27 pezzi. fra quelli sicuramente provati mancano solo gloria, fly, showman
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Tulsa 2 Maggio 2018 [Diretta]
Inviato 03 May 2018 - 03:25 PM
Inviato 03 May 2018 - 03:34 PM
Da sottolineare che di SOI suonano solo un singolo (Someone).. Scelta molto coraggiosa, visto che solitamente sopravvivono solo i singoli!
Da sottolineare che quando annunciarono il progetto Doppio album + Doppio tour gli facevamo le pernacchie in faccia ripensando alle sparate di Bono con SOA e No Line.. E adesso ci lamentiamo se mantengono (in parte) la parola..
Da sottolineare che hanno suonato una canzone ritenuta impossibile da tutti fino a qualche mese fa.. Con placers disposti a vendersi le madri e ora va a finire che è sopravvalutata e non va più bene..
Il problema è che molti vorrebbero scegliere tutte e 27 canzoni, scegliendo anche l'arrangiamento e l'intonazione, perché se cambiano qualcosa non va bene, se non la cambiano "che due palle, sempre uguali"..
Io capisco le critiche, ci stanno, siamo in un forum e ognuno può dire la sua, ma alcune volte mi sembra che quello che fanno sbagliano..
A sto punto meglio il casual fans che salta contento su vertigo senza farsi troppe seghe mentali che il fan accanito che vuole le chicche, ma poi quando le fanno, non vanno bene perché nel 1982 Bono saltava di più sul palco..
- dondovox, Logan, gabrycn69 and 5 others like this
Inviato 03 May 2018 - 03:41 PM
si appunto
negli ultimi 12 mesi hanno messo in scaletta homecoming, bad, UV, running, red hill, gods country, trip, one tree, exit, mothers, acrobat, wild horses, ocean, staring
non basta?
- davipape and beppetorino like this
Inviato 03 May 2018 - 03:46 PM
marò regà. va mai bene niente però.
straquoto.
Ci sono delle cose già fantastiche...sarà che alle 3 e 40 era tutto bellissimo...
- beppetorino piace questo
Inviato 03 May 2018 - 03:48 PM
Fly potrebbe ruotare con ABOY (magari)
Gloria con follow
Showman (purtroppo) con staring
- davipape piace questo
Inviato 03 May 2018 - 03:48 PM
scusa gabriè, ma da quando sto qui dentro ci hai sempre fracassato le palle con le critiche alle scalette (quelle che contenevano streets, bad, ultraviolet, spanish eyes, the electric co., out of control, etc etc) e adesso che hanno fuori forse la peggiore della loro carriera ti ci fai le pippe sopra?
mah
- @li and Ehlapeppa like this
Inviato 03 May 2018 - 03:50 PM
che ne pensi, potrebbero accorciare durante le doppie date così da ruotare di più?
ben 8 pezzi da SOE...sono tantissimi...No Line non ne ebbe mai più di 7...idem SOI nel 2015
Si è vero ma non parlo del numero dei brani quanto piuttosto di una sezione di show dedicata interamente al nuovo album magari con l'aggiunta di un paio di pezzi funzionali alla narrazione, in altre parole così come hanno costruito una sezione "innocence" (Iris - Until) mi sarei aspettato una sezione "experience" con tanto di coreografie dedicate.
Però, sia chiaro, non è una critica in negativo, è solo una considerazione.
- davipape piace questo
Inviato 03 May 2018 - 03:54 PM
Comunque sono felice per staring ma sono proprio dei paraculi a suonarla proprio ora che esce il vinile... lo dico simpaticamente eh?
The Unf Fire nel 2009, stessa cosa con l'uscita del remastered
- davipape piace questo
Inviato 03 May 2018 - 03:55 PM
scusa gabriè, ma da quando sto qui dentro ci hai sempre fracassato le palle con le critiche alle scalette (quelle che contenevano streets, bad, ultraviolet, spanish eyes, the electric co., out of control, etc etc) e adesso che hanno fuori forse la peggiore della loro carriera ti ci fai le pippe sopra?
mah
Ma peggiore perchè?
Per me i momenti deboli sono proprio le canzoni centrali di SOE...
L'inizio spacca, ci sono ben 3 chicche assolute, 4 se contiamo ocean.
Di SOI tolta someone fanno le migliori possibili.
delle canzoni che elenchi nel tuo post nn sento la mancanza neanche di una! Tutte strasuonate alla nausea!
- davipape piace questo
Inviato 03 May 2018 - 03:55 PM
io a questo punto ho paura per i 20 anni della Bomba
Inviato 03 May 2018 - 03:56 PM
Se vogliono cmq sull'e-stage possono suonare di tutto...tipo nel 2015 quando a Berlino fecero "Zoo Station" (penso che se ci saranno sorprese sarà lì oppure qualche volta sul main stage per i bis finali , a parte ABOY eventualmente sostituita da Gloria etc)
Messaggio modificato da FedeU2 il 03 May 2018 - 03:57 PM
Inviato 03 May 2018 - 03:58 PM
Si infatti.. e la sequenza achtung baby del 2011... sono proprio dei simpatici paraculi!!The Unf Fire nel 2009, stessa cosa con l'uscita del remastered
Puo darsi invece che siano proprio loro a riscoprire e ad avere voglia di suonare le canzoni dopo l'uscita dei remaster... versione piú poetica!
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 03 May 2018 - 03:58 PM
Inviato 03 May 2018 - 03:59 PM
L'inizio più brutto di sempre, direi... non c'è male come inizio.
Bono in playback e la realtà aumentata attraverso i fucking phones?? E a seguire, uno dei pezzi più brutti dell'intera discografia U2 (forse, anche peggio di Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2))?
Il problema è che questa opening act varcherà sicuramente l'oceano, Acrobat, Staring e Horses non so...
Devo ammettere che, rispetto ad un inizio così, prendono quota pure Elevescion e Vertigo... non so se potrò reggere un concerto senza Streets, comunque.
Ok, è vero, sono solo video su You Tube, in ogni caso non credo che mi scaricherò la app e accendo un cero per il resto
3 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers