Va bene, allora per sicurezza prima di recarti ove devi entrare col QR Code, fatti una stampa cartacea e mettitela nel portafoglio.
Ragazzi nn prendiamoci in giro, il modo di rendere nominale un biglietto c'è eccome.
Nn posso andare?
Delega.
Ma il modo di fermare il bagarinaggio ci sarebbe, SE volessero.
sì infatti io faccio così: smartphone e copia cartacea "che non si sa mai".
la delega a mio parere apre le porte al bagarinaggio comunque, specialmente nel paese dove "fatta la legge trovato l'inganno".
l'unico modo per debellarlo è il biglietto nominale tout court, con divieto di vendita dei biglietti con più di 3-4 settimane di anticipo dall'evento (ma meglio due).
la gente comprerebbe volentieri, perchè non sarebbe costretta a fare il patto col padreterno, di essere ancora viva da oggi a un anno, e perderebbero il biglietto solo pochi casi sfortunati, tipo chi gli viene il febbrone il giorno prima.
nel momento in cui il biglietto può passare di mano, può esserci il bagarinaggio.
poi vabbe', noi siamo in un contesto in cui se io non posso andare più a un concerto e voglio vendere a prezzo di costo il biglietto su ebay, è illegale. però i siti di bagarinaggio online sono leciti.

Questa discussione e' chiusa