Messaggio modificato da Maxblind76 il 02 March 2023 - 07:13 PM
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Parliamo Di War E Del War Tour - 40 Anni
Inviato 02 March 2023 - 06:59 PM
Inviato 02 March 2023 - 07:03 PM
"40" per me è un capolavoro! War è molto bello ma non è un capolavoro però siamo qui a ricordarlo per quanto sia importante e significativo nella storia U2... io rivoglio gli U2 per pochi e oggi come oggi proprio di nicchia!!....che mi frega dei capolavori o eccellenti album tanto per me una manciata li hanno già fatti eppoi mi non viene in tasca niente e non m'interessa che vincano classifiche di chi e per cosa?(questa corsa anche al business li ha distratti dalla buona qualità genuina) detto questo The Beatles innnarrrivabiliiii per tutti e soprattutto per quelli dopo per ovvi motivi storici perché hanno anticipato i tempi e c'erano dentro 2 geni + 1 un chitarrista eccellente anche a scrivere le canzoni
Diciamo che anche tu hai dichiarato "War" alla punteggiatura, e non da oggi ahahahahahahah
Scherzo eh, si fa tanto per sparare due cazzate come tra amici al bar
- Maxblind76 piace questo
Inviato 02 March 2023 - 07:09 PM
zio Billy....adesso in verità anche un po' distratto....ma c'è passione si è capito concetto,....;!!!provo a correggere🤦🤣Diciamo che anche tu hai dichiarato "War" alla punteggiatura, e non da oggi ahahahahahahah
Scherzo eh, si fa tanto per sparare due cazzate come tra amici al bar
Messaggio modificato da Maxblind76 il 02 March 2023 - 07:09 PM
Inviato 02 March 2023 - 07:11 PM
zio Billy....adesso in verità anche un po' distratto....ma c'è passione si è capito concetto,....;!!!provo a correggere
Ma vah, tranquillo.
Sei cmq sempre chiaro e poi scrivi "di pancia", con passione.
Trovo sia molto bello.
- Maxblind76 piace questo
Inviato 02 March 2023 - 07:15 PM
grande Kukku anche diplomatico ✌️Ma vah, tranquillo.
Sei cmq sempre chiaro e poi scrivi "di pancia", con passione.
Trovo sia molto bello.
- kukkumaruz piace questo
Inviato 02 March 2023 - 07:16 PM
grande Kukku anche diplomatico ✌️
Per non dire faccia di culo ahahahahahahah
Inviato 02 March 2023 - 07:45 PM
A mio parere gli U2, per un certo periodo della loro carriera, han potuto vantare, se non il paragone con i Beatles, almeno lo status di uno dei fenomeni più grandi e popolari in circolazione, una sorta di modello che si ergeva sul mare magnum della scena musicale, pur con tutti i pro e i contro che questo può rappresentare. Del resto il successo di The Joshua Tree (che a mio parere rientra tra le pietre miliari, uno dei dischi più iconici, per estetica, poetica e arditezza sonora, di tutti gli anni '80), loro stessi percepivano tale grandezza, che vollero in qualche modo immortalare nel film Rattle and hum, dove loro stessi si prendevano l'onere di redimere l'onta dei Beatles dai crimini di Charles Manson, o azzardavano agganci con artisti di altre epoche. Il film poi non ebbe ovunque riscontri entusiasmanti, ma coglieva comunque quell'aura mitica che si era creata attorno alla band.
Certo, molte delle scelte, sia artistiche che promozionali, degli ultimi vent’anni, hanno ridimensionato l'importanza storica della band, perché, come scrisse una volta Giancarlo Turra, "il rispetto e la considerazione te le devi comunque guadagnare e conservare nel tempo". Tuttavia per me la storia non si cancella, e al netto di alcune cantonate vistose, ci sono altri album che hanno segnato la storia del rock. Per dirla in altri termini, una Volcano non cancella una Bullet the blue sky...
Certo, non è un sacrilegio ammettere che vi siano stati artisti più importanti ed influenti degli U2 (del resto loro stessi lo ammettono, senza disdegnare comunque la retorica baggiana del "greatest band in the world", che sa di infantile, soprattutto se te lo dici da solo), molti dei quali sono stati citati. Tuttavia gli U2, a mio parere, non sono stati un fenomeno corollario nella storia del rock, ma una dei gruppi più carismatici, appassionati ed iconici di sempre.
Quanto a War, io mi accodo al coro di chi lo considera uno dei dischi maggiori della loro produzione, oltre che uno degli album più rappresentativi di certo combat rock di inizi anni '80. È vero, ha momenti alterni, soprattutto nel lato B, ma certi dischi sono di più che la somma delle parti, e per me resta uno straordinario album, che non faccio fatica a definire capolavoro
Messaggio modificato da René Ferretti il 03 March 2023 - 07:05 AM
Inviato 02 March 2023 - 08:35 PM
Ma chi dice che avrebbero dovuto smettere nel 2000 , precisamente può spiegare perché?
Dovevano fare la fine degli Stones che suonano le stesse canzoni da 30 anni almeno? La scrittura e composizione sono fasi in cui puoi trovare spaccatura o grande coesione.
Non mi sembra che dal 2000 in poi abbiano solo fatto cagate. Come sempre manca l'equilibrio nei giudizi
- Illusion piace questo
Inviato 02 March 2023 - 08:50 PM
ma nooooo Kukku che stai a dire ci mancherebbe...un abbraccio ✌️ 🎶🎵Per non dire faccia di culo ahahahahahahah
- kukkumaruz piace questo
Inviato 02 March 2023 - 11:15 PM
Ma chi dice che avrebbero dovuto smettere nel 2000 , precisamente può spiegare perché?
1) Perché fa molto cool.
2) Perché il fan degli U2 rappresenta il "cagacazzi" per antonomasia.
Non mi sembra che dal 2000 in poi abbiano solo fatto cagate. Come sempre manca l'equilibrio nei giudizi
Ma infatti hanno sfornato pezzi splendidi anche dopo il 2000. È piuttosto lapalissiano.
- Bruce, sere sere, U2me and 1 other like this
Inviato 03 March 2023 - 07:03 AM
Ma infatti hanno sfornato pezzi splendidi anche dopo il 2000. È piuttosto lapalissiano.
Questo anche secondo me. Ma è proprio la fisionomia della band che su alcune cose cambia, e non sempre in bene, a cominciare da un'eccessiva enfasi autocelebrativa fino ad alcune scelte di marketing in certi casi sconsiderate (l'apice per me fu raggiunto con la questione Apple), e mettiamoci pure il calo fisiologico dell'ispirazione e alcune scelte musicali dettate in certi casi da cattivo gusto...
Poi è vero che in determinati ambienti fa figo parlar male degli U2 a prescindere, ma dobbiamo certe volte accettare che qualche volta dove c'è fumo c'è fuori
Inviato 03 March 2023 - 07:09 AM
Però, ad onor del vero, non mi è sembrato che si auspicasse lo scioglimento degli U2, ma che, per assurdo, qualora fosse avvenuto a fine anni '90, di loro ci sarebbe stata oggi ben altra percezione e opinione in giro
Un ragionamento che ha una sua logica, condivisibile o meno
Inviato 03 March 2023 - 08:22 AM
Apritevi un topic
- sere sere piace questo
Inviato 03 March 2023 - 12:50 PM
E' stato un piacere riascoltare War in questi giorni: mi sorprende quanto risulti ancora attuale e di fatto un classico.
Da goduria tutti i suoni e le campionature che lo caratterizzano e che gli danno personalità.
Inviato 03 March 2023 - 01:33 PM
Ho capito, ma un pò di OT, quando è costruttivo, non ha mai ucciso nessuno.In questo topic si vorrebbe parlare di War e War Tour
Apritevi un topic
Un pò di elasticità, e che diamine
Messaggio modificato da kukkumaruz il 03 March 2023 - 01:33 PM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers