U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Tulsa 2 Maggio 2018 [Diretta]
Inviato 03 May 2018 - 02:15 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:15 PM
ripeto: ben 27 pezzi, di cui solo 9 classiconi/hit x i casual (BD, Follow, SBD, Desire, Vertigo, Elevation, COBL, Pride, One)
12 pezzi nuovi (SOI + SOE)
5 chicche/pezzi minori/inaspettati (ocean, aboy, horses, acrobat, staring), fra cui uno è il sogno bagnato di tutti noi da quasi 30 anni
un pezzo di pop in scaletta dopo 13 anni, anzi in realtà 17
almeno 7 stra-abusati warhorses NON suonati (NYD, bad, myst ways, without, found, bullet, Streets)
tutto ciò è molto bello, coraggioso, creativo, inaspettato
- lupomax10, bluestar, davipape and 1 other like this
Inviato 03 May 2018 - 02:17 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:17 PM
Non ho tempo di andare attraverso 40 pagine di commenti. E' la prima data ed è prematuro arrivare già a conclusioni. L'impressione è quella di uno show che va oltre le aspettative. Ho visto poco su youtube per ora ma mi pare ci sia tanta roba. Tutti aspettavamo Acrobat e personalmente la trovo molto migliorabile, li ho visti poco convinti. Avevo sentito wild horses a honolulu, fatta al momento su richiesta di un fan e mi aveva emozionato di più. E' solo l'inizio e a me piace molto che la performance non sia un cliché.
Purtroppo non provate a convincermi che ci sia una ragione comprensibile nella dipartita di Streets per poi vedere All because of you in setlist. Non entra una fava il TJT dello scorso anno a mio avviso, Streets è imprescindibile in ogni tour dal 1987, è il momento in cui il fan di lunga data e il giovane si trovano per 5 minuti sullo stesso pianeta, sulla stessa nuvola, sulla stessa strada appunto avvolta di quel rosso come il cuore che pulsa. Se mi togli Streets bè mi togli un riferimento che mi rimette in pace con l'anima, se mi togli Streets mi lasci a piedi in mezzo ad una strada e non sono Elevation, BD o Vertigo a rimettermi in carreggiata, anzi. Streets rida voce ai muti e udito ai sordi, punto. Tutto il resto si può discutere, da Landlady a the little things che magari proveranno ad inserirle in futuro mi auguro. Ma dispiace per chi, oggi, non si sente urtato l'anima dalla mancanza di Streets, è evidente che abbiamo sensibilità diverse e lo comprendo, se ricordo bene Bono dichiarò una volta che anche in una serata di merda appena parte Streets tutto si aggiusta, un motivo ci sarà.
Amen
Inviato 03 May 2018 - 02:18 PM
...
almeno 7 stra-abusati warhorses NON suonati (NYD, bad, myst ways, without, found, bullet, Streets)
Tutto giusto. Scaletta coraggiosa. Ma Streets non è un warhorses. Streets è LA CANZONE. E io la rivoglio. Ecco.
Inviato 03 May 2018 - 02:19 PM
Quanto è durato il concerto ragazzi più o meno?
2 ore e 20 minuti
Inviato 03 May 2018 - 02:21 PM
provate a vedere il video di aboy...togliete l'audio..aggiungete una bottiglia d'acqua per bagnare il pubblico e sembra gloria del 2015..
scherzi a parte, non vedo coreografie particolari, potrebbe benissimo ruotare nelle doppie date..
altri cambi non ne vedo. il set è molto lungo, nelle doppie credo che accorceranno. per me horses non resta fissa dopo city.
Inviato 03 May 2018 - 02:22 PM
thanks Gabriele2 ore e 20 minuti
- fabiodany piace questo
Inviato 03 May 2018 - 02:24 PM
ripeto: ben 27 pezzi, di cui solo 9 classiconi/hit x i casual (BD, Follow, SBD, Desire, Vertigo, Elevation, COBL, Pride, One)
12 pezzi nuovi (SOI + SOE)
5 chicche/pezzi minori/inaspettati (ocean, aboy, horses, acrobat, staring), fra cui uno è il sogno bagnato di tutti noi da quasi 30 anni
un pezzo di pop in scaletta dopo 13 anni, anzi in realtà 17
Gabriele ma se "analizzo" queste cifre mi vengono parecchi dubbi
di SOE hanno pescato quelle che ritengo le meno riuscite (a parte light...love is all non fa testo....playback...vale niente)
Di Soi sono quelle dello scorso tour (in più tolta raised le altro mi hanno sempre detto poco...EBW segata un vero peccato)
Delle 5 chicche...Acrobat vale tutto, ma se poi vedo ABOY......tutto quello che schifo degli U2 post POP
il pezzo di pop è sempre quello, contento, ma sempre quello chitarra e voce...quasi a prendere fiato.....ma almeno si ricordano che esiste pure quell'album
le 7 stra abusate....ok per me nessun problema....ma ovvio che se mi toglio una streets e mi metti tieni una Elevation....a quel punto mi escono le peggio parole
mi devo abituare, ma al momento mi sembra la peggior scaletta che ricordi
- Marco88 piace questo
Inviato 03 May 2018 - 02:24 PM
si credo anch'io che all because ruoterà.. ma anche nell'e-stage nelle date doppie cambieranno qualche pezzo penso (desire,staring) .. e a occhio e croce pure horses si alternera' con altro..provate a vedere il video di aboy...togliete l'audio..aggiungete una bottiglia d'acqua per bagnare il pubblico e sembra gloria del 2015..
scherzi a parte, non vedo coreografie particolari, potrebbe benissimo ruotare nelle doppie date..
altri cambi non ne vedo. il set è molto lungo, nelle doppie credo che accorceranno. per me horses non resta fissa dopo city.
Messaggio modificato da nloth il 03 May 2018 - 02:30 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:28 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:28 PM
Scaletta spaziale!!!! ![]()
Inviato 03 May 2018 - 02:33 PM
provate a vedere il video di aboy...togliete l'audio..aggiungete una bottiglia d'acqua per bagnare il pubblico e sembra gloria del 2015..
Aboy ruota per me.
purtroppo anche le 2 perlissime temo.
Però alla fine hanno provato in queste settimane 29 canzoni e suonate 27 o sbaglio?
lasciate fuori Gloria e The Showman, provarono ma solo chitarra anche the fly.
tutto da vedere, potrebbero anche accorciare il set in effetti.
Inviato 03 May 2018 - 02:35 PM
tutto qui...
- Fefe and simonett69 like this
Inviato 03 May 2018 - 02:38 PM
5 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers