per me quando postarono il video di horses, e usci poco dopo l'intervista di willie in cui si diceva che avrebbero suonato rarita per la prima volta, avevano in mende cedarwood,sfs,wild horses, acrobat, until come nella prima prova in canada. li secondo me,provando col palcoe tutto il resto, qualcosa non li ha convinti e hanno virato. fosse cosi c'è rammarico. che poi a me della sequenza iris until, la cosa insopportabile e solo sunday che fatta cosi e di una pesantezza
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Tulsa 2 Maggio 2018 [Diretta]
Inviato 03 May 2018 - 02:39 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:39 PM
Togliamo il "sogno realizzato" ed Horses ed a me sembra in tutto e per tutto o quasi una data a prosecuzione dell'IE tour!
Confesso che , a parte la strafigata della chicca assoluta aggiunta, mi pare abbiano tralasciato troppo SOE, che il lavoro non li abbia mai convinti troppo e sia uscito quasi solo per impegni già presi ? ![]()
Sono rimasto sorpreso, vediamo se si riprendono.
Messaggio modificato da Bonomax66 il 03 May 2018 - 02:42 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:43 PM
Beh capisco il ragionamento. Ma quei biglietti costano.. Per non parlare delle trasferte, chi le fa. Quello che ci piacerebbe sentire o vedere modificato credo che si possa anche dire.
si, certamente, l'ho fatto (e lo farò) anch'io, però... non so, forse dovremmo avere più misura, non prendercela tanto;
nel senso: anc'io non sopporto il trittico salterino, però probabilmente loro (o chi per loro) sanno meglio di noi cosa serve per fare un buon concerto, per far contente più persone possibili (così come io so cosa, quando e come affrontare un certo argomento in mido che i bambini lo imparino il meglio possibile)
.. forse non riesco a spiegarmi bene
Messaggio modificato da elybf il 03 May 2018 - 02:47 PM
Inviato 03 May 2018 - 02:43 PM
Gabriele ma se "analizzo" queste cifre mi vengono parecchi dubbi
di SOE hanno pescato quelle che ritengo le meno riuscite (a parte light...love is all non fa testo....playback...vale niente)
Di Soi sono quelle dello scorso tour (in più tolta raised le altro mi hanno sempre detto poco...EBW segata un vero peccato)
Delle 5 chicche...Acrobat vale tutto, ma se poi vedo ABOY......tutto quello che schifo degli U2 post POP
il pezzo di pop è sempre quello, contento, ma sempre quello chitarra e voce...quasi a prendere fiato.....ma almeno si ricordano che esiste pure quell'album
le 7 stra abusate....ok per me nessun problema....ma ovvio che se mi toglio una streets e mi metti tieni una Elevation....a quel punto mi escono le peggio parole
mi devo abituare, ma al momento mi sembra la peggior scaletta che ricordi
Concordo su alcuni punti.
Acrobat, mi spiace, è una bella ma...c'è un ma...il fatto che non sia stata mai suonata ha contribuito a mitizzarla tra i fan esponenzialmente e sproporzionatamente rispetto al suo pur alto valore musicale.
L'esecuzione live (senza ovviamente dimenticare che era la prima volta e che l'ho vista su Youtube) non mi pare esaltante, solo dignitosa.
Io continuo a pensare che al momento è meglio che facciano pezzi recenti o al limite qualcosa dai primi 3 dischi. Fossi in loro salterei a piè pari da Unforgettable fire a Pop compresi (salvo qualche eccezione).
Sulla scaletta, inizialmente ero molto scettico.
Tutto sommato penso che possa funzionare, anche se il copia e incolla del blocco I+E grida vendetta.
I pezzi però sono 27 (anzi 28) solo sulla carta.
Love is all we left e Hold me non valgono.
The Ocean (che amo), per quanto completa, allunga il brodo e introduce Iris.
Inviato 03 May 2018 - 02:47 PM
Togliamo il "sogno realizzato" ed Horses ed a me sembra in tutto e per tutto o quasi una data a prosecuzione dell'IE tour!
Confesso che , a parte la strafigata della chicca assoluta aggiunta, mi pare abbiano tralasciato troppo SOE, che il lavoro non li abbia mai convinti troppo e sia uscito quasi solo per impegni già presi ?
Sono rimasto sorpreso, vediamo se si riprendono.
ci sono 8 pezzi di SOE, rispetto al tour del 2015, ci sono ben 13 pz diversi, al momento anche 3 pz totali in più.
E' normale che ne sia la prosecuzione.
- davipape piace questo
Inviato 03 May 2018 - 02:47 PM
Posso dire la mia su Acrobat (domanda retorica)? Quando ho saputo che l'avevano suonata sono saltato sulla sedia e sono corso su youtube alla ricerca del video dell'esibizione. Al primo ascolto sono stato sopraffatto dall'emozione e sicuramente a causa di essa non riuscivo a capire se mi fosse piaciuta o meno, poi dopo averla ascoltata altre 3 volte sono arrivato alla conclusione che era meglio se non l'avessero mai suonata. Ventisette anni ho aspettato che la facessero live, e ora mi sono ritrovato un pezzo completamente privo di quel patos, quella parte struggente che ha reso questo pezzo una delle più belle canzoni degli U2. Un'occasione di rendere memorabile questa data buttata via alle ortiche (per non dire altro).
Inviato 03 May 2018 - 02:48 PM
è fatto apposta!!! è essenziale per lo storytelling I/E, che ci piaccia o no.
inoltre, la maggior parte delle locations USA 2018 NON sono state visitate nel 2015
dai su
il copia e incolla del blocco I+E grida vendetta.
- wave, simonett69 and Maxblind76 like this
Dai, non è il caso di panicare.Io facendo la seconda data sia a Londra che a Milano ho il terrore che mi seghino acrobat e horses, e quindi di non sentirle live! Spero davvero di no!
Da qui alla leg europea possono succedere mille cose: può essere che le lascino fisse o che le seghino del tutto, così come può succedere che non stabiliscano una regola fissa e che le facciano quando gli pare...magari una data una e una data l'altra...
Non rovinarti l'attesa, sarà bello comunque.
- benny_atti piace questo
è fatto apposta!!! è essenziale per lo storytelling I/E, che ci piaccia o no.
inoltre, la maggior parte delle locations USA 2018 NON sono state visitate nel 2015
dai su
Grazie ar ca... che è fatto apposta.
Inviato 03 May 2018 - 02:49 PM
Posso dire la mia su Acrobat (domanda retorica)? Quando ho saputo che l'avevano suonata sono saltato sulla sedia e sono corso su youtube alla ricerca del video dell'esibizione. Al primo ascolto sono stato sopraffatto dall'emozione e sicuramente a causa di essa non riuscivo a capire se mi fosse piaciuta o meno, poi dopo averla ascoltata altre 3 volte sono arrivato alla conclusione che era meglio se non l'avessero mai suonata. Ventisette anni ho aspettato che la facessero live, e ora mi sono ritrovato un pezzo completamente privo di quel patos, quella parte struggente che ha reso questo pezzo una delle più belle canzoni degli U2. Un'occasione di rendere memorabile questa data buttata via alle ortiche (per non dire altro).
prima esecuzione in assoluto in pubblico
prima data del tour
visione su youtube, ripresa da cellulare
dai su
- lupomax10, PeteTheChop, wave and 2 others like this
Inviato 03 May 2018 - 02:49 PM
Concordo su alcuni punti.
Acrobat, mi spiace, è una bella ma...c'è un ma...il fatto che non sia stata mai suonata ha contribuito a mitizzarla tra i fan esponenzialmente e sproporzionatamente rispetto al suo pur alto valore musicale.
L'esecuzione live (senza ovviamente dimenticare che era la prima volta e che l'ho vista su Youtube) non mi pare esaltante, solo dignitosa.
Io continuo a pensare che al momento è meglio che facciano pezzi recenti o al limite qualcosa dai primi 3 dischi. Fossi in loro salterei a piè pari da Unforgettable fire a Pop compresi (salvo qualche eccezione).
Sulla scaletta, inizialmente ero molto scettico.
Tutto sommato penso che possa funzionare, anche se il copia e incolla del blocco I+E grida vendetta.
I pezzi però sono 27 (anzi 28) solo sulla carta.
ma è voluto, parte integrante di uno show iniziato 3 anni fa e che ora ha la sua naturale conclusione.
Love is all we have left fa parte dello show, è da contare anche se lui fa finta.
- lupomax10 and wave like this
Inviato 03 May 2018 - 02:50 PM
era meglio se non l'avessero mai suonata.
![]()
Però aspettiamo di sentirla realmente dal vivo prima di dare un giudizio definitivo.
- lupomax10 piace questo
Inviato 03 May 2018 - 02:51 PM
marò regà. va mai bene niente però.
- lupomax10, davipape, ale the fly and 1 other like this
Inviato 03 May 2018 - 02:53 PM
ma è voluto, parte integrante di uno show iniziato 3 anni fa e che ora ha la sua naturale conclusione.
Love is all we have left fa parte dello show, è da contare anche se lui fa finta.
Sì è voluto ma puoi usare altre "parole" per raccontare una storia, puoi anche cambiare la sequenza cronologica, magari puoi anche cambiare anche solo il visual che lo accompagna.
Così sinceramente sarà un bel deja vù che ovviamente avrà senso nella struttura della scaletta ma sinceramente mi pare solo una mancanza di ispirazione e di idee.
Inviato 03 May 2018 - 02:53 PM
sì davvero, 2 palle così
3 tour in 4 anni...chicche a profusione, da homecoming a exit a acrobat a october...
e ancora a lamentarsi...sparando minkiate a profusione, peraltro
ps: non li ho visti nel 2017 e non li vedrò nel 2018
marò regà. va mai bene niente però.
- davipape and stefanovaccaro like this
5 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers