U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Giudizio Su No Line On The Horizon
Inviato 23 February 2009 - 01:09 PM
hai argomentato con precisione???
canzoni napoletane...
Inviato 23 February 2009 - 01:13 PM
ora mi chiedo,se uno odia gli u2,che motivo ha di iscriversi ad un forum fan club..???
cosi...solo per seminare zizzania per puro divertimento...
il tuo giudizio e'vergonoso...o non capisci nulla di musica,oppure l'hai ascoltato con i tappi alle orecchie...
capisco che qualche brano puo'anche non piacerti..ma tu l'hai STRONCATO completamente...mah.....
Messaggio modificato da lancero il 23 February 2009 - 01:17 PM
Inviato 23 February 2009 - 01:15 PM
fai l'errore di non giudicare un pezzo, ma solo di paragonarlo
ogni canzone è: questa doveva essere X, questa doveva essere Y
ognuno poi la vive come vuole, ma un album và ascoltato come una storia a sè, nulla di più
No Line è una magia che gli U2 non creavano da almeno 15 anni
un viaggio........gli U2 di joshua tree ti portavano fra le due faccie dell'america, quelli di Ab ti aprivano gli occhi sulla decadenza europea
quelli di no line ti portano da un tramonto marocchino alle macerie della guerra medio-orientale
in particolare trovo poco sensato questo tuo pezzo:
e secondo te canzoni come Fez, Unknown Caller o Cedars assochenderebbero il pubblico più giovane?Temo che stiano assecondando quello che il loro nuovo pubblico (ragazzi e persone in genere che hanno iniziato a seguirli dal 2000 in poi)
ah bè
penso sia proprio tutto il contrario
e secondo te gli U2 per essere se stessi dovrebbero imitare una cosa che hanno fatto 15 anni fàForse dovrebbero semplicemente essere sé stessi, o magari fare come facevano negli anni '90, crearsi nuove maschere (dopo il successo dei vari mr the fly e mr macphisto) e prendere per il culo tutto l'establishment culturale-musicale di cui anche loro fanno parte.
cioè insomma........invece di essere naturali dovrebbero essere la caricatura di loro stessi e copiarsi
ciao
Luca
Inviato 23 February 2009 - 01:17 PM
oggi il mio giudizio è ancora più positivo perchè non avevo fatto troppo caso ad adam ed in effetti anche lui ci da dentro...
Messaggio modificato da Arzorro il 23 February 2009 - 01:19 PM
Inviato 23 February 2009 - 01:17 PM
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto appositamente per sentire cosa ne pensa la gente di questo nuovo album.
Al sondaggio qui proposto ho votato MEDIOCRE ma solo perché non c'erano opzioni più basse e voglio argomentare i motivi di una considerazione così bassa, nonostante i miei 15 anni di sfegatato consenso per gli U2 (sono tanti se si considera che ne ho 23 di anni).
con tutto il rispetto:
ma stai scherzando????
ma ti rendi conto di quello che hai scritto!!!!
poi a 8 anni ascoltavi gli U2, si io a 3 ascoltavo Bruce Springsteen, ricordo ancora quando è uscito il suo primo album nel 1973!!!
ma dai........
Messaggio modificato da u2michael il 23 February 2009 - 01:20 PM
Inviato 23 February 2009 - 01:19 PM
Inviato 23 February 2009 - 01:21 PM
si è pure impegnato a scrivere quelle cose....
Inviato 23 February 2009 - 01:24 PM
Insomma, chiedo a voi dopo che pazientemente avete letto tutto ciò... ma davvero credete che No Line on the Horizon sia un buon album?
Ho letto tutto ma non sono per nulla d'accordo (ci sta, ognuno sente la musica a suo modo e le emozioni che sente sono del tutto soggettive). Secondo me sì, è un buon album, quanto buono lo si potrà dire solo fra un po' di tempo, ora è troppo presto.
Non sono d'accordo soprattutto su Moment of surrender, che, se tu la senti fastidiosa, io la trovo emozionante e struggente, e la voce un po' graffiata di Bono la rende magnifica come interpretazione (e a mio gusto personale l'interpretazione conta più della tecnica).
Ho trovato comunque la tua disamina, come dici tu, puntigliosa, ma solo su alcuni punti, mentre mi pare che hai bellamente sorvolato su altri: suvvia, qualcosa di più di una riga su Fez, Magnificent e Unknown caller, avresti potuto scriverla per motivarne la bocciatura in toto.
Io poi, questa comunanza con Atomic Bomb, a prescindere dalla qualità di No Line On The Horizon, davvero non la vedo. Se fanno album "conservativi" e un po' scontati li si attacca, se invece sperimentano nuovi suoni li si attacca lo stesso.
Tra l'altro eviterei di cadere nel solito trito clichè "mi piace l'album=sono un fan acritico e idolatrante/mi fa schifo tutto degli U2 post anni '90= sono un fan competente e musicalmente preparato".
Inviato 23 February 2009 - 01:25 PM
Inviato 23 February 2009 - 01:39 PM
Come valore assoluto all'interno della discografia degli U2, darei 8,
ma in base all'epoca in cui è uscito e dopo un periodo non proprio esaltante, do 9!!!!
giustissimo, hai centrato la questione
Capolavori AB e The Joshua Tree,
Straordinari Zooropa/War sicuramente.... Noline...forse
il tempo e il live diranno se buono o straordinario, per ora buono ma può solo salire
Inviato 23 February 2009 - 01:54 PM
Quando ne sento l'esigenza li pongo in questione, e devo dire che per How To Dismantle An Atomic Bomb e No Line On The Horizon mi hanno in gran parte deluso. Temo che stiano assecondando quello che il loro nuovo pubblico
Se si tratta del corollario alla tua disamina sei in fallo, secondo me: quest'album si erge rispetto ai precedenti lavori proprio perché non strizza l'occhio alla nutrita schiera dei fan più imberbi. E' un disco maturo e introspettivo, dipanato in un tessuto lirico quasi elegiaco, che a dispetto di una parte centrale più leggera e sbarazzina presenta pezzi complessi che non si attagliano alle nuove generazioni. Insomma, le distanze rispetto all'ecumenismo (attenzione, non è una connotazione negativa!) che pervadeva sia All Tha You Can't Leave Behind sia How To Dismantle An Atomic Bomb è ragguardevole: la differenza tra una Original Of The Species (pezzo che adoro, eh, beninteso) e una White As Snow, tanto per capirci, mi appare marchiana.
Sarò integralista, ma il modo accorato in cui Bono intepreta anche solo questa parte: "as boys we would go hunting in the wood, to sleep, the night shoot out the stars" vale un disco intero di molti artisti che pullulano oggigiorno nel mondo della musica. Da alzarsi in piedi ed applaudire.
Inviato 23 February 2009 - 01:58 PM
soprattutto fez,white,moment,cedars
vabbe,ognuno si diverte come vuole..bah
faccio una richiesta:
se ci sono altri sondaggi simili su altri forum internazionali,postateli,magari li confrontiamo mano mano
Inviato 23 February 2009 - 01:58 PM
Dopo il primo ascolto ero verso il 9.
Adesso ho votato 7.
Stamattina ho riascoltato city che ai primi ascolti non mi aveva detto molto. Ora ogni volta che la sento mi emoziona come una new years day.
Quindi credo ci voglia davvero del tempo.
Una curiosità: ho notato che molti nomi che leggevo spesso sul forum sono come scomparsi dopo l'uscita del cd
O forse più semplicemtne non ho letto tutte le pagine di recensioni sul disco o sulle singole canzoni?
Mi chiedevo se era un caso o meno...
tipo Rasden!
Inviato 23 February 2009 - 02:11 PM
nonostante i miei 15 anni di sfegatato consenso per gli U2 (sono tanti se si considera che ne ho 23 di anni).
Ti ho letto fin qui.
Credibilità zero. Uno di 23 anni.
Che dice di ascoltare da quando di anni ne aveva OTTO (!)
Detto ciò, nemmeno mi impegno a perdere tempo con un'opinione viziata nei presupposti.
Inviato 23 February 2009 - 02:24 PM
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers