Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Tulsa 2 Maggio 2018 [Diretta]

• Please log in to reply
846 replies to this topic

#601 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 03 May 2018 - 12:55 PM

setlist molto contemporanea

- no JT songs
- 17 songs from after 2000
- 5 songs from 80's
- 5 songs from 90's

​dopo un tour celebrativo di un disco vecchio di 30 anni, mi sembra una scelta ineccepibile

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 03 May 2018 - 12:56 PM

• valevox, Johnny Swallow, prezio and 6 others like this

#602 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6112 Messaggi:
  • Citta':Snoqualmie

Inviato 03 May 2018 - 01:01 PM

premesso che nella vita le priorità sono (o almeno dovrebbero essere) ben altre...

E siamo d'accordo :D

tu forse non hai idea di quanti siano i fan di vecchia data che non ascoltano più la band almeno dai tempi di Pop e non saranno pochi quelli al Forum; oltretutto in molti purtroppo x loro hanno anche speso un capitale

ecco perchè mi aspetto molta delusione tra questi

Non siamo più d'accordo :D

Non è che non ne ho idea, è che se è così è un problema loro, ne mio e tuo ne degli u2 (beh forse un po un problema loro lo è, sono loro ad aver educato il proprio pubblico ad aspettarsi e dare per scontate alcune cose, non è mai tardi per cambiare comunque), non c'è scritto da nessuna parte che se vieni a vedere gli u2 senti One, nel 2015 ha saltato alcune date e forse anche nel TJT tour.

Se vieni e non senti Streets, With Or Without You e One questo ti costringerà a valutare lo show e la band al netto di quelle canzoni che speravi di sentire, secondo me se stai spendendo un minimo di 90€ (minimo!) solo per sentire One puoi anche stare a casa, cosa vieni a fare.

Capisco molto di più i fan magari più giovani che vengono e non conoscono Acrobat e non conoscono nemmeno I will Follow ma vengono solo per le nuove che hanno visto su MTV e si ritrovano delusi dalla The Best Thing fatta semiacustica invece che come la conoscono loro.

ovviamente dico anche un bel chissenefrega ma giusto puntualizzarlo  

E siamo nuovamente d'accordo :D

Messaggio modificato da lupomax10 il 03 May 2018 - 01:20 PM

• davipape piace questo

#603 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:

Inviato 03 May 2018 - 01:12 PM

Tolto subito, hai ragione!!

Mah....se vuoi toglierlo per carineria verso la "Resistenza" fallo ma secondo me non dovresti sentirti obbligato.

[polemica ironica mode ON]

Il concerto di Tulsa è già avvenuto, da qui al concerto di milano potrebbero cambiare molte cose, se uno vuole resistere è libero di farlo ma dovrebbe essere lui a preoccuparsi di proteggersi, qui oggi in questo topic non stiamo parlando di anticipazioni, non più, il tour è partito, è realtà. Ci sta invece non spoilerare ciò che magari viene fatto durante le prove prima di un concerto.

Ci sta e rispetto (tantissimo) la forza di volontà di chi vuole arrivare "vergine" al proprio show ma allora dovrebbe preoccuparsi lui di non inciampare su alcuna info riguardante il tour, tutto il tour, sarebbe meglio evitare qualunque info riguardante gli u2, meglio anche evitare giornali facebook e telegiornali, per cui fossi io forse eviterei proprio u2place.

Poi io la penso così, ognuno fa come vuole ma non ritengo giusto che qui adesso si cammini sulle uova per almeno 6 mesi.

Che poi tra l'altro se ci fosse anche un solo fan qui dentro che ha il biglietto solo per l'ultima data allora è tutto spoiler fino alla fine del tour?

Non è polemica eh (si dai un po' si :D), solo che se uno oggi è esaltato per il tour e vuole mettersi il suo benedetto avatar di McPhisto o di un acrobata o di bono in AR non vedo perché non dovrebbe poterlo fare.

Tecnicamente se uno oggi mette come avatar del proprio cavallo a cui vuole tanto bene è spoiler, se uno mette invece per esempio la copertina di No Line verrebbe intesa come spoiler comunque dalla Resistenza al grido "hanno fatto qualcosa di No line e io non volevo saperlo" :D

Per cui che nessuno cambi avatar o firma o informazioni sul profilo fino alla fine del tour!!

[polemica ironica mode OFF]

Messaggio modificato da lupomax10 il 03 May 2018 - 01:40 PM

• voxlebon piace questo

#604 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 03 May 2018 - 01:17 PM

a me acrobat é sembrata davvero ben suonata.... non sono convinto che edge si sia sbagliato nella seconda strofa, perché il bridge lo attacca giusto.. magari ha fatto volutamente una variazione, o si é ripreso in corsa. In ogni caso bravo, di solito quando vanno fuori sincrono é difficile che tornino in carreggiata.

Al di la di questo, la canzone funziona live. L'assenza di streets e without si sentono meno con pezzi di quel calibro in scaletta (a me personalmente nessun fastidio che manchino... era ora di metterle un po a riposo).

Speriamo che almeno Acrobat resti fissa... mi pare abbia delle animazioni abbastanza importanti, quindi conoscendoli c'é speranza!

Ho più dubbi per Staring e Horses... bisogna vedere come le hanno percepite suonandole.. se le hanno percepite bene, forse saranno fisse anche quelle.

Ho paura che staring possa girare con altre acustiche o semi acustiche, ma non dello stesso livello: penso a Stuck o Showman. Magari una stay... :D

ABOY secondo me é lo slot che girerà (come la seconda canzone nel 2015)... dopo il blocco iniziale Love/Blackout/Lights che secondo me quest'anno sarà indissociabile. Vedremo cosa ci proporranno nelle date doppie.

Certo un po meno di strasuonate (vertigatioutifuldaysire)... e saremo più contenti.. 

Ma a sto giro non ci si può proprio lamentare! 

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 03 May 2018 - 01:18 PM

• Bonomax66, nloth and davipape like this

#605 benny_atti

benny_atti

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 569 Messaggi:
  • Citta':Muffa

Inviato 03 May 2018 - 01:20 PM

https://www.youtube....h?v=EoNH6PFFcoA

Io mi sto rendendo conto vedendo i video di quanto fossero emozionati, si guardassero e cercassero tra di loro, e quanto fossero contenti di star suonando queste canzoni vedendo la gioia del pubblico. Qui si vede benissimo la gioia di Bono quando sorride al pubblico sul Shallala

#606 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 03 May 2018 - 01:20 PM

Mah....se vuoi toglierlo per carineria verso la "Resistenza" fallo ma secondo me non dovresti sentirti obbligato.

ma scusa, ma resistenza esiste ancora? A concerto avvenuto, non ci sono più spoiler... 

I "resistenti" dovrebbero proprio evitare tutto il forum (come anche tutto internet, radio, TV) per arrivare vergini al concerto.

Non vedo proprio di cosa si potrebbe parlare nel topic "non spoiler" ora...

• davipape piace questo

#607 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 03 May 2018 - 01:21 PM

setlist molto contemporanea

- no JT songs
- 17 songs from after 2000
- 5 songs from 80's
- 5 songs from 90's

​dopo un tour celebrativo di un disco vecchio di 30 anni, mi sembra una scelta ineccepibile

- 3 songs from the bruttest album degli U2

- 4 of the miglior songs of the new album fuori

- 2 of the three bruttest songs perrenement inserit

- 3 only songs from the miglior u2 album (AB e TJT)

Messaggio modificato da Lord Rob il 03 May 2018 - 01:21 PM

• Boldar, edomedo, _jamez_ and 7 others like this

#608 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 03 May 2018 - 01:24 PM

Dio mio aiutaci.

:D :D..
cmq...detto dell'inizio che mi piace assai.. trovo toccante anche il finale con 13..

Messaggio modificato da nloth il 03 May 2018 - 01:26 PM

• trillo piace questo

#609 myfly

myfly

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 212 Messaggi:
  • Citta':...

Inviato 03 May 2018 - 01:27 PM

Ho visto solo il video di Acrobat e niente, mi sono partiti brividi e lacrime anche a distanza. Non pensavo che gli U2 potessero ancora emozionarmi così. Tra l'altro, per essere la prima volta, a me sembra venuta decisamente bene. Spero che resti fissa e di riuscire a sentirla a Milano.
Poi guarderò anche Who's gonna ride... e Staring at the sun, sono curiosissima fi vedere anche loro.
  • davipape and beppetorino like this

#610 Maxblind76

Maxblind76

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 03 May 2018 - 01:29 PM

...Sbirciato 3 canzoni sul tubo (indovinate quali?😉) Buona la prima perché diventeranno più intense! Non mi è proprio piaciuto il playback su "Love is all..." una caduta di stile che non capisco...Ok la realtà aumentata ma io voglio sentire anche il cantato imperfetto!
  • tia piace questo

#611 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 03 May 2018 - 01:29 PM

Non oso pensare se acrobat e i cavalli fossero saltate..

#612 lupomax10

lupomax10

Redwood Original

• U2placers Storici
  • 6112 Messaggi:

Inviato 03 May 2018 - 01:34 PM

Io che amo Acrobat alla follia (penso che sia tra la mia top 1 degli u2 :D) non ho provato la stessa scarica di adrenalina provata durante la prima esecuzione di Exit nel TJT tour 2017.

Per Exit trovo che fossero arrivati molto più preparati con una canzone fedele all'originale ma anche riarrangiata, curata, adattata a quello che erano gli u2 l'anno scorso. L'interpretazione di Bono era perfetta, la mimica, lo snippet, tutto, tutto perfetto.

Per Acrobat ho trovato una esecuzione più che dignitosa, sono stato felicissimo di sentirla ma credo che possano e debbano lavorarci molto nei prossimi mesi per portarla ad essere ciò che è stata Exit nel 2017 e che fu Ultraviolet nel 360° Tour.

A partire dall'introduzione McPhistica....meglio registrare quella parte o con animazione o facendo recitare Bono vestito da McPhisto piuttosto che vedere lui che mima e sullo schermo l'animazione AR che va e che viene perché Bono non sta fermo immobile ( e ci mancherebbe ).

C'è da dire che una Acrobat cantata da un Bono sul palco e un McPhisto sullo schermo è una bella idea, deve essere portata avanti e sviluppata bene.

Messaggio modificato da lupomax10 il 03 May 2018 - 01:36 PM

• outofcontrol piace questo

#613 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 03 May 2018 - 01:35 PM

Ma love is all we have left e playback ? Pure a me pare na cafonata😂 daje di basi ma almeno cantala dio mio
  • Maxblind76 piace questo

#614 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 03 May 2018 - 01:40 PM

Per Exit trovo che fossero arrivati molto più preparati con una canzone fedele all'originale ma anche riarrangiata, curata, adattata a quello che erano gli u2 l'anno scorso. L'interpretazione di Bono era perfetta, la mimica, lo snippet, tutto, tutto perfetto.

Per Acrobat ho trovato una esecuzione più che dignitosa, sono stato felicissimo di sentirla ma credo che possano e debbano lavorarci molto nei prossimi mesi per portarla ad essere ciò che è stata Exit nel 2017 e che fu Ultraviolet nel 360° Tour.

Lupo.. anche Exit inizialmente lo scorso anno ha avuto bisogno di rodaggio.. infatti nelle prime date era tutt'altro che perfetta.. lo stesso sarà x Acrobat.. se la tengono :D..
poi concordo con chi dice che love is all potrebbe/dovrebbe cantarla..

Messaggio modificato da nloth il 03 May 2018 - 01:42 PM

• Maxblind76 piace questo

#615 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 03 May 2018 - 01:45 PM

- 3 songs from the bruttest album degli U2

- 4 of the miglior songs of the new album fuori

- 2 of the three bruttest songs perrenement inserit

- 3 only songs from the miglior u2 album (AB e TJT)

volevo dare il mio contributo alla discussione.....mi hai risparmiato la fatica...grazie ;)

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers