@li però concorderai con me che per esempio The Bends ormai non lo ascolti nemmeno più manco tu
![]()
Cmq a proposito di POP...io mi aspetto una domanda trabocchetto a Linus e Savino stamattina..."ma voi l'avete capito POP ?"
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 18 November 2021 - 04:49 PM
@li però concorderai con me che per esempio The Bends ormai non lo ascolti nemmeno più manco tu
![]()
Cmq a proposito di POP...io mi aspetto una domanda trabocchetto a Linus e Savino stamattina..."ma voi l'avete capito POP ?"
Inviato 18 November 2021 - 04:59 PM
Ahi ahi. Io amo Pop come è noto ma oggi direi che sul mio podio ci sono Joshua e Unforgettable. E quei due li sento proprio come "classici senza tempo".
Si, anche per me...e devo anche ammettere che i primi due (pur apprezzandoli, in particolare "Boy" ) li sento ancora un po' "distanti" (forse per il fatto di non averli vissuti in presa diretta ) .
Inviato 18 November 2021 - 05:07 PM
Molto credo dipenda anche da quando uno li ha conosciuti e cominciato ad apprezzarli: prima del 1987 avevo ascoltato Boy e credo anche War, piaciucchiati ma non più di tanto. LA folgorazione è stata TJT, poi certo negli anni pian piano anche i primi album sono saliti nel gradimento.
Inviato 18 November 2021 - 07:46 PM
(Comunque leggere qui dentro ammetto che mi fa sentire - quasi - ggggiovane: non avevo ancora 11 anni quando è uscito AB 😎😎😎)
(Vox93 non dire niente che se il 93 è il tuo anno di nascita ti è vietato intervenire qui)
Comunque pensavo prima, mentre stavo riascoltando il disco in macchina, che One è credo l’unica canzone di cui ricordi con esattezza sia la prima volta che l’ho sentita, sia l’impressione che mi fece.
Avevo 13-14 anni e ricordo in modo vivido quanto mi aveva emozionata e quanto mi piacesse (ascoltavo tutt’altro e avrei continuato a farlo ancora per qualche anno, gli u2 non mi piacevano).
One è davvero di un altro pianeta, dentro quel pezzo c’è tutto.
Inviato 18 November 2021 - 08:12 PM
Inviato 18 November 2021 - 08:37 PM
Inviato 18 November 2021 - 08:41 PM
Messaggio modificato da Maxblind76 il 18 November 2021 - 08:41 PM
Inviato 19 November 2021 - 09:30 AM
Inviato 19 November 2021 - 09:33 AM
Spedito ieri sera pure a me
(non so se però qua a Ferrara sarà consegnata oggi
)
Inviato 19 November 2021 - 09:53 AM
Grazie Illusion per l’articolo ed in generale, per trascorrere volentieri un po’ di tempo con noi, regalandoci sempre contributi importanti. Un numero One!
Grazie mille a te e a tutto lo staff, per la stima e la fiducia.
È sempre un privilegio potervi dare una mano e fornire, all'occorrenza, qualche contributo "statistico". ![]()
E già che ci sono, un brindisi in onore di Achtung Baby, l'album degli album!
Inviato 19 November 2021 - 10:07 AM
Qualcuno ha seguito questo speciale ieri sera? io purtroppo no
Inviato 19 November 2021 - 10:41 AM
Nessun problemaQualcuno ha seguito questo speciale ieri sera? io purtroppo no
0 placers