il "soggettivo" del primo post e il "cilindro da cui estrarre" io (io eh) li ho interpretati anche come un "mettiamoci dentro le chicchine" e io (sempre io) ho sottinteso che si potessero evidenziare pezzi meno pilastri dei pilastri che tutti conosciamo che tutti (penso a one, streets e With Or Without You, giusto per stare stretta) mettiamo nella nostra lista fosse anche solo di 10pz.
mi sembrava un modo simpatico per evidenziare pezzi "un po' meno fondamenta della storia u2".
per me one è la canzone più bella di tutta la storia della musica perchè è oltre qualsiasi cosa, una cosa che faccio anche fatica a spiegare a parole.
la mia canzone preferita degli u2 però sono i cavalli.
one è come streets e come With Or Without You, prescindono dalle classifiche - così la penso io (ovviamente senza nessunissima pretesa di aver ragione nè di aver interpretato correttamente lo spirito della cosa, ci mancherebbe. E che, siamo tutti d'accordo, è e resta un simpatico gioco e un modo, come evidenziato da Massimo, per passarsi il tempo pensando ad altro in questo tempo di lockdown e pandemia).
Messaggio modificato da lince il 19 November 2020 - 09:51 AM