Mere osservazioni sulla base di alcune vostre valutazioni, che trovo interessanti. Innanzitutto credo che l'età media di questo forum sia over 30, penso cioè che siamo ancora un po' tutti (anch'io) abbarbicati alla concezione del singolo-acchiappone-vado-al-concerto. MTV non esiste più come la conoscevamo, non credo che il ventenne vada a vedere gli U2 per il singolo, che, ripeto, non esiste più (!). Penso che gli ultimi fatti proseliti con un singolo siano quelli di Vertigo (questo spiega tutto) e che i veri fan dell'ultima ora, i più giovani, li abbiano scoperti attraverso altri canali, e che molti di loro siano davvero incuriositi, davvero interessati a scoprire la loro musica e a confrontarsi con i veterani. E credo siano molto poco occasionali, ma che abbiano la sfortuna di non poterli avere per altri vent'anni! Ma qui mi rimetto a quanto possano dirne loro, io che ormai sono un po' cresciutello...Comunque, gli occasionali secondo me sono meno giovani di quanto pensiate.
Come sempre IMHO, penso che hanno vinto loro su tutta la linea e che questo spettacolo alla fine funzioni molto meglio di tanti altri show. Speriamo mantengano questa linea e affinino ulteriormente quanto di cui sopra, ma davvero premio l'originalità che hanno avuto rispetto ad alcune scelte e alla loro efficacia!