Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

If I Could, I'd Like To ...dagli U2 Vorrei

• Please log in to reply
61 replies to this topic

#46 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 26 October 2022 - 11:01 AM

anche a me piace la storia del libro perche mi è sempre piaciuto sentire parlare bono.

nuovi arrangiamenti o nuovi dischi interesse zero ormai (purtroppo). SOI e SOE io ho veramente fatto fatica ad arrivare alla fine dell'unico ascolto... (e so che nn ci credete ma mi dispiace).

Half of my life (cit). Ma di base concordo con Edw (e nn solo riguardo agli U2): ogni cosa a suo tempo.

Messaggio modificato da @li il 26 October 2022 - 11:10 AM

#47 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 26 October 2022 - 11:25 AM

@li ma è un discorso che ci sta... ognuno di noi fa un percorso diverso... come hai scritto ogni cosa a suo tempo... però giustamente l'affetto rimane e un ascolto al disco secondo me chi è sul forum volente o nolente lo fa... tra l'altro il libro con la voce di Bono lì a raccontare potrebbe essere una delle cose più a fuoco fatte dai nostri in questi ultimi anni... 

• @li and U2me like this

#48 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 26 October 2022 - 11:54 AM

Ho un bidone dell'immondizia al posto del cuore.
Insensibile.

ma questa direi è una citazione famosa....top🤣

#49 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 26 October 2022 - 11:54 AM

Quindi tornando in topic quello che vorrei dagli U2, visto che di smettere nn se ne parla (e secondo me quando mancano le idee è sempre una buona soluzione per tutti), è che facessero una grossa sterzata. Sterzata che traduco in un disco fuori da quello che ormai ci si aspetta da loro, che gli permettesse di recuperare un po' dello standing che si meritano e che hanno perso negli ultimi decenni. Qualcosa che, ammesso sia ancora possibile nel breve, facesse recuperare loro un po' di "buona reputazione" (quella che meritano i dischi fino a fine 90).

Se non succedera' ora per via delle loro produzioni (come probabile) poi ci pensera' cmq la storia perche' certi dischi nn si discutono.

Messaggio modificato da @li il 26 October 2022 - 11:58 AM

• monika, U2me and Maxblind76 like this

#50 giangi67

giangi67

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 893 Messaggi:
  • Citta':ROMA TALENTI

Inviato 26 October 2022 - 06:46 PM

meglio se del tour 2019, con scaletta più lunga e completa. 24/25 pezzi vs 21/22

Assolutamente

Meglio ancora

#51 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 27 October 2022 - 11:26 AM

Assolutamente

Meglio ancora

Meno male che c'è Paulo

• Bonomax66 and wave like this

#52 catia&max

catia&max

33:3 Blown By The Wind Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1352 Messaggi:

Inviato 08 November 2022 - 12:45 PM

Il topic (molto interessante) evoca riflessioni non facilissime, profonde e personali.

Quando, tempo addietro, al momento del passaggio con Live Nation, intravvidi un futuro "alla Rolling Stones", mi fu risposto "piuttosto che vederli come i Rolling Stones ancora in giro a una certa età li inseguo con la cazzuola". Mi piacerebbe sapere se l'autore di questa risposta ora è magari qualcuno che pagherebbe oro per rivedere gli U2 in tour...

Non mi aspetto e non bramo più niente da loro a livello live: o, almeno, vanno benissimo situazioni inesplorate e inedite come il "tour book". Non mi sento l'egoismo di chiedere a Larry di fare ore di fisioterapia prima e dopo i concerti. Hanno dato tanto, tantissimo, credo tutto.

Nei desideri: 1. un periodo conclusivo solo da "band da studio" (tipo Beatles), ma come dice Ali solo con una sferzata, un qualcosa di nuovo e di nicchia; 2. proseguire con l'uscita di rivisitazioni (Pop...), includendo le "prove di registrazione"; 3. iniziative come il libro, il teatro, cose raffinate e contenute, per chiudere una carriera memorabile; 4. assolutamente basta nuovi tour o nuovi dischi: SOI e SOE sono amati da noi fan, ma non aggiungono (e forse tolgono) alla già ricchissima e unica produzione generata.

• @li, Ehlapeppa, monika and 2 others like this

#53 Ehlapeppa

Ehlapeppa

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5447 Messaggi:
  • Citta':Giarre (CT)

Inviato 12 November 2022 - 07:31 PM

Io vorrei che rendessero gloria al loro repertorio dal vivo, suonando anche insieme ad altri musicisti, riducendo le basi, le chiacchiere (spero che Bono si sfoghi col libro :D). Insomma, il jt17 mi era piaciuto, ma nella seconda parte “scadeva” nelle solite set list, in cui i pezzi sono pure annacquati (tipo mysterious ways)

Il mio sogno segretissimo e impossibile è che facciano un paio di concerti insieme a Lanois :)

Per quanto riguarda un nuovo album la penso come @li, solo che non sarei così pessimista riguardo alla realizzazione. Devono solo trovare il piacere di fare qualcosa di bello e non di paraculo. Qua è là sprazzi si sono visti negli ultimi 15 anni, ma sempre soffocati. Mi rendo conto che a 60 anni è difficile

• catia&max piace questo

#54 Bonomax66

Bonomax66

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 16439 Messaggi:
  • Citta':Novara

Inviato 13 November 2022 - 01:36 PM

Prendo lo spunto dal post precedente > il mio sogno IRREALIZZABILE (ne sono conscio)

sarebbe quello di rivederli/riascoltarli dal vivo "a briglia sciolta", senza setlist ingessate, 

senza saperli sul palco a recitare il copione di uno show prestrutturato e studiato nei minimi

dettagli, ma di rivederli a fare musica live in totale liberta´!

Senza sapere che sequenza di canzoni aspettarsi una volta entrati.

Messaggio modificato da Bonomax66 il 13 November 2022 - 02:15 PM

#55 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 13 November 2022 - 02:48 PM

Prendo lo spunto dal post precedente > il mio sogno IRREALIZZABILE (ne sono conscio)
sarebbe quello di rivederli/riascoltarli dal vivo "a briglia sciolta", senza setlist ingessate,
senza saperli sul palco a recitare il copione di uno show prestrutturato e studiato nei minimi

tipo il live all'astoria del 2001 in pratica.

ho ancora il giramento di scatole per quel concerto, una mia amica che conosci anche tu aveva parlato con sammy che le aveva detto che avrebbe mandato 2 biglietti alla universal (o era ancora polygram?) per lei e me, ma invece che darli a noi li ha usati un dirigente della casa discografica italiana. purtroppo riuscimmo a riparlare con sammy solo dopo il concerto.

Messaggio modificato da dapaladi il 13 November 2022 - 02:50 PM

• Bonomax66 piace questo

#56 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 14 November 2022 - 08:35 AM

anche a me piace la storia del libro perche mi è sempre piaciuto sentire parlare bono.

nuovi arrangiamenti o nuovi dischi interesse zero ormai (purtroppo). SOI e SOE io ho veramente fatto fatica ad arrivare alla fine dell'unico ascolto... (e so che nn ci credete ma mi dispiace).

Half of my life (cit). Ma di base concordo con Edw (e nn solo riguardo agli U2): ogni cosa a suo tempo.

Essere prevenuti o distanti è talvolta un fatto. "zero interesse verso nuovi dischi o nuovi arrangiamenti" dimostra un pregiudizio. 

Non te lo contesto in senso assoluto ma continuo a non comprendere la presenza in questo forum.

Hai chiuso la tua storia d'amore con gli U2, bene ma perchè insisti col martellarci con questa tua idea da anni su questo forum?

#57 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 14 November 2022 - 08:38 AM

tu stai male ad andare a ripescare un post vecchio un mese per rompermi le palle.

#58 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 14 November 2022 - 08:40 AM

Premettendo che concerti come Irvving Plaza o Apollo sono un sogno per i fan e capisco il tuo punto di vista, io amo gli U2 per i loro live strutturati e costruiti con un preciso canovaccio. Sono enormi dal vivo anche e soprattutto per questo. Non sono una garage band che suona quello che gli viene in mente volta per volta ma costruiscono uno show come un'opera teatrale. 

Sono un grande fan di Springsteen e dei Pearl jam, che invece non utilizzano video e sequenze ma ogni loro tournee' è uguale alle altre. Sono diverse filosofie.

Tra due giorni vedrò Bono in teatro, un mio sogno da 20 anni a questa parte. Dispiace non ci siano gli altri ma mi accontento.

tu stai male ad andare a ripescare un post vecchio un mese per rompermi le palle.

Io sto benissimo e ho riaperto questo topic e ho trovato nell'ultima pagina il tuo post. 

Puoi pure insultarmi, nessun problema, ti qualifichi da sola.

Messaggio modificato da sadico il 14 November 2022 - 08:40 AM

#59 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 14 November 2022 - 12:08 PM

Love and Peace

#60 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 14 November 2022 - 01:35 PM

Puoi pure insultarmi, nessun problema, ti qualifichi da sola.

Vedrai che se nn rompi i maroni nn succede. Ciao 👋

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers