La quarta leg dello ZooTv arriva in Italia e prevede una scorpacciata di ben 8 concerti. Il primo di questi si è tenuto il 2 luglio 1993 allo Stadio Bentegodi di Verona. La giornata è stata caldissima e piena di passione per la nostra band. 'Bono Sindaco' solo uno dei tanti striscioni appesi. Con gli An Emotional Fish ed addirittura i Pearl Jam, come band di supporto, ricordiamo la grande emozione per la veloce esibizione dei Macnas, degli attori con delle enormi maschere in cartapesta dei nostri. Una giornata indimenticabile, così come tutte le altre di quella favolosa estate italiana degli U2! Cari fans, buon week end
Ogni anno scriviamo degli anniversari, questo del 2 luglio mi è particolarmente caro. Ho un ricordo vivissimo di tutta la giornata, vissuta con 7 amici ai quali avevo procurato il tkts (io sono entrato gratis perché la ragazza del Box Office ha contato male e me ne ha consegnato uno in più).
Ricordo un pit vuoto, nel quale ho sentito i Pearl Jam sdraiato tra gli oceanici spazi vuoti e durante il concerto ci si poteva spostare anche di 20 metri passando dalla seconda/terza fila della transenna ed accompagnando Bono nella passerella.
Immensa classe nel finale, I Can't Help Falling In Love in 'duetto' con Elvis, poi continua solo Elvis e la voce dall'altoparlante: U2 left the building.
Grande Giornata.. Nel libro Until The End si parla anche del party post concerto sul lago di Garda. Sono sempre affascinato da tutto quanto