Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Feedback (Roma)

• Please log in to reply
203 replies to this topic

#61 Biziovox

Biziovox

Prefetto Pretoriano Custode delle Sacre Chiavi del 2? SPQRaduno

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1216 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 28 December 2008 - 04:09 PM

Sabato 3 Gennaio i Feedback inaugurano il nuovo anno in un nuovo locale live a a Roma:
il Walla Walla Live (V. di Tor Pagnotta 371/b Roma)
vi aspettiamo!

ps.: grazie a tutti per essere venuti ai nostri ultimi concerti, per i complimenti e le critiche costruttive!
Da parte mia e di tutti i Feedback vi auguriamo un felice "NEW YEAR'S DAY"!!!

Messaggio modificato da Biziovox il 28 December 2008 - 04:10 PM

#62 -ax-

-ax-

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • 1536 Messaggi:
  • Citta':Provincia est di Roma

Inviato 30 December 2008 - 10:16 PM

Sabato 3 Gennaio i Feedback inaugurano il nuovo anno in un nuovo locale live a a Roma:
il Walla Walla Live (V. di Tor Pagnotta 371/b Roma)
vi aspettiamo!

interessante, quasi quasi vado a riciclare per l'ennesima volta il topic dei raduni romani :rolleyes:

#63 Biziovox

Biziovox

• U2placers Storici
  • 1216 Messaggi:

Inviato 02 January 2009 - 05:12 PM

ci si vede domani! ;)

#64 -ax-

-ax-

• U2placers Storici
  • 1536 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 12:49 PM

A Fabbrì, me stai a aspettà al varco? :lol:

No dai, ieri ti ho anticipato che sarei tornato da queste parti per darti qualche impressione, quindi vado subito al dunque.

Parto subito con cosa non mi è piaciuto, così mi tolgo il pensiero:

- Beautiful Day. Bò, per me è una canzone molto pulita, anche se mi rendo conto che in realtà si tratta di un pezzo complesso perché strapieno di effetti e campionamenti... comunque il risultato che mi dà all'ascolto sull'album è quello di una canzone molto lineare che ti da un senso di leggerezza e di liberazione (difficile spiegare a parole le sensazioni che può darti una canzone..).. la vostra versione invece mi è sembrata tanto "rumorosa", fin dall'inizio quando invece dovrebbe partire proprio con questa atmosfera pulita e poi magari andare in crescendo quando bono comincia la seconda strofa.
- Until the end. Questo sicuramente è un pezzo che richiede grinta nell'esecuzione, c'è poco da ricercare le atmosfere leggere... però anche qui ho avuto la sensazione di tanto rumore, "tanto suono" che ha reso il risultato complessivo un pò caotico e impastato (inutile precisarlo, stiamo sempre parlando di mie impressioni personali, che di musica suonata ne capisco tanto quanto di fisica nucleare..)
- Discoteque. certo, mi rendo conto che anche qui base registrata, campionamenti e effetti vari la fanno da padrone.. quindi poterla fare dal vivo "adattandola" non è per niente facile... diciamo che mi è piaciuta poco fino al punto in cui c'è la strofa "You get confused..." poi dopo l'ho gradita di più, se non altro perché mi pare che ti sia divertito nel farla.

Tolto il dente, diamo a Cesare quello che è di Cesare :lol:

Delle altre mi sono piaciute in particolare Unforgettable Fire, Pride e City. Al di là di farle più o meno identiche all'originale, cosa a cui personalmente dò una importanza relativa, mi è piaciuta proprio l'esecuzione.. mi siete sembrati sicuri di voi ed anche l'interpretazione dei pezzi c'era, secondo me.

Giudicando la performance in generale, è proprio stò discorso della sicurezza che mi è venuto in mente: può essere che ci sono dei pezzi in cui vi sentite più sicuri e quindi andate più tranquilli e spediti mentre ce ne sono altri in cui avete ancora difficoltà a trovare un certo coordinamento a livello di gruppo? Sentiti libero di sfancularmi se ho detto una minchiata eh!!

Vabbé secondo il sacro principio del bastone e della carota, provo ed rientrare nelle tue grazie facendoti i complimenti perché, al di là di tutto, non ti sei proprio risparmiato, cercando di compensare i problemi che avevate con l'acustica sgolandoti, sappi che ti siamo vicini, abbiamo apprezzato lo sforzo umano non indifferente :stupito:

Ultima annotazione prima di zittirmi: la scaletta. Bella carica e Rockeggiante, ...forse troppo.
Nel senso che personalmente non mi sarebbe dispiaciuta buttata nel mezzo una bella ballata struGGGente, tanto per spezzare un pò il ritmo... alla fine di canzone più "melodica" che avete fatto? solo One (che peraltro uno che ascolta U2 assiduamente è arcisThe Unforgettable Fireo di ascoltare, ma mi rendo conto che è imprescindibile, quindi non critico la sua presenza). Bò, io avrei gradito almeno un altro pezzo di atmosfera.. magari una All I Want Is You che ho visto fate in acustico.. ci sarebbe stata benissimo :hearteyes:

Adesso vorrei che intervenisse Sorcio nel topic e dicesse l'esatto contrario di tutto quello che ho scritto, a sfregio :lol:

Messaggio modificato da -ax- il 04 January 2009 - 02:09 PM

#65 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9341 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 02:01 PM

Sono completamente in disaccordo su tutto quello che hai scritto :lol:

No, scherzi a parte, se ne parlava proprio ieri sera, si vede a occhio nudo che in acuni pezzi siete molto più sicuri e in altri c'è più di qualche impaccio , però nel complesso siete stati molto godibili.
Sono sicuramente l'ultima persona a poter esprimere giudizi sulle cover band visti i risultati che ho raggiunto con la mia :) però mi sembra che ci sia un abisso di differenza tra alcuni di voi, nel senso che basso e chitarra si vede che sono molto meno preparati rispetto a voce e batteria e se nei pezzi degli U2 la chitarra rende meno, si sente eccome. A volte anche il batterista esagera un pochino , sembra come se il drumming di Larry gli stia un pò stretto e si rende forse troppo protagonista, però è molto bravo ed è sicuramente un valore aggiunto. Sulla voce, oggettivamente, non ho niente da ridire e non lo dico perchè scrivi qui eh.
I pezzi che mi sono piaciuti di più sono stati Discothèque, City, Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me, cioè quelli dove a mio parere andate più spediti. Anche il fatto che alcune song le reinterpretiate a modo vostro m'è piaciuto, anche perchè i cambiamenti sono molto misurati, non stravolgete le canzoni.
Ah tra le note dolenti per me anche la sezione fonica, a un certo punto ha iniziato a combina casini in serie :)

#66 Biziovox

Biziovox

• U2placers Storici
  • 1216 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 03:59 PM

...

we AX, ma che varco anzi, le critiche sono sempre gradite quando costruttive, e poi l'importante e' che in generale la serata sia riuscita e che vi siate divertiti, quella è la cosa piu' importante!
cerco di risponderti:
...e per farlo devo fare una premessa: per problemi d'impianto del locale (rotto un finale a capodanno) non abbiamo potuto iniziare il check se non alle 20:30 quando gia c'era gente per cena (voi compresi), i 2 ragazzi alla fonia hanno avuto molti problemi, che di conseguenza hanno condizionato la resa del concerto (se le spie sul palco hanno volumi assurdi e/o sballati se fuori le basi sono esageratamente alte e la voce un po troppo bassa, se cassa e rullante sono altissimi ecc). Il check in una serata U2 e' fondamentale perche a differenza di suoni come blues o rock nudo e crudo ha bisogno di molta accuratezza nella riproduzione degli esatti volumi live, altrimenti si genera quella sensazione di "rumore" come giustamente hai osservato tu. Quindi a meno di non avere dall'altra parte un fonico davvero molto bravo o un fonico personale quasi sempre mi trovo io stesso (avendo il giusto tempo) ad equilibrare i suoni dietro il mix insieme al fonico, stavolta non e' stato proprio possibile purtroppo :(
Questo ha pesato su alcunii pezzi, soprattutto in quelli come BDay dove le basi hanno un ruolo abbastanza fondamentale oppure Until dove le "dinamiche" sono tutto (il pezzo e' una montagna russa continua in quanto a suoni e volumi) su Discotheque invece tutto questo discorso ovviamente non c'entra, è una questione di gusti :) l'intro live degli u2 ha questo pad su cui Bono canta, noi in effetti con la tastiera mettiamo sempre un pad simile con in piu' la chitarra che ci arpeggia un pochino sopra, magari lo riesentiamo e se la resa non e' convincente lo potremmo sempre "sistemare" ;)
Sul discorso sicurezza nell'esecuzione, credo dipenda tutto dal fatto che sul palco in quel momento sei piu' o meno libero di dedicarti alla canzone piuttosto che a spie suoni fischi ecc. Per dire Unforgettable Fire era la seconda volta in assoluto che la suonavamo dal vivo pensa un po (cosi' come m.ways e even better), mentre pride non la si faceva live da almeno 3-4 mesi, che abbiamo fatto come "extra" in chiusura come pensiero per voi e gli altri ragazzi fan degli U2 presenti li ;)
discorso pezzi lenti:
vediamo abbiamo fatto one, With Or Without You, i still haven't found e october. Forse 4 pezzi (3 e 1/2 vabbe :D ) non sono abbastanza, spesso infatti facciamo a rotazione anche running, all i want, love is blindness, original. Diciamo che un pezzo lento ogni 4-5 e' la media di solito, pero' se se ci fosse stato chiesto l'avremmo fatto volentieri, magari la prossima volta uralteci i pezzi che volete ascoltare eheh :D
ah poi c'era pure ultraviolet che proprio rock duro non e'...vi e' piaciuta? lo chiedo sempre perche a quel pezzo ci tengo particolarmente!
un abbraccio, alla prossima e grazie ancora per essere venuti :)

#67 Biziovox

Biziovox

• U2placers Storici
  • 1216 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 04:02 PM

Sono completamente in disaccordo su tutto quello che hai scritto :lol:

No, scherzi a parte, se ne parlava proprio ieri sera, si vede a occhio nudo che in acuni pezzi siete molto più sicuri e in altri c'è più di qualche impaccio , però nel complesso siete stati molto godibili.
Sono sicuramente l'ultima persona a poter esprimere giudizi sulle cover band visti i risultati che ho raggiunto con la mia :) però mi sembra che ci sia un abisso di differenza tra alcuni di voi, nel senso che basso e chitarra si vede che sono molto meno preparati rispetto a voce e batteria e se nei pezzi degli U2 la chitarra rende meno, si sente eccome. A volte anche il batterista esagera un pochino , sembra come se il drumming di Larry gli stia un pò stretto e si rende forse troppo protagonista, però è molto bravo ed è sicuramente un valore aggiunto. Sulla voce, oggettivamente, non ho niente da ridire e non lo dico perchè scrivi qui eh.
I pezzi che mi sono piaciuti di più sono stati Discothèque, City, Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me, cioè quelli dove a mio parere andate più spediti. Anche il fatto che alcune song le reinterpretiate a modo vostro m'è piaciuto, anche perchè i cambiamenti sono molto misurati, non stravolgete le canzoni.
Ah tra le note dolenti per me anche la sezione fonica, a un certo punto ha iniziato a combina casini in serie :)

sulla fonia siamo tutti d'accordo vedo ;)
sulla batteria hai centrato il punto perfettamente, avolte ale esagera un pochino perche in effetti a lui il drumming di larry sta un pochino stretto diciamo.
...ma su basso e chitarra l'abisso di differenza io non lo vedo O_o che cosa intendi?

#68 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 07:05 PM

Intendo che secondo me, per come suonate/cantate te e il batterista - a proposito, ma per caso hai fatto anche scuola di canto ? - gli altri due mi sono sembrati su un livello nettamente inferiore, con tutto il rispetto. Ovviamente tenendo sempre presenti i problemi di fonia e tenendo presente che la mia è solo la sensazione di un profano, se mi mettessi a suonare una chitarra io sono sicuro che farei solo danni.

#69 -ax-

-ax-

• U2placers Storici
  • 1536 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 07:40 PM

Magari abbiamo preso un abbaglio in due, però io condivido quello che ha scritto Sorcio. :post-70473-1138395912:
Fabrì, ti faccio un esempio cretino: se io fossi un produttore che vuole mettere sù un progetto per una cover udduica ma avesse soldi da investire solo su due componenti, vedendo voi, sicuramente investirei sul cantante (e credimi che anche io non lo dico per carineria... non me ne viene in tasca nulla) e dei tre che suonano quello che mi ha convinto di più è proprio il batterista. E direi anche io nettamente rispetto a chitarra e basso... non voglio mettermi a fare paragoni che sono stupidi, antipatici e pure inutili, però, anche non volendo, puoi capire che nella testa di chi ha frequentato anche "altri lidi" i paragoni ti vengono inevitabili. fermo restando che ad un certo punto diventa pure un discorso di gusti personali e che per te il sound che ottieni dal tuo gruppo teoricamente ti soddisfa così com'è e che magari non "invidi" (invidia positiva, rimaniano sempre sul politicamente corretto!) il suono di nessun'altra band.

Però adesso cerca di pure di non fraintendere il giudizio generale, tu hai ,giustamente, chiesto a noi di criticare laddove ne trovassimo il motivo ed è quello che stiamo facendo.. ma da parte mia è forse importante precisare che ho passato una bella serata, mi sono divertito e l'ho trovata una bella performance nonostante tutto il discorso dell'acustica... e di questo credo i feedback (tutti) debbano essere soddisfatti!! Non vorrei che adesso, a forza di critiche costruttive, alla fine passassero solo queste e non il risultato finale che è stata appunto una performance piacevole e divertente da seguire, con una setlist che ha dato anche parecchie soddisfazioni a chi non conosce gli U2 solo per One.

PS: a proposito di fanatici U2, per Ultraviolet non mi sono espresso perché non la ascoltavo da così tanto tempo che non mi ricordavo il testo :sacchetto: comunque è venuta molto bene, vai tranquillo... ed anche October, per quanto "mezza canzone" è tropppo bello ascoltarla.. anche quella mi è piaciuta molto ;)

#70 Bruce

Bruce

Finto laziale

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 67412 Messaggi:
  • Citta':ROMA CAPUT MUNDI!

Inviato 04 January 2009 - 08:13 PM

Discoteque

La Discotheque dei Feedback non si discute secondo me....una delle loro cose migliori.

One (che peraltro uno che ascolta U2 assiduamente è arcisThe Unforgettable Fireo di ascoltare)

Parla per te... :D

#71 -ax-

-ax-

• U2placers Storici
  • 1536 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 08:24 PM

La Discotheque dei Feedback non si discute secondo me....una delle loro cose migliori.

Ma infatti, c'è da dire che ero comunque al mio primo ascolto, mi ha disorientato :rolleyes:

Parla per te... :D

Quoto il mio "arcisThe Unforgettable Fireo", e sò di non essere solo in questa battaglia anti canzone simbolo :jlangue: (ben consapevole che tanto non scomparirà MAI da nessuna scaletta, quindi mi son messo l'anima in pace, LOL)

#72 Bruce

Bruce

Finto laziale

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 67412 Messaggi:
  • Citta':ROMA CAPUT MUNDI!

Inviato 04 January 2009 - 08:25 PM

Quoto il mio "arcisThe Unforgettable Fireo", e sò di non essere solo in questa battaglia anti canzone simbolo :jlangue:

No no...ti assicuro che siete in tanti....se apri un sondaggio ve la battete secondo me.

#73 sorcio

sorcio

Sorciopedia

• U2placers Storici
  • 9341 Messaggi:

Inviato 04 January 2009 - 08:35 PM

Io ho sperato di "schivarla" One ma a un certo punto quando Bizio ha detto che mancavano un paio di canzoni alla fine purtroppo ero strasicuro che una delle due sarebbe stata quella.

#74 magnotta

magnotta

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 120 Messaggi:

Inviato 11 January 2009 - 03:09 AM

sulla fonia siamo tutti d'accordo vedo ;)
sulla batteria hai centrato il punto perfettamente, avolte ale esagera un pochino perche in effetti a lui il drumming di larry sta un pochino stretto diciamo.
...ma su basso e chitarra l'abisso di differenza io non lo vedo O_o che cosa intendi?

direi che me devo comincià a preouccupà....
se non riesco più a suonare neanche le linee di basso di clayton, è meglio che attacco il basso al chiodo :superlol:
metti n'annuncio pe n'altro bassista, fà: forse so insicuro perchè li suono da poco gli U2...probabilmente sò na bella pippa....e la cosa più drammatica è che manco me rendo conto de tutte le toppe che pio sul palco!
sadness! e c'è ancora chi me chiama pe sonà, 'rca tromba...me sa che suono co na manica de sordi, a sto punto :(
accanno tutti e me metto a vende fiammiferi a piazza navona
ADDIO! :sacchetto:

#75 -ax-

-ax-

• U2placers Storici
  • 1536 Messaggi:

Inviato 11 January 2009 - 02:18 PM

direi che me devo comincià a preouccupà....

Se vuoi, comincia pure, però spero non a causa di quello che ho scritto io :huh:

tenunto conto che non ho alcuna competenza tecnica, quelle che esprimo possono essere solo le mie impressioni di ascoltatore e quindi miei giudizi personali... come ama ripetermi un mio caro amico: "Opinions are like assholes, everybody has one" ;)

Non è possibile credere che basti così poco per condizionare la vita artistica di un musicista (penso che non sia sufficiente neanche per giustificare un suo risentimento, a dire il vero..).. se invece volevi scherzarci sù dandogli appunto il peso che meritano, allora fai benissimo, ma speriamo che Fabrizio, in uno slancio di bontà, ti impedisca di compiere la scellerata scelta di accannare tutto!! :lol:

Nota a margine: e comunque sono pentito di quello che ho scritto sopra, volevo quasi editarlo... bisognerebbe limitarsi a dire che siamo tutti belli, bravi, convincenti e talentuosi e vivremmo felici e contenti... evitando inutili polemiche. :post-70473-1138395912:

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers