Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Copenhagen 29 E 30 Settembre

• Please log in to reply
716 replies to this topic

#631 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 02 October 2018 - 11:37 AM

Noi capiamo e tu non ci devi spiegare proprio nulla, non preoccuparti.

Il fatto è che il concetto è passato, non so se c'è ancora qualcuno a cui giovi ripeterlo ma tendenzialmente mi pare chiaro.

Bono sembra in seria difficoltà, è a corto di fiato, non ce la fa. Questa potrebbe essere la spiegazione. Ci potrebbe essere dell'altro, ovvero che sesòrottilepalle di suonare. Chi lo sa. Tendo a credere più all'ipotesi di un Bono sfiancato.

#632 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 02 October 2018 - 11:38 AM

niente, non capite

non è normale x gli u2 ridurre così tanto il numero dei pezzi DURANTE un tour

es: l'anno scorso e nel 2015 il numero di pezzi, pochi o tanti che fossero, si mantenne costante durante tutto il tour

Chi stabilisce quale sia la normalità in corso d'opera? Lo stabiliscono soltanto loro in base ad elementi che qui di sicuro non abbiamo.
Continuo a non capire dove sia il problema con una scaletta del genere, davvero...anche non fosse la normalità dove sta scritto che deve continuare ad andare in un certo modo?

The Blackout

Lights Of Home

I Will Follow

Gloria

Beautiful Day

The Unforgettable Fire

Stay (Faraway, So Close!)

Who's Gonna Ride Your Wild Horses

(Intermission - Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me)

Elevation / Get Off My Cloud (snippet)

Vertigo / Rebel Rebel (snippet)

Even Better Than The Real Thing Fish Out of Water Mix

Hall of Mirrors (snippet) / Acrobat

You're The Best Thing About Me Full band acoustic

Summer Of Love Bono and Edge acoustic

Pride (In the Name of Love)

Get Out Of Your Own Way

New Year's Day

Ode To Joy (snippet) / City of Blinding Lights

Women of the World (snippet) / One

Love Is Bigger Than Anything in Its Way

13 (There Is A Light)

Messaggio modificato da Andreavox il 02 October 2018 - 11:39 AM

#633 smarty

smarty

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 139 Messaggi:
  • Citta':martinengo

Inviato 02 October 2018 - 11:40 AM

Si vero, però tieni conto che lo scorso anno erano comunque 21 pezzi, mantenere costante 26/27 pezzi per un tour che dura un anno avendone appena finito uno molto lungo è veramente dura, se poi le condizioni fisiche non sono ottimali purtroppo è impossibile mantenerle.. se mantenevano uno standar di 21 canzoni come nel Joshua tree non penso si sarebbero creati molti problemi

#634 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 02 October 2018 - 11:41 AM

addirittura un Bono sfiancato..

boh, non so

ok che io li ho visti il 7 e l'8 maggio, primissime date del tour (ma è pur vero che sono stati anche fermi quasi 2 mesi fra fine leg in US e inizio in UE), ma Bono mi pareva tutto tranne che sfiancato.

ha il viso molto segnato, certo

ma sfiancato .. boh

sarò io che non mi rendo conto

riguardo al num di pezzi: non sarà che l'altra sera avendo fatto una roba piuttosto diversa dalle altre sere, si siano un po' "persi" e abbiamo deciso di farla un po' + breve?

ma deve sempre esserci per forza una motivazione, catastrofica soprattutto?

sarò io che non mi rendo conto (bis).

• SaraB and Unforgettablefire85 like this

#635 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 02 October 2018 - 11:43 AM

Io più che altro non capisco dove porti la ricerca continua di questa motivazione.
Lasciamo finiscano il tour e che mantengano questa qualità di show, siamo tutti felici oppure no?

• lince and monika like this

#636 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 02 October 2018 - 11:47 AM

addirittura un Bono sfiancato..

boh, non so

ok che io li ho visti il 7 e l'8 maggio, primissime date del tour (ma è pur vero che sono stati anche fermi quasi 2 mesi fra fine leg in US e inizio in UE), ma Bono mi pareva tutto tranne che sfiancato.

ha il viso molto segnato, certo

ma sfiancato .. boh

sarò io che non mi rendo conto

riguardo al num di pezzi: non sarà che l'altra sera avendo fatto una roba piuttosto diversa dalle altre sere, si siano un po' "persi" e abbiamo deciso di farla un po' + breve?

sarò io che non mi rendo conto (bis).

Le parti alte di qualsiasi canzone ormai le evita (con maestria ma le evita), a volte canta sottovoce, a volte addirittura parla sottovoce, si muove pochissimo.

La sua parabola discendente, iniziata nel '97, sta avendo un'accelerata incredibile negli ultimi anni. In questo tour secondo me è davvero evidente.

#637 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 02 October 2018 - 11:48 AM

il fatto è che, a meno che loro o qualcuno dello staff non lo dica esplicitamente oppure succeda qualcosa da cui risulti lampante la spiegazione, non lo sapremo mai.

ragion per cui è sicuramente bello ipotizzare e fa parte del gioco, nessuno discute, ma io (io francesca sottolineo) mi sono anche un po' rotta di leggere da mesi - ovviamente non dico solo qui dentro - le più assurde speculazioni (*)sullo stato di salute di Bono.

sarà che quando si parla di malanni e cose serie di salute sono abbastanza sensibile, sarà che pure quando hanno sospeso Berlino 2 se ne sono lette di ogni, ma mi pare che il limite sia stato oltrepassato da un po'.

ripeto, sono io che sono ipersensibile sull'argomento malattie/stato di salute, evidentemente.

non sopporto quando si ingigantiscono questo genere di cose e, in generale, l'esagerazione dei fatti la trovo fastidiosa, quando non dannosa.

(*) dire che non lo si vede in forma non è una speculazione ma una osservazione, dire che ha tutti i segni di un crollo imminente, che va avanti a inerzia e che, riassumendo, sta per morire, invece lo è. giusto per chiarire..

---

@electric_co

si vede che a San Jose non era lui, non so che dirti. io credo di non averlo mai visto cosi in forma come quelle sere.

nel 2015 li ho visti 9 volte, non ho notato questa parabola

sarà perchè sono una talpona, non so

(non lo sto dicendo arrabbiata. lo specifico perchè scrivendo nè toni nè espressioni sono visibili. sono perplessa, tutto lì.)

riguardo la voce: ovviamente non è + la stessa, come per chiunque... ma io preferisco di gran lunga le tonalità e la pienezza di quella attuale - dal 2015 in poi - rispetto a quella del vertigo tour, per es..

Messaggio modificato da lince il 02 October 2018 - 11:59 AM

• Andreavox, sere sere and smarty like this

#638 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 02 October 2018 - 12:01 PM

come detto da qualcuno a una certa età per far frontman e tenere bene palco devi avere dalla tua il fisico (vedi boss, jagger molto fissati sulla cura e tenuta del fisico)...bono da questo punto di vista se ne è sempre altamente fregato.... pero questo ovviamente a lungo andare va a ricadere anche sulla sua tenuta artistica e fisica durante il tour...aggiungiamoci malanni di salute mai specificati (a parte gli infortuni fisici che comunque han molto inciso, vedasi discorso della mano/spalla e del non suonare chitarra) ...sicuramente in questo tour è molto imbolsito anche se con mestiere maschera bene tutto

• FedeU2 piace questo

#639 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 02 October 2018 - 12:24 PM

A me personalmente i concerti con 26-27 canzoni, annoia. Sono molto più per le 21-22 canzoni max.

#640 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 02 October 2018 - 12:36 PM

Comunque una piccola critica su Stay full band giusto per alimentare la discussione: partendo dal presupposto che la canzone secondo il mio parere raggiunge l'apice nella versione studio e nel live acustico di Boston, il problema della versione live full band è che suonata senza basi, "essenziale" suona troppo vuota, in un certo senso "poco lavorata". La versione studio è un capolavoro di produzione, super rifinita con riverberi e tracce mescolati al punto giusto che fanno suonare al mio orecchio la versione live full band troppo consentite la provocazione " da oratorio". Edge che giustamente non può sempre fare il lavoro di 4 musicsiti da solo si limita a suonare il riff che nell'arrangiamento studio non è altro che un colore, un loop che galleggia fra i mille strati del mixaggio che dal vivo non finisce il pezzo

Messaggio modificato da Federico89 il 02 October 2018 - 12:38 PM

• Johnny Swallow piace questo

#641 fender05

fender05

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 624 Messaggi:

Inviato 02 October 2018 - 12:43 PM

Le parti alte di qualsiasi canzone ormai le evita (con maestria ma le evita), a volte canta sottovoce, a volte addirittura parla sottovoce, si muove pochissimo.

La sua parabola discendente, iniziata nel '97, sta avendo un'accelerata incredibile negli ultimi anni. In questo tour secondo me è davvero evidente.

Purtroppo sono d'accordo.

A livello di voce siamo molto lontani anche dal non lontanissimo 360 tour.

#642 fender05

fender05

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 624 Messaggi:

Inviato 02 October 2018 - 12:50 PM

il fatto è che, a meno che loro o qualcuno dello staff non lo dica esplicitamente oppure succeda qualcosa da cui risulti lampante la spiegazione, non lo sapremo mai.

ragion per cui è sicuramente bello ipotizzare e fa parte del gioco, nessuno discute, ma io (io francesca sottolineo) mi sono anche un po' rotta di leggere da mesi - ovviamente non dico solo qui dentro - le più assurde speculazioni (*)sullo stato di salute di Bono.

sarà che quando si parla di malanni e cose serie di salute sono abbastanza sensibile, sarà che pure quando hanno sospeso Berlino 2 se ne sono lette di ogni, ma mi pare che il limite sia stato oltrepassato da un po'.

ripeto, sono io che sono ipersensibile sull'argomento malattie/stato di salute, evidentemente.

non sopporto quando si ingigantiscono questo genere di cose e, in generale, l'esagerazione dei fatti la trovo fastidiosa, quando non dannosa.

(*) dire che non lo si vede in forma non è una speculazione ma una osservazione, dire che ha tutti i segni di un crollo imminente, che va avanti a inerzia e che, riassumendo, sta per morire, invece lo è. giusto per chiarire..

---

Pero' perdonami e' lui che ha lasciato questa incertezza.

Poteva non dire niente e tenersela per se oppure dire tutto.

Se dici che hai avuto una esperienza di quasi morte ma non vuoi dire altro lasci spazio alle speculazioni.

E' inevitabile che gestendo cosi la cosa alimenti i rumors piu' disparati (e assurdi anche).

#643 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 02 October 2018 - 01:03 PM

x me ora canta molto di mestiere e spesso volutamente col freno a mano tirato (xke' evidentemente ha avuto problemi seri in sti anni e quindi ne tiene giustamente conto.. e poi 3 tour in 4 anni..ricordiamocelo).. se solo volesse farebbe ancora ottime prestazioni.. x citare un esempio la Bad d Roma dell'anno scorso senza andare troppo lontano.. spaziale nella parte vocale.. ma in generale ottimo in tutto il joshua tour.. quest'anno nn ho ascoltato molti live x cui non mi sbilancio..

Messaggio modificato da nloth il 02 October 2018 - 01:50 PM

#644 achtung bono

achtung bono

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2394 Messaggi:
  • Citta':Puglia

Inviato 02 October 2018 - 01:06 PM

Comunque una piccola critica su Stay full band giusto per alimentare la discussione: partendo dal presupposto che la canzone secondo il mio parere raggiunge l'apice nella versione studio e nel live acustico di Boston, il problema della versione live full band è che suonata senza basi, "essenziale" suona troppo vuota, in un certo senso "poco lavorata". La versione studio è un capolavoro di produzione, super rifinita con riverberi e tracce mescolati al punto giusto che fanno suonare al mio orecchio la versione live full band troppo consentite la provocazione " da oratorio". Edge che giustamente non può sempre fare il lavoro di 4 musicsiti da solo si limita a suonare il riff che nell'arrangiamento studio non è altro che un colore, un loop che galleggia fra i mille strati del mixaggio che dal vivo non finisce il pezzo

Sono d'accordo. In tutti i tour che è stata suonata, non ha mai raggiunto il livello della versione studio.

#645 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 02 October 2018 - 01:07 PM

[...]

Inoltre (sempre il mio pensiero, ovvio. senza pretesa di assoluto e/o di verità, è chiaro) ho da qualche tempo l'impressione che le brutture del mondo lo stiano "schiacciando"..

diversamente da qualche tempo fa in cui mi pareva sempre ottimista e fiducioso nel fatto di poter migliorare le cose, impegnandosi in prima persona, ora mi sembra notevolmente più sfiduciato riguardo la capacità di fare del mondo un posto migliore.

Personalmente ed essendo una comunissima mortale, in questo periodo trovo davvero molto difficile non avvilirsi guardandosi intorno, per cui, se le cose stessero così, lo comprenderei perfettamente ...

Capisco cosa vuoi dire e anche io mi sento come te...
Riguardo a Bono, non penso che si dia per vinto ;) ad ogni modo... ecco perché il suo alter ego mi sembra particolarmente spietato.

Concordo anche riguardo all'argomento "salute" e comunque...
Per quanto nell'intermission si veda la boccetta dell'Eternal Youth :D , non ce l'hanno neanche loro...

Voi ce l'avete? :D
(Io purtroppo no...)

• Illusion, davipape and SaraB like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers