.

Messaggio modificato da Marco88 il 07 January 2017 - 02:40 PM

#580 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 02:40 PM

Prima del 360 chi avrebbe mai immaginato di risentire Ultraviolet, e per di più in una versione a mio parere superiore (almeno come impegno vocale di Bono) a quella dello Zootv? 

Soprattutto da parte di The Edge un grande impegno di riarrangiamento ed effettistica.

Lo stesso discorso nello stesso tour vale anche per The Unforgettable fire, suonata con dei suoni che facevano impallidire le versioni di TJT. (altro discorso per il cantato)

• lupomax10 piace questo

#581 The Edge 86

The Edge 86

Volcano Placer

• U2placers Storici
  • 6691 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 07 January 2017 - 02:48 PM

Io però non voglio fare il vecchio rompiscatole della situazione, eh!
Però siamo sinceri, quale fonte UFFICIALE ha mai detto che suoneranno TJT PER INTERO? A me sembra che siano solo fantasie da fan che solo a sentire il nome Joshua Tree Tour andiamo in brodo di giuggiole...!!! :P
  • Marco88 piace questo

#582 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 02:53 PM

Guarda io penso che suoneranno a malapena le solite, ma non credo che il motivo per cui non le faranno tutte siano limiti tecnici, tutto qua 

#583 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 07 January 2017 - 03:08 PM

Io però non voglio fare il vecchio rompiscatole della situazione, eh!
Però siamo sinceri, quale fonte UFFICIALE ha mai detto che suoneranno TJT PER INTERO? A me sembra che siano solo fantasie da fan che solo a sentire il nome Joshua Tree Tour andiamo in brodo di giuggiole...!!! :P

sulle scalette c'è da dar retta a tutti tranne che alle fonti ufficiali specialmente se si chiamano Bono :lol:

#584 Marco88

Marco88

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 3525 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 03:37 PM

A me questa storia di Exit mi sembra come quando, nel 2015, alla vigilia dei concerti di Dublino molti credevano che avrebbero fatto A sort of homecoming.

Poi per carità, ognuno ha il diritto di sperare in ciò che crede ;)
  • nicopelle piace questo

#585 voxbono

voxbono

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 494 Messaggi:

Inviato 07 January 2017 - 04:19 PM

Ma già avere (si spera) in scaletta 7-8 pezzi di Joshua sarà un ottimo risultato.

Mah....sinceramente ad tutti i concerti che ho fatto ho sempre sentito 3-4 canzoni da TJT....sentirne altre tre in più a me non cambierebbe la serata in modo così devastante.
Nonostante nel mio personale podio TJT sia al secondo posto, mi troverei molto più devastato da un inizio concerto alla TJT Tour, o se volete per il ventennale ancor meglio un inizio alla PopMart!

9 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers