Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

È Un Po' Presto Per Scrivere Qualcosa...

Roma 15/16 luglio 2017

• Please log in to reply
50 replies to this topic

#46 simonett69

simonett69

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1034 Messaggi:
  • Citta':Sassari

Inviato 14 August 2017 - 06:47 PM

A distanza di 2 settimane dall'ultimo concerto ho ancora difficoltà a sedimentare il carico di emozioni che questo tour ha rappresentato .
Per chi, come me, si è innamorata 32 anni fa della loro musica, quell'alberello ha una importanza molto speciale.Mi riporta indietro di tanti anni, spensierati e pieni di sogni. Ogni canzone si è incuneata nel profondo del cuore , con radici che si attorcigliano e non ti lasciano piu.
Mi sento fortunata e privilegiata ad aver assistito ai loro concerti, perchè come qualcuno ha qui gia detto, non è solo questione di musica, sono le emozioni che ti porti dentro per sempre. Il grande potere degli U2! Creare in un ognuno di noi grandi emozioni e portarsele dentro nel cuore per tutta la vita.
Ho cantato canzoni che non pensavo avrei mai ascoltato ( mamma mia quanta roba!) ho ballato come una ragazzina, ho conosciuto placers che ringrazio ancora per la loro accoglienza, e alla fine del concerto di Bruxelles m sono sciolta in un pianto liberatorio. I know this is not a goodbye, ma mancano già tanto

Messaggio modificato da simonett69 il 14 August 2017 - 10:16 PM

• Dominus, Lord Rob, stefanovaccaro and 2 others like this

#47 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 14 August 2017 - 06:59 PM

Quello che volevo dire sul Joshua Tree Tour l'ho detto qui:
http://www.u2place.i...r-2017/?p=10057

e due mesi dopo qui:
http://www.u2place.i...anotte/?p=10574

Questo è un tour per sognatori, di quelli che chiudono gli occhi e vedono quei deserti e sognano, sognano ad alta voce, perché nei sogni non si muore mai. 

La frase che racchiude tutto questo tour. Perfetta.

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#48 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 14 August 2017 - 09:51 PM

Grazie Rudy, continuiamo a sognare e non solo perchè nei sogni non si muore mai ma anche perchè ai sogni ci si affida sempre per vivere e sperare ancora. Quando la realtà offre buio e degrado e spesso solo disperazione ,ad occhi chiusi o aperti- come preferite- è indispensabile, anzi obbligatorio sognare. La musica e gli U2 come antidoto alle ferite di questo che una volta era un mondo meraviglioso. Buon Ferragosto a te ed ai tuoi cari e soprattutto alla Tua creatura: la Grande Famiglia dei Placers di questo splendido Forum. Ciaooo carissimi amici!!!
  • Rudy, sere sere, Dominus and 1 other like this

#49 benny_atti

benny_atti

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 569 Messaggi:
  • Citta':Muffa

Inviato 22 April 2018 - 12:34 AM

Sono passati quasi 10 mesi, ho letto i vostri post con le lacrime. Per quanto mi riguarda quel 15 Luglio è inciso nell'anima, non si schioda dai miei pensieri ma soprattutto dal mio cuore. Continuo a guardare il video e ad ascoltarlo in macchina, e ogni volta torno al mio posto in Tribuna Tevere con il foglio giallo trovato sul seggiolino e che oggi è gelosamente conservato nella scatola dei ricordi con il biglietto del concerto.

Durante questi mesi ci sono stati degli avvenimenti nella mia vita (che non sto a descrivere, perché molto personali) che mi hanno fatto vivere l'attesa con un po' di preoccupazione, ansia... Mista alla speranza di rivederli, di rivedere loro, gli U2. A quest'ultima mi sono aggrappata, con tutte le mie forze. Ed è proprio per questo che, quando mi sono seduta al mio posto dentro lo Stadio, sono letteralmente scoppiata in un pianto liberatorio. Un pianto di gioia, la gioia di esserci.

Come ti capisco Sere, io stavo per arrendermi il giorno prima, pensavo che senso ha andare, tanto non riuscirò a godermelo? Ma ho avuto attorno a me chi mi ha detto a maggior ragione ci devi andare. Avevo paura di non essere capace di staccare per una sera, allontanarmi dal dolore di quel periodo e invece è stata "la più bella notte di sempre" (cit.). Ho pianto, ho urlato With or without you e One con lui al telefono perché doveva sentirla la mia rabbia, doveva sentire Bono che gli cantava quelle canzoni. Ma alla fine di tutto io dovevo vivere quel concerto, dovevo essere lì, me lo chiedeva la vita, me lo chiedevano i 30 anni che avrei compiuto esattamente 4 mesi dopo e che mi spaventavano a morte perché mi stavano facendo fare i conti con me stessa, con chi ero e a che punto ero coi miei sogni. Quando è finito sono rimasta immobile, non riuscivo a muovermi, avevo ancora bisogno di stare lì, citando Liga "tra palco e realtà". È stata la riscoperta di me stessa, del fatto che mi voglio bene, che anche se chi mi amava in quel momento mi aveva lasciata potevo ripartire da me e stare bene comunque
(per fortuna poi si è accorto che stava facendo un grande errore ed è tornato) Mi è stato chiesto chi sono gli U2 per te? Gli U2 sono la mia colonna sonora, sono i valori per cui combatto e sogno tutti i giorni. Sono il collante con mio fratello, che era con me quella sera, così come nel 2005, come sarà a Milano e a Londra.

Messaggio modificato da benny_atti il 22 April 2018 - 12:35 AM

• Fefe, sere sere, Lord Rob and 5 others like this

#50 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 22 April 2018 - 10:59 PM

[...] ogni volta torno al mio posto in Tribuna Tevere con il foglio giallo trovato sul seggiolino [...]

Anche io ero in Tribuna Tevere!
In genere guardo le partite di calcio in TV e capita spesso e volentieri, quando inquadrano gli spalti dell'Olimpico, che mi ritrovi a "cercare" dove ero quel giorno... Poi la mente vola a certe istantanee di quella sera. Sono stata con il capo per aria per più di due settimane e questo significa che per me non è stato solo "un concerto" ma qualcosa di più... profondo, coinvolgente... qualcosa che mi ha preso l'anima, dritto al cuore.

Messaggio modificato da sere sere il 22 April 2018 - 11:01 PM

• Illusion, Lord Rob, andrea_69 and 3 others like this

#51 benny_atti

benny_atti

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 569 Messaggi:
  • Citta':Muffa

Inviato 15 July 2018 - 10:46 AM

Buon anniversario Placer!!!! Oggi siamo tutti là con la mente e il cuore!!
  • sere sere, Lord Rob, trillo and 3 others like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers