U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Quale Album Preferisci Ascoltare Nel 2023?
Inviato 25 September 2023 - 01:55 PM
Inviato 25 September 2023 - 01:57 PM
Songs of surrender senza se e senza ma.
- Ehlapeppa and davipape like this
Inviato 25 September 2023 - 01:57 PM
achtung baby...
è quello con cui li ho scoperti ed è anche quello che ritengo il loro migliore in assoluto... e le due cose non sono necessariamente una la conseguenza dell'altra... ad ogni modo è ancora il loro album che ascolto più spesso e con maggior piacere da cima a fondo... per me non c'è una singola nota fuoriposto...
altrimenti, tra quelli che mi ritrovo a mettere sul piatto con più frequenza ci sono pop e boy...
- Bruce and davipape like this
Inviato 25 September 2023 - 02:05 PM
- @li piace questo
Inviato 25 September 2023 - 02:07 PM
Per tanti anni ho sottovalutato la side B (a parte Bad e MLK) ma cavolo è proprio bella bella invece.
sia ringraziato il signore
Comunque i dischi U2 che ascolto di più (anche se li ascolto poco), sono Zooropa/AB/TUF/Boy
Sono anche quelli che preferisco, anche se non li giudicherei i migliori (o meglio; si, ma non potrei escludere Joshua Tree, per onestà)
Inviato 25 September 2023 - 02:14 PM
L'altro capolavoro degli U2 è Achtung baby
Dischi importanti ed iconici sono il già citato The unforgettable fire, ma anche Boy e War, che segnano a modo loro un momento di particolare evoluzione della corrente post punk
Inviato 25 September 2023 - 02:31 PM
Per me nessun capolavoro della storia del rock, ma due grandissimi dischi (JT e AB) ed un grande disco (TUF, con la title track seconda solo a Streets).
Inviato 25 September 2023 - 02:33 PM
Non ho capito se si vuol parlare dei dischi migliori (e qui JT e AB sono una spanna sopra tutti gli altri) oppure dei dischi dei nostri che in questo momento preferiamo ascoltare... ebbene in questo periodo ascolto volentieri UF, POP e qualcosa anche di Songs Of Surrender...
Messaggio modificato da Walk_On il 25 September 2023 - 02:33 PM
- davipape piace questo
Inviato 25 September 2023 - 02:34 PM
In questo momento, e da diversi anni, NON ascolto gli U2, ma se li ascoltassi meglio di Joshua non potrei scegliere. Più chiaro?
Inviato 25 September 2023 - 03:13 PM
Bello questo sondaggio.. peccato la risposta singola
Inviato 25 September 2023 - 03:29 PM
Ho sempre ritenuto The Joshua Tree non solo uno dei loro dischi migliori, ma addirittura una delle pietre miliari di tutta la storia del rock, per la scrittura, l'interpretazione, lo stile, la poetica e la visione. Un album che ha marchiato a fondo il rock anni '80 (e non solo)
L'altro capolavoro degli U2 è Achtung baby
Dischi importanti ed iconici sono il già citato The unforgettable fire, ma anche Boy e War, che segnano a modo loro un momento di particolare evoluzione della corrente post punk
Da quel punto di vista è stato più impattante AB sulle generazioni future di musicisti rispetto a JT
- wells piace questo
Inviato 25 September 2023 - 03:30 PM
Non ho capito se si vuol parlare dei dischi migliori (e qui JT e AB sono una spanna sopra tutti gli altri) oppure dei dischi dei nostri che in questo momento preferiamo ascoltare... ebbene in questo periodo ascolto volentieri UF, POP e qualcosa anche di Songs Of Surrender...
mi scuso perche' ho posto male la domanda in un primo momento ma si intendevo COSA PREFERIAMO ASCOLTARE (nel senso che tanto quali sono i due capolavori gia' lo sappiamo tutti e quindi è meno interessante).
Messaggio modificato da @li il 25 September 2023 - 03:31 PM
Inviato 25 September 2023 - 03:43 PM
Da quel punto di vista è stato più impattante AB sulle generazioni future di musicisti rispetto a JT
Rudy ma sai che invece proprio ieri mentre riascoltavo TUF ho pensato che, molto alla larga, potrebbe essere (uno dei) paparini di parecchio post-rock?
Se pensi ai suoni e alle atmosfere che evoca (anche se declinate in salsa "rock") secondo me non siamo tanto lontani.
Messaggio modificato da @li il 25 September 2023 - 03:43 PM
- Rudy piace questo
Inviato 25 September 2023 - 03:47 PM
Rudy ma sai che invece proprio ieri mentre riascoltavo TUF ho pensato che, molto alla larga, potrebbe essere (uno dei) paparini di parecchio post-rock?
Se pensi ai suoni e alle atmosfere che evoca (anche se declinate in salsa "rock") secondo me non siamo tanto lontani.
Quel senso di inquietudine e di ricerca che emerge un po' in tutto l'album e soprattutto in The Unforgettable Fire
- @li piace questo
Inviato 25 September 2023 - 03:49 PM
allora diciamo TUF è lo spermatozoo e AB è il neonato (achtung baby infatti
)
- Bonomax66, Ehlapeppa and davipape like this
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers