Sembra ieri, ma son trascorsi sette anni anche per questo...
Già 7 anni.. sembra veramente ieri!
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 09 September 2021 - 05:00 PM
Sembra ieri, ma son trascorsi sette anni anche per questo...
Inviato 22 September 2021 - 06:19 PM
Dopo tantissimo tempo ho deciso di rimettere su questo disco nella sua interezza (comprensivo cioè del secondo cd). L'ascolto in sostanza non mi ha fatto cambiare idea su ciò che ormai penso di quest'album, ma il secondo cd mi ha confermato che le versione acustiche sono di gran lunga migliori delle originali (in particolare Every breaking wave, che in acustico suona struggente ed intensa, con quelle linea di contrabbasso a delinearne la struttura e a disegnare delicati ponti tra una strofa e l'altra), anche se The miracle resta sostanzialmente scarsina anche in quella veste (con quel battimani, credo di Bono, un tantino fuori tempo). Diversamente gli altri inediti, Lucifer's hands e The Crystal Ballroom invece avrebbero meritato una chance nella scaletta del disco. La prima l'avrei preferita ad un'anonima Volcano, mentre l'altra avrebbe fatto migliore figura al posto di una scialba e fastidiosamente enfatica California. Non che il disco avrebbe particolarmente svettato, ma sicuramente sarebbe stato meno appesantito da della roba dozzinale...
Inviato 22 September 2021 - 07:09 PM
Vi dirò che per me il disco è invecchiato bene e ogni tanto mi piace riascoltarlo. L'unico difetto è sempre un po' quello: la produzione di alcune tracce (e questo lo dimostra il CD dal vivo che ci hanno dato come gift del fan club, dove le canzoni di Songs Of Innocence spaccano, con particolare menzione a Raised By Wolves). La traccia da studio che ad oggi ancora preferisco è Sleep Like A Baby Tonight, fantastica
Inviato 22 September 2021 - 08:21 PM
Inviato 22 September 2021 - 10:13 PM
Inviato 23 July 2022 - 04:57 PM
Inviato 23 July 2022 - 06:25 PM
Inviato 23 July 2022 - 06:49 PM
beh il titolo e' di william blake non certo degli u2
Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 23 July 2022 - 07:14 PM
Inviato 04 February 2023 - 12:08 PM
Inviato 04 February 2023 - 10:20 PM
Questo rimane, di gran lunga il peggio disco degli U2
Inviato 04 February 2023 - 10:27 PM
Questo rimane, di gran lunga il peggio disco degli U2
Inviato 05 February 2023 - 10:23 AM
Se la gioca con Bomb, altra fetecchia niente male.
Inviato 05 February 2023 - 10:46 AM
Spunto interessante questo.
Bomb è chiaramente l’inizio della fine. La vera svolta tamarra degli U2.
Però se poi ci pensi, le singole canzoni in quel disco ci sono secondo me, sostituisci Vertigo con Native Son e togli all because of you, rimangono una serie di potenziali singoli, che sinceramente sia SOI che SOE si sognano.
Il problema è che quei “potenziali singoli” di bomb sono per certi versi lontanissimi dagli U2 che ci piacevano tra gli 80 e 90.
Poi a livello di immagine la bomba l’hanno venduto malissimo: copertina orribile, singoli orribili. Però se prendiamo la qualità media dei mezzi tra bomb e SOI c’è un abisso.
Penso a City, Miracle drug, Yahweh, Original, One step closer, e la stessa Native Son.
Su Sometimes ho sempre avuto grosse perplessità, perché vuole replicare Kite che era spontanea e “vera”, mentre Sometimes la sento meno vera. E mi piace anche molto meno.
Inviato 05 February 2023 - 11:28 AM
Spunto interessante questo.
Bomb è chiaramente l’inizio della fine. La vera svolta tamarra degli U2.
Però se poi ci pensi, le singole canzoni in quel disco ci sono secondo me, sostituisci Vertigo con Native Son e togli all because of you, rimangono una serie di potenziali singoli, che sinceramente sia SOI che SOE si sognano.
Il problema è che quei “potenziali singoli” di bomb sono per certi versi lontanissimi dagli U2 che ci piacevano tra gli 80 e 90.
Poi a livello di immagine la bomba l’hanno venduto malissimo: copertina orribile, singoli orribili. Però se prendiamo la qualità media dei mezzi tra bomb e SOI c’è un abisso.
Penso a City, Miracle drug, Yahweh, Original, One step closer, e la stessa Native Son.
Su Sometimes ho sempre avuto grosse perplessità, perché vuole replicare Kite che era spontanea e “vera”, mentre Sometimes la sento meno vera. E mi piace anche molto meno.
Inviato 05 February 2023 - 12:51 PM
0 placers