https://www.hotpress...n-take-22758193
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Copenhagen 29 E 30 Settembre
Inviato 02 October 2018 - 08:11 AM
Inviato 02 October 2018 - 08:16 AM
Inviato 02 October 2018 - 08:33 AM
che visto come hanno agito finora una volta "settato" il nuovo show (e sono settimane che provano questi pezzi), ammesso che li abbia soddisfatti (ma penso che se non lo fossero avrebbero evitato di cambiare), non se ne schioderanno piu', cosi come nn si sono schiodati fino adesso dalla scaletta proposta fino all'altro ieri.
Lo trovo molto piu' coerente e "sensato" che pensare a uno show one-off da parte loro. Perche' mai? Quando mai? Mavala'
quoto tutto.
la penso allo stesso modo.
speriamo bene!
riguardo alla condizione fisica di Bono la mia personale opinione (ovviamente, tanto per parlare) è che "lo shock to the system" che ha avuto gli abbia lasciato strascichi forse più mentali che fisici.
Edge, parafrasando (intervista sul Times è molto lunga ma molto interessante), dice che Bono nn ha mai prestato particolare attenzione al suo fisico; e mentre quando hai 20 anni diciamo che lo puoi fare, quando superi una certa età invece devi farci i conti. E per Bono questo è difficile ..
(ricordiamoci che ha un ego abbastanza smisurato
)
Io non credo che avrebbero fatto il tour 2017 e questo del 2018 se Bono corresse anche solo il minimo rischio di avere altri gravi episodi causati dallo stress e dalla fatica dei concerti. Ha una famiglia e 4 figli e certamente non ha bisogno di questi 2 tour per assicurare alla sua discendenza un futuro.
La mia idea è che allo stato attuale, a parte gli acciacchi dell'età e della vita "viziosa" di una ricca rockstar, lui ci soffra soprattutto a livello psicologico..
Inoltre (sempre il mio pensiero, ovvio. senza pretesa di assoluto e/o di verità, è chiaro) ho da qualche tempo l'impressione che le brutture del mondo lo stiano "schiacciando"..
diversamente da qualche tempo fa in cui mi pareva sempre ottimista e fiducioso nel fatto di poter migliorare le cose, impegnandosi in prima persona, ora mi sembra notevolmente più sfiduciato riguardo la capacità di fare del mondo un posto migliore.
Personalmente ed essendo una comunissima mortale, in questo periodo trovo davvero molto difficile non avvilirsi guardandosi intorno, per cui, se le cose stessero così, lo comprenderei perfettamente ...
Messaggio modificato da lince il 02 October 2018 - 08:35 AM
- Fefe, Logan, bradu2 and 2 others like this
Inviato 02 October 2018 - 09:07 AM
Alla soglia dei 60 vorrai direBono è appesantito e stanco, si vede. Giustamente ci sono artisti alla soglia dei 70 che fanno ancora grandi concerti, ovviamente perché hanno un regime da rispettare. Speriamo che non si trascurino questi giovanotti dopo il tour, così tra 3-4 anni li vedremo in formissima ☺
- lince piace questo
Inviato 02 October 2018 - 10:28 AM
Alla soglia dei 60 vorrai dire
Infatti a 60 dovrebbe saltare come un grillo ancora ☺
Inviato 02 October 2018 - 10:58 AM
Bono è appesantito e stanco, si vede. Giustamente ci sono artisti alla soglia dei 70 che fanno ancora grandi concerti, ovviamente perché hanno un regime da rispettare. Speriamo che non si trascurino questi giovanotti dopo il tour, così tra 3-4 anni li vedremo in formissima ☺
a quello che si sa cmq Bono fa jogging e altri allenamenti prima e durante i tour
il famoso incidente di maggio 2010 per cui rimandarono la leg USA avvene appunto durante un allenamento
idem quello di novembre 2014 (allenamento in bici a Central Park)
l'allenamento serve non tanto x correre e fare stage diving (da oltre 10 anni Bono, a quanto si sa, soffre di mal di schiena), ma per essere in generale forma e stare sul palco 2 ore abbondanti
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 02 October 2018 - 11:06 AM
- Maxblind76 piace questo
Inviato 02 October 2018 - 11:11 AM
se riducesse un po' il consumo di alcool magari sarebbe meno appesantito e in una forma fisica migliore.. anche senza allenamento (che comunque serve per il fiato come quando correva sulla passerella cantando streets nell'elevation se non ricordo male).. perche' e' un po' come quelli che vanno in palestra che pesano 100kg e li vedi belli sudati e affaticati e poi usciti dalla palestra si sfondano di cibo.. anche loro si puo' dire che si allenano ma di certo non significa che curino il loro benessere fisico facendo cosi'.. e come dice edge (ma lo sappiamo tutti) un conto e' farlo a 20 / 30 / 40 anni ma poi non ce la fai piu'.. quindi o cambi stile di vita o sei fregato..
Inviato 02 October 2018 - 11:13 AM
sì ma cmq nel 2015 facevano concerti di 26, 27 pezzi, 2 ore e mezza...e pure all'inizio di questo tour
Inviato 02 October 2018 - 11:17 AM
Minchia basta co' 'sta storia dei 21 25 26 27 pezzi.
Abbiamo capito.
- Andreavox and until like this
Inviato 02 October 2018 - 11:19 AM
concordo..anche perche' bisogna vedere come si fanno i pezzi a prescindere dal numero..
Inviato 02 October 2018 - 11:21 AM
Evidentemente hanno pensato di ridurre i pezzi per mantenere una forma accettabile e per non incorrere in problemi di altro tipo.
Non credo affatto sia mancanza di voglia, è più prevenzione per dare ad ogni spettatore da qui a fine del tour uno spettacolo perfetto (perfetto per quelle che sono le loro idee).
Io credo sia tutta qui la questione.
Dal 2015 al 2018 possono cambiare mille cose, poi onestamente sta cosa del numero di pezzi ha abbastanza rotto le scatole, ma chissenefrega.
Conosco gente che se dura dalle 20 alle 21 canzoni è addirittura più contenta perché show più lunghi (26-27 pezzi) li considera pesanti, pensate un po' cosa voglia dire il cosidetto "è soggettivo".
Preferisco vederli contenti e sicuri godendomi lo spettacolo senza tenti patemi, la risposta l'han già data a Copenaghen e mi pare molto chiara. Se vanno avanti così dei fan storici ci saranno ben pochi che potranno lamentarsi.
Messaggio modificato da Andreavox il 02 October 2018 - 11:25 AM
- achtung bono piace questo
Inviato 02 October 2018 - 11:23 AM
è che hanno tutti la sindrome di springsteen
- Andreavox and gabrycn69 like this
Inviato 02 October 2018 - 11:24 AM
Inviato 02 October 2018 - 11:28 AM
è che hanno tutti la sindrome di springsteen
OT (neanche tanto): ti ho pensato a Copenhagen.
http://thebridgestre...keiser-sausage/
Se l'allusione sessuale è il tuo forte puoi cambiare nuovamente nome.
Inviato 02 October 2018 - 11:30 AM
niente, non capite
non è normale x gli u2 ridurre così tanto il numero dei pezzi DURANTE un tour
es: l'anno scorso e nel 2015 il numero di pezzi, pochi o tanti che fossero, si mantenne costante durante tutto il tour
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers