Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

[spoiler] E Invece....io La Vedo Una Linea All'orizzonte.... :)

• Please log in to reply
150 replies to this topic

#61 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 19 February 2009 - 08:09 AM

sentito.
Un album in cui ci sono 6 professionisti ENORMI....

#62 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 19 February 2009 - 08:19 AM

sentito.

:superlol: :superlol:
hai ceduto....leggevo i tuoi post....ad un certo punto qualcuno ha scritto: Talla ha ceduto..vedo il suo account fermo da mezzora!!!!
:superlol: fatto bene

#63 adropintheocean

adropintheocean

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 674 Messaggi:

Inviato 19 February 2009 - 08:36 AM

ok..faccio abuso dei poteri di admin e mi apro un topic tutto mio...

Tutto giusto tranne il fatto che grygera gioca con tanti ibra..

io tutti st ibra nella juve non li vedo... :smokeing:

Messaggio modificato da Dominus il 19 February 2009 - 01:23 PM
Impara a quotare!

#64 LIAR

LIAR

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 183 Messaggi:

Inviato 19 February 2009 - 08:42 AM

Non l'ho ancora scartato il regalo, aspetto la data dell'uscita. Ma questi commenti già mi elettrizzano alla grande. Quando sarà il momento avrò anch'io molto da dire. Grazie in tanto per quello che avete scritto :smokeing:

#65 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4808 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 19 February 2009 - 09:17 AM

una cosa che mi ha colpito parecchio è che il suono(parlo non da tecnico..ma da emozionale)...l'atmosfera dell'intero album ..è una sorta di BEST OF...voglio dire...ci sono tutti gli u2....un po' di The Unforgettable Fire, di The Joshua Tree(magnificent mi ricorda walk to the water) tanti sentori di AB..zooropa....pop...ma prue gli ultimi meno apprezzati lavori......il tutto ben assemblato con una sventagliata di aria fresca...

io ci sento gli u2 più classici e quando penso al classico suono degli u2 penso anche ad acthung baby agli episodi migliori di zooropa, di pop, e degli ultimi 2 lavori, penso alla capacità degli u2 di assimilare più direzioni musicali e farle proprie, riconoscibili e riconducibili al proprio sound, senza forzature.. penso alle migliori produzioni della band. in questo senso hai ragione sembra un best of.

#66 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14512 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 19 February 2009 - 09:21 AM

Stamane presto , dopo aver fatto colazione, invece che immergermi e perdermi nelle pagine dei miei cari romanzi, ho sentito il bisogno di ascoltare sto nuovo disco. Ho iniziato ad ascoltarlo e l'ho finito di sentire proprio mentre all'orizzonte nasceva il sole e devo dirvi che sinceramente mi son emozionato. Ieri avevo ascoltato No Line On The Horizon un pò in macchina, un pò in ufficio e un pò per strada , ero rimasto colpito ma non ero riuscito purtroppo a sentirlo come avrei voluto. Mentre stamane, nella quiete della notte ci son riuscito e non posso negare che tutte le sensazioni positive di ieri si sono ampliate, allargate, sono salite, hanno volato e mi hanno confermato la grandezza di questo album.

Non voglio far l'errore di lasciarmi prendere dall'entusiasmo iniziale e gridare al miracolo, però sono sincero dicendovi che questo album mi ha fatto un effetto ben diverso rispetto a all that e alla bomba. E' un disco spirituale (e adesso quella copertina trova un senso in tutto ciò) , ma contiene tanti di quei spigoli affilati che devono essere gestiti con molta cura. Non è un album da ascoltare per passare il tempo, non è il classico prodotto usa e getta tanto caro ai nostri giorni, insomma non è musica a buon mercato. E' musica intima, fatta per arrivare in un certo posto e per portarci da qualche parte, musica che non piacerà forse a tutti, musica che trasmette onestà e fatta con il cuore . Musica che non si può confondere nel gruppone perchè finalmente quel famoso marchio di fabbrica U2 che per anni in passato li ha contraddistinti. è stato riportato in vita , il fuocherello è stato riacceso e noi di questo siamo tutti ovviamente ben contenti.

Forse in passato hanno sentito il bisogno di sfornare album come all that e la bomba per recuperare sicurezza in loro stessi dopo il loro presunto flop di Pop. Forse sentivano il bisogno di appoggiarsi a spalle sicure , a prodotti magari meno incisivi ma che non potevano non sfondare o non piacere almeno al pubblico di massa. Parafrasando il bono del '97 " You wanted to get somewhere so badly, You had to lose yourself along the way" ... beh mi piace pensare che dopo essersi un pò persi, adesso hanno ritrovato quella strada che tanto desideravano cercare e che questa strada li ha portati sulla linea dell'orizzonte.
Grazie di essere tornati.

Messaggio modificato da SUN il 19 February 2009 - 09:32 AM

#67 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 14736 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 19 February 2009 - 09:23 AM

Las mi pare di avertelo detto l'ultima volta che ci siamo sentiti che avresti scritto questo post. Sei un romanticone in fondo: innamorato degli U2 ....ti allontani un attimo ma come ti chiamano per nome come fanno con sto album corri sempre da loro. Come noi tutti.

Ieri come al solito per gli album U2 appena usciti me li sono ascoltati in cuffia (e non è una cosa normale: mica sono un ipoddaro io...vado ancora con quel muletto di microstero casalingo)....l'ultimo album, anche in assoluto, che mi ha regalato le stesse emozioni musicali al pari di No Line fu POP...dopo svariati ascolto giudico ancora questo disco con un unico aggettivo: ETEREO....(che bello farsi cullare da White as snow)

Messaggio modificato da Dalele il 19 February 2009 - 09:48 AM

#68 wallace78

wallace78

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 126 Messaggi:
  • Citta':SENZAPROVINCIA

Inviato 19 February 2009 - 09:54 AM

Stamane presto , dopo aver fatto colazione, invece che immergermi e...

condivido a pieno e non vorrei errare ma leggendo le traduzioni dei testi pare parlino proprio di questo!!!
W gli U2...MAGNIFICENT

Messaggio modificato da Dominus il 19 February 2009 - 01:23 PM
Quota meglio

#69 goied83

goied83

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 406 Messaggi:

Inviato 19 February 2009 - 09:58 AM

Come ho già scritto nell'altro topic....SONO TORNATI! Era dal '97 che li davo per dispersi, la paura di un flop commerciale li aveva davvero terrorizzati é evidente...la cosa comica è che stavolta potrebbero avere ancora più successo dei precendenti 2 album "commerciali"! negli album precedenti mi sforzavo di trovare cose buone, qui per eccesso di prudenza mi sto soforzando di trovare cose negative! Una cosa sola la devo dire però....Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) non è male, a me è sempre piaciuta, ma non è all'altezza della maggior parte dell'album...PERCHE' CAVOLO L'HANNO SCELTA COME SINGOLO? Ma voi vi immaginate l'impatto da primo singolo che avrebbe avuto NO LINE???

#70 noodles

noodles

"superlativo" placer

• U2placers Storici
  • 13813 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 February 2009 - 10:43 AM

Come ho già scritto nell'altro topic....SONO TORNATI! Era dal '97 che li davo per dispersi, la paura di un flop commerciale li aveva davvero terrorizzati é evidente...la cosa comica è che stavolta potrebbero avere ancora più successo dei precendenti 2 album "commerciali"! negli album precedenti mi sforzavo di trovare cose buone, qui per eccesso di prudenza mi sto soforzando di trovare cose negative! Una cosa sola la devo dire però....Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) non è male, a me è sempre piaciuta, ma non è all'altezza della maggior parte dell'album...PERCHE' CAVOLO L'HANNO SCELTA COME SINGOLO? Ma voi vi immaginate l'impatto da primo singolo che avrebbe avuto NO LINE???

me lo sto chiedendo anche io
e'una canzone che a me piace,ma non c'entra veramente nulla con la spiritualita'e le atmosfere di questo album bellissimo..
negli ultimi 2 dischi c'era qualche bella canzone,qualche gioiellino,ma nulla piu,chissa'legati forse a un discorso piu commerciale,forse anche meno idee(piu produttori,nessuna idea di fondo in comune)
questo disco l'emozione te la da',te la trasmette dal primo ascolto
e'commovente,e'un film,e'un uomo che corre verso paesaggi inesplorati,che si ferma a meditare ogni tanto e poi riprende a correre.
gli U2 nel quasi trentatreesimo anno di esisternza sfornano un disco capolavoro,dove annunciano a tutto il mondo che le idee,i suoni,le atmosfere,loro le sanno creare,mischiare,lanciare
miglior disco non potevano farmi,mi hanno lasciato senza parole
e sto al dodicesimo ascolto,una notte e'passata,ora lo sento piu calmo e riflessivo..
ogni singola canzone ti rapisce.impressionante

#71 vertigirl

vertigirl

F5 Girl

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19811 Messaggi:
  • Citta':Besana Brianza

Inviato 19 February 2009 - 10:46 AM

beh Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) è forse l'unica "radiofonica"

#72 Spanisheyes

Spanisheyes

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2218 Messaggi:
  • Citta':Cagliari....e provincia...

Inviato 19 February 2009 - 10:46 AM

ieri notte, a letto, prima di dormire...con no line nelle mie orecchie, ma anche nella mia testa, nel mio cuore e nella mia anima...
e un pensiero mi ha attraversato la mente per un attimo...
posti lontani, e mondi nuovi, che però sento già miei, come se li conoscessi da sempre...

come l'inconscio collettivo....

eh si questi sono proprio gli U2 ....

(e tra parentesi, ricordo lo stesso pensiero quando sentii Pop la prima volta!!)

#73 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10839 Messaggi:
  • Citta':Lanciano

Inviato 19 February 2009 - 11:10 AM

le mie prime impressioni?

un'album con le PALLE nn li risentivo così dal 97,un disco che si farà conquistare un po per volta.

qsta notte mi sn addormentato cn fez nelle cuffie...CHE TRIP!

#74 klod

klod

Sa(2M)aritano

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15463 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 19 February 2009 - 12:00 PM

Impressione del giorno dopo, dopo i due ascolti di ieri notte:
TROPPA ROBA!!!
Quando mai ce la faremo a comprendere tutto il disco??
Che bei momenti

#75 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • 14512 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 19 February 2009 - 12:03 PM

Quando mai ce la faremo a comprendere tutto il disco??

la stessa cosa che ho pensato io alla fine dell'ascolto sublime di stamane ... e poi magari qualcuno si potrebbe lamentare che 11 canzoni son poche oppure se non arrivasse un altro album entro fine anno.
Qua abbiamo tanto di quel materiale che stiamo freschi per qualche anno :rolleyes:

Messaggio modificato da SUN il 19 February 2009 - 12:04 PM

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers