U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Copenhagen 29 E 30 Settembre
Inviato 01 October 2018 - 06:40 PM
Inviato 01 October 2018 - 06:41 PM
Si a Torino c era unforgettable fire
Ok, non la ricordavo affatto io.
Inviato 01 October 2018 - 06:42 PM
A Torino 2010 suonarono The unforgettable fire? Sicuro? Non c'ero, quindi non sono sicuro, ma mi fido.
http://www.u2gigs.com/show1673.html
Inviato 01 October 2018 - 06:45 PM
Comunque per le atmosfere che ha, è una canzone che ottiene una risposta diversa dal pubblico (questo da sempre). Anche su Iris (altro pezzo piuttosto "meditativo", diciamo così, l'atmosfera è più raccolta).
Tornando al tema, io spero mantengano queste variazioni per Milano
- davipape piace questo
Inviato 01 October 2018 - 06:46 PM
Vero, ma per come si sono sempre mossi Bono&, di solito le "nuove entrate" che poi rimangono fisse vengono un po' rodate e piazzate con una certa parsimonia
qui dall'oggi al domani ti variano 1/6 del flow che hanno portato comunque in giro per tutta l'america e mezza europa.....io a questa rivoluzione ci credo solo se la rivedo
Comunque Horses è stata fatta in maniera eccezionale...la chiusura è qualcosa di mai sentito....secondo me su questa dopo decenni hanno trovato la quadra.....meglio tardi che mai, ma ci sono riusciti.
e la rivedrai.... ormai lo hanno fatto e il risultato mi sembra ampiamente ottenuto. Guardando qualche video si vede e si sente i fan impazziti, per l'atmosfera basta rileggersi, qualche pagina indietro, l'euforia qui dentro. S'era arrivati al punto di cambiare caratteri pur di un cambio nella scaletta ![]()
Magari ruotando qualcosa, ieri sera aveva anche un sapore d'improvvisazione, devono trovare posizioni, cambi, perfezionare il cambiamento insomma, e si sà che sono perfezionisti.
Scommetto anche sul fatto che aggiungeranno song per tornare a 22-23, magari proprio nel finale. Le bocce ancora girano!!
Ovvio che è IMHO, una speranza ![]()
- Maxblind76 piace questo
Inviato 01 October 2018 - 07:20 PM
se aggiungono lo fanno nella prima parte credo io invece dato che han tolto parecchi pezzi proprio da lì..Scommetto anche sul fatto che aggiungeranno song per tornare a 22-23, magari proprio nel finale.
- trillo piace questo
Inviato 01 October 2018 - 07:45 PM
A parere mio Copenaghen 2 non sarà fine a se stessa, me lo auguro fortemente, magari diluendo le new entry tra le serate di Milano, ad esempio.. ma non penso proprio sarà one shot.
Tuf stile 2009, suonata molto bene e Bono arriva dove riesce, Stay full band incastrata a sorpresa e ottimamente riportata e segnalo un grandioso entusiasmo nella venue alla partenza di who’s gonna ride. Mi ha sorpreso molto, tanto quanto la resa del pezzo che non mi aspettavo cosi.
Prima parte solo 8 pezzi? Si ma questa sequenza di 4 pezzi ‘nuovi’ mi ha tenuto sveglissimo tutto il resto del concerto, con quella curiosità che mi mancava le precedenti volte. Ed hai detto cazzi...
Del resto lo scrivo per la prima volta, ma lo ripeto con chiunque vado in discorso.. per me questo EiTour non doveva avere la boutade-2015 con Iris-Cedarwood-Sbs.
Non riesco a trovare un motivo valido, non c’è nessuna spiegazione che mi soddisfi.
Magari completerò il punto di vista al termine del tour, ma anche sul finale ho qualcosa da ridire, questa mezza 13 con questa uscita di soppiatto che sembrano dei ladri, a me non convince...
Detto questo buona continuazione di tour a tutti
- Fefe, Andreavox, lifestyle and 3 others like this
Inviato 01 October 2018 - 07:51 PM
Comunque oltre a Bono, che avrà i suoi problemi, dall'intervista pubblicata l'altro giorno sembra che anche Adam e soprattutto Larry facciano abbastanza fatica.my two cents?
Bono nn sta (ancora) bene nonostante nelle interviste dicano il contrario e nonostante si sia gridato al miracolo durante il tour di JT (secondo me si vedeva e sentiva anche li). O forse sta meglio ma quello che ha avuto gli mette dei limiti.
Questo è il motivo della scaletta particolarmente imbullonata (forse per lui è una "certezza" sapere esattamente cosa fare), e probabilmente anche del calo del numero dei pezzi.
Per questo penso che da ora in poi avremo la scaletta di ieri...
Mi potrei sbagliare (e sarei/saro' felice di farlo) ma penso cosi da quando ho visto l'ultima intervista con Fazio, ormai qualche annetto fa.
Probabilmente fanno così per evitare di distruggersi tutti quanti, non solo Bono.
E se la qualità è quella degli ultimi concerti, per me va benissimo così
Messaggio modificato da ale the fly il 01 October 2018 - 07:52 PM
- sere sere, trillo, U24life and 1 other like this
Inviato 01 October 2018 - 08:30 PM
Dai ragazzi, cerchiamo di essere giusti: gli U2 in questi ultimi Tour stanno rendendo realtà tutti i desideri più reconditi di un fan talebano.
A parte suonare integralmente TJT chi avrebbe mai sperato di poter leggere una scaletta degli U2 con The UF, Gloria, Stay, Ebttrt, Wsgonna, NYD e stiamo qui a pesare ancora i concerti al kg?
Cos'è 22 pezzi è poco 24 va bene?
Poi è verosimile che un uomo vicino ai 60 anni che nel giro di 1 anno ha fatto due Tour mondiali abbia dei problemi di salute gravi ed irrisolti?
Quello che penso io è che Bono sia fuori forma, non sia preparato atleticamente e fisicamente si sia lasciato parecchio andare dalla fine del 360 in poi. Lo si sente anche da come canta: ha una voce in perfetto stato (infatti in SOE canta in modo divino) ma ha sempre più problemi di fiato che si ripercuotono nella precisione delle performance.
Finito questo Tour sicuramente ci aspetterà un lungo periodo di allontanamento, come quello che intercorse fra No line e SoI; su cosa succederà dopo penso che molto dipenda anche da quanto Bono dedicherà al mantenersi in buona salute: Springsteen, Sting, McCartney sono tutti artisti che hanno dai 10 anni in più di Bono in su ma seguono da sempre delle diete e dei regimi di esercizio fisico serratissimi che gli consentono di continuare a fare concerti di alto livello vicino e oltre ai 70 anni.
Inviato 01 October 2018 - 08:42 PM
Comunque oltre a Bono, che avrà i suoi problemi, dall'intervista pubblicata l'altro giorno sembra che anche Adam e soprattutto Larry facciano abbastanza fatica.
Probabilmente fanno così per evitare di distruggersi tutti quanti, non solo Bono.
E se la qualità è quella degli ultimi concerti, per me va benissimo così
Non sto seguendo via audio/video ma ci credo... ![]()
Ho visto il link all'intervista nell'altra sezione ma per leggere l'articolo bisogna registrarsi... È possibile leggerlo integralmente da qualche parte? ![]()
Per il resto,
la setlist "standard" mi piaceva, se fanno i cavalli (a voi il senso
) imbizzarriti... meglio! ![]()
Inviato 01 October 2018 - 08:48 PM
Per registrarsi si sta un'attimo, altrimenti copiandola viene fuori un post chilometricoHo visto il link all'intervista nell'altra sezione ma per leggere l'articolo bisogna registrarsi... È possibile leggerlo integralmente da qualche parte?
Inviato 01 October 2018 - 09:52 PM
Boh non credo, almeno non è nelle loro corde, cambiare 4/5 pezzi tra le due serate, cambiando radicalmente lo spettacolo, spariscono (ditemi se sbaglio) videowall, animazioni o altro nella prima parte dello spettacolo.
Quindi la mia opinione (ma forse è una speranza) che questo sia lo spettacolo che loro stanno pensando da portare avanti, con 1/2 cambi a serata.
Sperando non sia stata una data speciale per Joe, ma questi pezzi li stavano provando da tempo, non credo sia andata così.
L'altro pezzo provato (non so come spoilerare il testo) potrebbe alternarsi con Stay.
Speriamo per l'11, ma se faranno questi pezzi il 12 sarò contento per quell....no, mi gireranno le palle ![]()
Messaggio modificato da vicovox il 01 October 2018 - 09:53 PM
Inviato 01 October 2018 - 10:09 PM
Da quant'è che non suonavano Stay full band???
Inviato 01 October 2018 - 11:25 PM
Se non sbaglio dal 93.. così mi sembra di aver letto!
- pushit piace questo
Inviato 02 October 2018 - 07:44 AM
dall'ultima data di zooTv, dicembre 1993, ma l'arrangiamento era diverso: semiacustica, con 2 chitarre
e stiamo qui a pesare ancora i concerti al kg?
Cos'è 22 pezzi è poco 24 va bene?
c'è una bella differenza dai 27 pezzi di Tulsa ai 21 dell'altra sera...
- pushit piace questo
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers