U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
[spoiler] E Invece....io La Vedo Una Linea All'orizzonte.... :)
Inviato 18 February 2009 - 09:28 PM
Inviato 18 February 2009 - 09:29 PM
posso sicuramente dire a caldo
1)joshua
2)achtung
3)rattle
4)unforgettable
5)nessuna linea all'orizzonte
Inviato 18 February 2009 - 09:46 PM
A parte Fez poi, che mi è sembrata ispirata da Unforgettable Fire, non ho notato grosse influenze dagli album precedenti, e questo non può che rendermi felice.
Altra cosa che mi fa contento, è che a parte un paio di songs su cui mi devo applicare meglio, non ci sono pause nè momenti di "bassa", tutte le canzoni sono veramente di alto livello...
Inviato 18 February 2009 - 09:54 PM
un album carico di atmosfera
un album in cui quattro uomini si mettono a nudo
da chiudere gli occhi, sentire e risentire e poi risentire ancora
per raddrizzare una giornata veramente di merda come la mia oggi
in macchina verso il mare, finestrini aperti, odore di sale
abbracciati con il proprio amore
a letto sotto le coperte e addormentarsi con lui
il fuoco c'è, eccolo qua
Inviato 18 February 2009 - 09:57 PM
quello che farò tra poco e quello che aspetto di fare da tutto il giornoa letto sotto le coperte e addormentarsi con lui
Inviato 18 February 2009 - 10:04 PM
Inviato 18 February 2009 - 10:05 PM
Inviato 18 February 2009 - 11:01 PM
Emozione allo stato puro; finalmente un album da assaporare piano piano, da riascoltare scoprendone ogni volta una nuova perla. Finalmente un album che non ti appaga al primo ascolto e che ti porta la mente lontano...........è la prima volta da un giorno di novembre del 1992 che non reagivo così.....
Inviato 18 February 2009 - 11:12 PM
Inviato 18 February 2009 - 11:16 PM
io sono dalle 2 di stasera fisso che ascolto senza interruzione, non ho neppure cenato!Un album che non si riesce a smettere di ascoltare per quante emozioni è in grado di regalare ogni volta.
Inviato 18 February 2009 - 11:49 PM
Scaricato, e messo sul CD, fisico, per poter mantenere le tradizioni..... e per sentirlo senza cuffie, naturlich
candele, niente luce, i testi, e l'atmosfera giusta.
Calice di vino buono e tofanello (bello carico eh?) d'ordinanza.
Ci ho sentito tanta roba, a tratti qualche chiaro riferimento a The hands that built america, una canzone un po' troppo "rontonda", quasi piaciona. (non chiedetemi quale..)
Però nel complesso sono ENTUSIASTA!!!!!!
Grandissime breath e cedars of lebanon. mi hanno conquistato al primo ascolto e ci sarà ancora molto da scoprire.
In questo momento suona magnificent. cazzo poesia purissima.
che grandi.
grandi. grandi. grandi.
Gli U2 non sono mai finiti. Rinascono ad ogni disco.
Inviato 19 February 2009 - 12:27 AM
Spiazzante
Commovente
Sonorità evocative
Ricordi di grandi lavori... in una veste conosciuta e, al contempo, completamente nuova
Parole significative...
...come pietre miliari, scandiscono il crescendo di melodie ricercate, costruite, coinvolgenti
Mai banale
Emozionale e diretto
Intimo e misterioso
La genialità che incontra la sapienza
Magia, impeto... magnificenza
Inviato 19 February 2009 - 12:38 AM
insomma era troppo tempo che aspettavo sto momento....e stasera era la sera perfetta.
ed è stato un momento strepitoso proprio come me l'aspettavo. strepitoso anche perchè non è finito....è appena cominciato!!
l'ho ascoltato e poi ho letto qualcosa qui....e come non quotare ogni singola parola di Las.
c'è la sensazione di qualcosa di completamente nuovo e allo stesso tempo familiare, è come rientrare in The Joshua tree o Achtung baby dopo tanti anni, ma con emozioni ancora una volta nuove, tutte da provare. è come ritrovare un vecchio amico dopo tanti anni ed avere la confidenza di chi si è sentito il giorno prima.
e devo ammettere che è vero, che è quasi un sollievo dire "mi piace" senza nemmeno un briciolo di autoconvincimento "forzato".....Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) mi è piaciuta da subito, certo. ma i cedri hanno colpito al cuore, ed è una sensazione completamente diversa!
non vedo l'ora che sia domani per farmi 4 ore di treno .... mai avrei pensato di arrivare a dire una cosa del genere, ma la prospettiva di questo viaggio, soli io e loro è inaspettata ed esaltante
e il 27 sarò comunque in fila davanti al negozio in ansiosa attesa del cd da scartare... perchè ci sarà ancora molto da scoprire!
Messaggio modificato da rubia il 19 February 2009 - 12:40 AM
Inviato 19 February 2009 - 02:25 AM
beh se a qualcuno non piace e gli dà di finiti si arrampica davvero sugli specchi...
sono le 2 e mezzo ,lo ascolto dalle 11 e non mi và di di andare a letto ..tanto domani avrò addosso un energia incredibile ..altro che Nuclare,fotovoltaico ,eolico ....ENERGIA U2ica ...e il mondo gira che è una bellezza!!!
BAttute a parte credo di cominciare a poter dire qualcosa di sensato...finora ero come rapito ...Credo siamo in presenza di un album davvero completo ,ben costruito e per niente scontato ..
qualche song è troppo U2 ?? Meglio !!! se lo è non è certo una "canzoncella" semplice semplice ,ma comunque qualcosa che sà colpire e trascinare
un A Sort of Homecoming insomma ...E quelle più innovative tipo Fez sono AFFASCINANTI !!inoltre quasi tutte hanno dei finali STRAORDINARI,molto curati che diventeranno grandiosi in LIVE !!
No no ,stanotte non si dorme ...stanotte si ascolta ...
Inviato 19 February 2009 - 03:24 AM
4 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers