Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Amburgo 3-4 Ottobre

• Please log in to reply
619 replies to this topic

#571 _jamez_

_jamez_

Hair Stylist Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2635 Messaggi:
  • Citta':cagliari

Inviato 05 October 2018 - 08:30 PM

One quando veniva cantata in quanto "semplice canzone" di un disco nuovo, come nello zootv per me era super anche live.

Conquistato quello status di inno (di non si sa bene cosa, forse l'Amore, ma leggendo il testo...) per me ha perso tantissimo mordente e la trovo a volte stucchevole e PER ME il massimo del fastidio si è raggiunto nell'innocence tour, con il pubblico che la cantava al posto di Bono.

Mi rendo conto che può essere un'opinione decisamente poco popolare ma tant'è  :hug:

• voxlebon, Achtung Gloria, bardas and 2 others like this

#572 bardas

bardas

Aussie Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5852 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 05 October 2018 - 08:37 PM

One quando veniva cantata in quanto "semplice canzone" di un disco nuovo, come nello zootv per me era super anche live.

Conquistato quello status di inno (di non si sa bene cosa, forse l'Amore, ma leggendo il testo...) per me ha perso tantissimo mordente e la trovo a volte stucchevole e PER ME il massimo del fastidio si è raggiunto nell'innocence tour, con il pubblico che la cantava al posto di Bono.

Mi rendo conto che può essere un'opinione decisamente poco popolare ma tant'è  :hug:

:kiss1[1]:

#573 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 05 October 2018 - 10:07 PM

Sono in accordo. Ci sono canzoni che non raggiungeranno mai la versione studio. Stay, giustamente la stessa One, Original of the species e aggiungerei anche Until, tranne che durante lo Zoo tv, letteralmente mostruosa. Concordo su One studio capolavoro assoluto di cantato e arrangiamenti.

Until è sempre mostruosa, in qualsiasi tour, c'è poco da fare... Anzi per me è una di quelle canzoni che live trovano la loro dimensione ideale.

• Maxblind76 piace questo

#574 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 05 October 2018 - 10:33 PM

Mi rendo conto che può essere un'opinione decisamente poco popolare ma tant'è :hug:

Io nn mi nascondo e scritto più volte che quella versione di Torino 2015 prima data era inaspettatamente al netto la più trista versione di One mai sentita! Ma tutti a ribadire che era il top perché siamo un pubblico caldo ecc... in realtà Bono ai miei occhi quella sera è stato al totale risparmio di voce forse per il giorno dopo...si in realtà quella data non mi aveva lasciato pienamente soddisfatto...ho visto degli scricchiolii che spero a Milano mi vengano cancellati...U2 2017-2018mi sembrano più a fuoco✌

#575 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 05 October 2018 - 10:52 PM

L'unica One dal vivo che se la gioca con quella in studio è la versione al pavarotti & friends, con Edge, Eno, M.Kamen e l'orchestra....io una cosa così non l'ho mai sentita

Per me una delle cose più alte della storia uduica e una delle più belle interpretazioni vocali di Bono live.

ogni volta che la sento ho i brividi, e la lacrimuccia scende.....come la prima volta che l'ho sentita

• davipape piace questo

#576 elybf

elybf

The Irish teacher

• U2placers Storici
  • 5098 Messaggi:
  • Citta':Trieste

Inviato 06 October 2018 - 12:17 AM

interessante quello che dici, sono sostanzialmente d´accordo anche se credo che ci siano altri pezzi degli U2 che siano, da versione studio, tanto perfetti quanto One che comunque ragazzi, live ha sempre il suo fascino :all_right:

ehe, tu fai parte del gruppo di coloro che, cantata da loro, considererebbero fenomenale anche Gelato al cioccolato :D ;)

#577 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 06 October 2018 - 02:20 AM

PER ME il massimo del fastidio si è raggiunto nell'innocence tour, con il pubblico che la cantava al posto di Bono.

Sacrosanto.
Meglio non infierire su quella versione.

#578 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 06 October 2018 - 02:27 AM

PER ME il massimo del fastidio si è raggiunto nell'innocence tour, con il pubblico che la cantava al posto di Bono.

Assolutamente d'accordo. Momento imbarazzante. Tra l'altro l'ho beccata 2 volte come chiusura.. ti lasciava un pazzesco senso di incompletezza dentro... 

La sera del 30/07 a NY era prevista "40" in chiusura nella scaletta. Sembra che non l'abbiano fatta perché "larry era stanco". Non vi dico neanche le bestemmie. Momento da dimenticare, al netto di un concerto memorabile!

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 06 October 2018 - 02:29 AM

#579 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 06 October 2018 - 06:18 AM

Until è sempre mostruosa, in qualsiasi tour, c'è poco da fare... Anzi per me è una di quelle canzoni che live trovano la loro dimensione ideale.

Dal vivo è devastante, ma è vero che ultimamente è un po' sottotono (anche a Torino 2015 la trovai piuttosto fiacchina)

#580 achtung bono

achtung bono

• U2placers Storici
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 06 October 2018 - 07:53 AM

L'unica One dal vivo che se la gioca con quella in studio è la versione al pavarotti & friends, con Edge, Eno, M.Kamen e l'orchestra....io una cosa così non l'ho mai sentita
Per me una delle cose più alte della storia uduica e una delle più belle interpretazioni vocali di Bono live.
ogni volta che la sento ho i brividi, e la lacrimuccia scende.....come la prima volta che l'ho sentita

Concordo, la più bella versione dal vivo in assoluto anche per me. Superlativa!

#581 achtung bono

achtung bono

• U2placers Storici
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 06 October 2018 - 07:55 AM

Until dello Zoo tv è inarrivabile.

#582 matteo94edge

matteo94edge

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 273 Messaggi:
  • Citta':roma

Inviato 06 October 2018 - 09:20 AM

Assolutamente d'accordo. Momento imbarazzante. Tra l'altro l'ho beccata 2 volte come chiusura.. ti lasciava un pazzesco senso di incompletezza dentro...
La sera del 30/07 a NY era prevista "40" in chiusura nella scaletta. Sembra che non l'abbiano fatta perché "larry era stanco". Non vi dico neanche le bestemmie. Momento da dimenticare, al netto di un concerto memorabile!

Se vuoi ascoltare una one veramente imbarazzante senti Boston 4 del 2015. Oltre a tutto ciò che è stato detto, Edge è riuscito a toppare per ben due volte consecutive l'outro!! Però hanno chiuso con 40 a sorpresa.. e lì mi sono emozionato e dimenticato di one!

#583 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 06 October 2018 - 09:38 AM

Until dello Zoo tv è inarrivabile.

Ce ne sono molte altre anche nei tour successivi, però è vero: in quel periodo era una devastazione totale

• achtung bono piace questo

#584 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 06 October 2018 - 10:19 AM

Secondo me siete troppo severi con la One del 2015. Era un momento di condivisione totale tra la band e il pubblico (lo snippet di Invisible era significativo: no them, there's only us) non un momento al risparmio, anche perché tre anni fa suonavano 25/26 pezzi a sera, non si può certo dire che volessero risparmiarsi. Inoltre l'arrangiamento che gli avevano dato, volutamente più spoglio, per ovviare alla mancanza di una seconda chitarra, non mi dispiaceva affatto.

#585 wells

wells

• U2placers Storici
  • 2888 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 06 October 2018 - 10:29 AM

Unito dello zoo tv... una carica incredibile!

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers