Finito è finito, per quanto riguarda le sessioni in studio, e credo da tempo. Ma fino a quando avranno la bramosia di piacere a tutti i costi, essere appetibili a quanta più gente, i loro lavori passeranno da produttore a produttore fino a quando qualcuno non li convincerà a pieno.
Questo a regola ancora non è successo; un anno fa credevano di avere la quadratura del cerchio, ma probabilmente alla lunga non si sono convinti, quindi, rimesso tutto in discussione e si sono affidati ad un altro produttore (Lillywhite?)
Nel frattempo avevano già preventivato di tornare in tour, il 2017 sarebbe stato l'anno di I+e Tour negli stadi. Fortunatamente, dico io, il 2017 cade il trentennale di un grande loro album e possono avere una "scusa" (buonissima, direi) di potere suonare nel 2017 negli stadi.
Se posso scommettere un euro, il Jt Tour verrà utilizzato anche per "testare" la resa di qualche nuova canzone, per capire che orientamento dare all'album. (un po' come successe nel 360 tour).
Se posso scommettere un altro euro, finito il tour del 2017, che magari si protrarrà anche nell'autunno nel resto del mondo, staranno fermi un altro po', nel 2018 NON saranno in tour (io ho sempre il pallino che gli U2 non suonano nell'anno dei mondiali) e per Soe se ne parlerà alla fine dell'estate del 2018 (dopo 4 anni spaccati da Soi, in linea con le loro abitudini, un album ogni 4 anni).
Ok che Bono ha detto che Soe uscirà presto, ma è sempre quel Bono che annunciò Songs of Ascent e che parlò di due diverse scalette per location.
Probabile invece secondo me che un paio di singoli invece usciranno, slegati da Soe, da qui ad il prossimo anno. (mi viene da pensare ad una bside di JT rivisitata come fu per Sweetest thing che serva a promuovere il tour)
Il tutto rigorosamente IMHO.
pianificazioni commerciali e di marketing degne di lauree al cepu oserei dire.
Messaggio modificato da Achtung Gloria il 08 January 2017 - 12:51 PM