Sto per fare una considerazione da rompiballe: ho ascoltato la Iris di quest'anno e non mi piace proprio con questo taglio deciso nella prima parte uffa
Non è una considerazione da rompiballe ![]()
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 10 May 2018 - 10:03 AM
Sto per fare una considerazione da rompiballe: ho ascoltato la Iris di quest'anno e non mi piace proprio con questo taglio deciso nella prima parte uffa
Non è una considerazione da rompiballe ![]()
Inviato 10 May 2018 - 10:56 AM
Inviato 10 May 2018 - 11:05 AM
ricorda molti pezzi dei RHCP (periodo 2002>2006), anche come cantato. anche come suoni e arrangiamento
sembra quasi un apocrifo. sicuramente è una cosa involontaria
Regà scusate, da bassista eh, ha un incedere a tratti funky, ma i Red Hot no dai. Anche She's in parties dei Bauhaus ha una ritmica reggae, ma non la accosterei a un brano di Bob Marley. Slap? Allora anche Gloria.
Inviato 10 May 2018 - 11:07 AM
Verissimo e per correttezza dico che è proprio una bomba. Le critiche ci stanno ma Acrobat E' il punto più alto dello show, come Exit l'anno scorso d'altronde.
Acrobat cresce ad ogni eseguzione
Inviato 10 May 2018 - 11:27 AM
Regà scusate, da bassista eh, ha un incedere a tratti funky, ma i Red Hot no dai. Anche She's in parties dei Bauhaus ha una ritmica reggae, ma non la accosterei a un brano di Bob Marley. Slap? Allora anche Gloria.
lo slap in gloria c'è solo nell''assolo
era una tecnica in voga negli anni '80, Adam la usò in alcuni pezzi di War e UF
Inviato 10 May 2018 - 11:28 AM
Non so, magari appunto si avvicina ad un periodo Red Hot circoscritto come dici tu, ammetto di non conoscere tutta la loro discografia. Sarà che io continuo ad immaginarlo un brano nato chitarra acustica e voce, ma questo lo sanno loro soltantoricorda molti pezzi dei RHCP (periodo 2002>2006), anche come cantato. anche come suoni e arrangiamento
sembra quasi un apocrifo. sicuramente è una cosa involontaria
Messaggio modificato da M_emaasr il 10 May 2018 - 11:31 AM
Inviato 10 May 2018 - 11:41 AM
io un po' ovunque, dalle chitarre/basso un po' slappate funk alla linea melodica dei versi di Bono. Se i RHCP ne facessero una cover sembrerebbe una loro canzone. Certo, per carica, temi e suoni potrebbe essere benissimo in WAR con un altro arrangiamento.
Inviato 10 May 2018 - 11:47 AM
(ri)ascoltati By the Way e Stadium Arcadium, poi ne riparliamo ![]()
Dai Rob, proprio per niente. Se proprio dobbiamo citare un'affinita stilistica direi più Clash di Sandinista, ma i Red Hot proprio no
Inviato 10 May 2018 - 11:49 AM
Dai Rob, proprio per niente. Se proprio dobbiamo citare un'affinita stilistica direi più Clash di Sandinista, ma i Red Hot proprio no
guarda, da uno che di album dei peppers ne ha consumati ti dico che ci vedo tante analogie con lo stile di composizione e gli arrangiamenti dei RHCP da BTW a SA. Suonandola poi è ancora più chiaro. Come se non bastasse la musica poi anche il i versi incalzanti di bono con quegli accenti secchi sulle vocali libere sono molto nello stile di Kiedis post 2000.
E' logico poi che trattandosi di U2 il richiamo ulteriore è anche agli stili sperimentati in WAR, ma se ne facessero una cover i red hot con frusciante potrebbe benissimo stare tra on mercury e minor thing in by the way.
Inviato 10 May 2018 - 11:51 AM
esatto, poi la tonalità in cui la canta Bono potrebbe usarla anche Frusciante, caso forse unico nella discografia U2
Inviato 10 May 2018 - 11:53 AM
(ri)ascoltati By the Way e Stadium Arcadium, poi ne riparliamo
Inviato 10 May 2018 - 12:07 PM
esatto, poi la tonalità in cui la canta Bono potrebbe usarla anche AK, caso forse unico nella discografia U2
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 10 May 2018 - 12:07 PM
Inviato 10 May 2018 - 12:18 PM
Il ritornello è molto melodico in realtà, tutto il contrario di una classica melodia alla Rhcp
Inviato 10 May 2018 - 03:31 PM
Semplicemente la produzione di Red Flag Day è molto "pulita" e quindi puo' risultare alle orecchie simile alla chitarra dei RHCP, ma è un pezzo che se fosse stato prodotto nei primi anni 80 era u2 periodo WAR
Inviato 10 May 2018 - 03:40 PM
Semplicemente la produzione di Red Flag Day è molto "pulita" e quindi puo' risultare alle orecchie simile alla chitarra dei RHCP, ma è un pezzo che se fosse stato prodotto nei primi anni 80 era u2 periodo WAR
no, non è questione di effetti, strumenti o altro. E' proprio il songwriting che è simile, fosse anche suonata su un ukulele. Il perchè l'ho scritto sopra.
Oh, poi rimane un mio parere.
0 placers