Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 29-09-23]

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#691 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 02 October 2023 - 04:07 PM

Guardando qualche screenshots sul gruppo FB degli U2 fans, direi 267 dollari il GA, 400 , 501 due altre fasce di "seating"  ( poi c'era un'altra fascia di "seating" che costava più o meno come il GA se ricordo bene ) .

#692 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 02 October 2023 - 04:11 PM

OT
non so se è una novità o meno, per Vasco 2024 ci sono i posti capofila, i primi 2 più vicini al corridoio di ogni fila, e costano 6/7 euro in più
fine OT

No no non sei OT: personalmente continuerò a seguire sti grandi eventi solo per sapere a che punto si arriverà. Quindi grazie dell’info. E comunque il modello Ryanair ha cambiato il business in tutti i settori 😜

Messaggio modificato da @li il 02 October 2023 - 04:11 PM

• lince piace questo

#693 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:16 PM

Guardando qualche screenshots sul gruppo FB degli U2 fans, direi 267 dollari il GA, 400 , 501 due altre fasce di "seating" ( poi c'era un'altra fascia di "seating" che costava più o meno come il GA se ricordo bene ) .

A memoria secondo me c’erano anche le piccionaie contro il soffitto a 140 (giusto due o tre file), le redzone a 600 e secondo me anche qualche tribuna sugli 800 (ma nn ci giurerei).

Edit no il face value più alto è 500 (il platinum più alto, per questa data presa a caso, 1495)

https://www.ticketma...7005EA5EC548C53

Messaggio modificato da @li il 02 October 2023 - 04:23 PM

#694 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:22 PM

La RedZone mi pare sia 500 (Letto ieri perchè qualcuno si lamentava che non era abbastanza "rialzata" rispetto al GA :D )

#695 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:23 PM

Articolo di NME sulla opening night

https://www.nme.com/...4KQTqD2dbZXzSZo

#696 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:25 PM

Visto che quando fanno una cosa bella le recensioni sono belle? 😬

#697 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 02 October 2023 - 04:34 PM

più rileggo la scaletta, più rileggo la sequenza Love Rescue Me - So Cruel - Acrobat - Ultraviolet - Love Is Blindness, e più strabuzzo gli occhi.

e l'apertura con quegli 8 pezzi da AB di fila, proprio come in zootv indoor 1992...

incredibile. bellissimo.

• Bruce piace questo

#698 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 02 October 2023 - 04:35 PM

Visto che quando fanno una cosa bella le recensioni sono belle?

the outstanding ‘Ultra Violet’

:scouse: 

#699 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 02 October 2023 - 04:38 PM

"while also ensuring their music remains very much at the forefront."

Questo mi sembra molto bello

#700 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 02 October 2023 - 04:39 PM

più rileggo la scaletta, più rileggo la sequenza Love Rescue Me - So Cruel - Acrobat - Ultraviolet - Love Is Blindness, e più strabuzzo gli occhi.

e l'apertura con quegli 8 pezzi da AB di fila, proprio come in zootv indoor 1992...

incredibile. bellissimo.

Non ho mai amato Love Rescue Me, però effettivamente leggerle tutte insieme fa una certa impressione

#701 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:41 PM

ripeto, sono tornati sulle prime pagine e nei TG di tutto il mondo. questo era l'obiettivo, alla fine.

un pò come quando fecero l'ipod e lo spot per la apple nel 2004...o inventarono il claw e fecero la diretta youtube nel 2009...o fecero la cagata del download gratuito nel 2014...

davvero unici. nel bene e nel male.

x il prossimo tour, ci sarà una domanda di biglietti BESTIALE a dir poco.

• Bruce, lifestyle, tia and 1 other like this

#702 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:42 PM

Non ho mai amato Love Rescue Me, però effettivamente leggerle tutte insieme fa una certa impressione

lo confesso

quando ho risentito live Blindness ho pianto sia all'attacco iniziale che al primo giro di chitarra

il coretto finale può piacere o meno ma x me dovrebbero chiudere proprio con questa sequenza impressionante

Messaggio modificato da lifestyle il 02 October 2023 - 04:43 PM

• Maxblind76 piace questo

#703 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 02 October 2023 - 04:42 PM

maaaaa... domanda secca: al di la' del giusto stupore e dell'effetto wow che penso abbiamo provato tutti a voi piacerebbe un futuro di concerti in venue di questo tipo?

se per venue di questo tipo intendi posti con questa capacità di pubblico pensati per la musica sicuramente si, se intendi sfere come questa in giro per il mondo assolutamente no.

personalmente più video e audio vedo in giro e recensioni leggo e più mi convinco che questa the sphere sia solo un vecchio teatro imax con pellicola a 70mm (la stessa del film oppenheimer) ma molto più grandi.
quei teatri sono falliti perché finito l'effetto wow dei primi anni non ci andava più nessuno, e nonostante i costi di gestione ridicoli erano sempre in perdita. e anche l'audio è si eccellente, ma quanti sono davvero quelli a cui interessa?

non conosco troppe cose a livello finanziario di the sphere, ma un po' di cose le so, e posso farmi un po' di domande e fare alcune considerazioni:

- a las vegas i top artists vengono pagati dalle venues un milione di dollari a sera (adele, lady gaga), in location nettamente più piccole. vuoi che qui non chiedano almeno il doppio o il triplo? tra costi di gestione e altro, anche facendo 200/250 concerti all'anno siamo sicuri che the sphere riesca a fare profitti?

- quanti sono obbiettivamente gli artisti in giro in grado di vendere 20mila biglietti a sera per residenze di qualche mese? che abbiano voglia di vivere a las vegas e los angeles così a lungo? di impiegare almeno un anno per costruire uno show pensato per questa venue? la città è piena di alternative per esibizioni live, perché passato l'hype un top artist dovrebbe andare proprio lì?

- nell'intervista a variety il proprietario dolan ha praticamente dichiarato che ha bisogno che the sphere sia attiva 365 giorni all'anno per garantire profitti. quante persone potranno mai andare a vedere tra qualche mese un documentario e spendere 50/100 dollari? con tutte le altre attrazioni attuali e future di las vegas? the sphere con poche centinaia di spettatori deve sembrare desolante. tra l'altro non è possibile proiettare normali film imax a the sphere, solo cose girate con speciali telecamere a 360° non standard, un documentario girato per the sphere può essere visto solo li, ed ha grossi costi di produzione.

- i visori di realtà virtuale e aumentata stanno facendo passi da giganti, gli ultimi di apple e meta hanno risoluzioni tali da rendere i video indistinguibili dalla realtà. e l'audio può essere in cuffia. i costi sono sempre più abbordabili, il nuovo di meta costa appena 500 dollari. i 3000 dollari di apple sono fuorvianti perché non è un semplice visore, ma un computer mac senza tastiera fisica, una videocamera 3d ad alta risoluzione e molto altro, ed è al momento per un target professionale (la siemens medicale dove lavora mio fratello per esempio ne ha ordinati 3000 per un sistema di chirurgia virtuale). è già stato annunciato che tra un anno nfl e nba trasmetteranno le partite dal vivo in questo formato iperimmersivo, e immagino che i concerti saranno i prossimi. perché dovrei fare un viaggio a las vegas se con meno mi posso permettere di comprare qualcosa che mi faccia vivere la stessa esperienza sul divano di casa?

io con queste premesse davvero mi chiedo di più quanto tempo servira' perché the sphere fallisca, piuttosto se questo sia il futuro dell'entertainment dal vivo.
  • Fefe, @li, andy_r80 and 2 others like this

#704 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:44 PM

sì..anche perchè è una sequenza concettuale mica banale sull'amore, le sue contraddizioni e le sue sofferenze ...

fra l'altro Bono prima di All I want, la prima sera, ha svelato un "segreto" mica male: è una "wedding song" scritta dal PDV della donna!!!

• Ehlapeppa piace questo

#705 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:

Inviato 02 October 2023 - 04:45 PM

beh diciamo che a livello di sola acustica mi accontento alla grande dello Ziggo 

a maggior ragione dopo quello che ho visto nel 2015

5 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers