Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Innocence

• Please log in to reply
107 replies to this topic

Discussione: Songs of innocence (74 utenti che hanno buttato i voti)

Quale canzone di Songs of innocence preferisci?

1. The miracle (of Joey Ramone) (4 voti [2.60%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.60%

2. Every breaking wave (31 voti [20.13%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 20.13%

3. California (There is no end to love) (1 voti [0.65%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.65%

4. Song for someone (7 voti [4.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.55%

5. Iris (Hold me close) (19 voti [12.34%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.34%

6. Vulcano (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

7. Raised by wolves (19 voti [12.34%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.34%

8. Cedarwood Road (11 voti [7.14%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 7.14%

9. Sleep like a baby tonight (22 voti [14.29%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.29%

10. This is where you can reach me now (2 voti [1.30%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 1.30%

11. The troubles (23 voti [14.94%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.94%

12. Lucifer's hand (2 voti [1.30%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 1.30%

13. The Crystal Ballroom (13 voti [8.44%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.44%

Voto I visitatori non possono votare

#61 valevox

valevox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 454 Messaggi:
  • Citta':messina

Inviato 05 February 2023 - 02:34 PM

La prima parte di SOI è veramente orribile e plasticosa e il songwriting banalissimo. The Miracle penso superi Get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) in quanto a bruttezza. Mi ha sempre fatto venire l'orticaria. EBW nella versione album non mi ha mai convinto anche se la piano version è tutta un'altra cosa. California vedi The Miracle. Song for someone stesso discorso anche se secondo me molto migliorata nella versione adulta 13;(Iris a me piace anche se secondo me si cerca di procurare un'emozione in modo troppo forzato e poco naturale) su Volcano stendiamo un velo pietoso. La seconda parte invece la salvo praticamente tutta. La perla per me è Sleep che è veramente un gioiellino.
Aggiungo...sarà un caso che quelle prodotte da Tedder sono le peggiori?
  • wells piace questo

#62 wells

wells

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3006 Messaggi:
  • Citta':macerata

Inviato 05 February 2023 - 08:58 PM

Ci sono talmente tante canzoni più brutte di Get o. your b..ts che ci si riempie quasi un disco, (tutte post valigia). Solo negli ultimi 3 album ne trovo una decina minimo.

Messaggio modificato da wells il 05 February 2023 - 09:00 PM

• baccus piace questo

#63 mikilab

mikilab

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9304 Messaggi:
  • Citta':rome sweet home

Inviato 05 February 2023 - 11:52 PM

Secondo me SOI >> SOE
È vero che ha alcuni tonfi notevoli (Volcano su tutti, ma anche California,...) ma ha anche alcuni pezzi notevoli o comunque buoni (Sleeeping, Troubles, EBW soprattutto in versione piano e archi, C. Road,Wolves)
SOE invece è di un piattume veramente desolante, secondo me il livello più basso raggiunto dai nostri
  • Johnny Swallow and Jigen like this

#64 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15803 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 09 February 2023 - 12:27 AM

Bellissima anche in questa versione alternativa che ultimamente sto ascoltando in loop

Messaggio modificato da vox93 il 09 February 2023 - 12:27 AM

• massimo188, wave and The Larck like this

#65 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13454 Messaggi:

Inviato 11 February 2023 - 01:05 AM

Sicuro di averlo già chiesto e sicuro che mi sono dimenticato delle vs risposte :dho: , ma questa versione di EBW

è mai uscita in formato flac o ancora meglio in cd singolo (sono un nostalgico di questo formato)?

#66 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 11 February 2023 - 07:51 AM

È uscita in formato digitale e l'hanno distribuita anche sul profilo degli iscritti a U2.com

I cd singoli gli U2 non li pubblicano più. L'ultimo è stato I'll go crazy if I don't go crazy tonight

Messaggio modificato da René Ferretti il 11 February 2023 - 07:52 AM

• Maxblind76 piace questo

#67 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13454 Messaggi:

Inviato 11 February 2023 - 10:50 AM

ho trovato il file in formato flac su qobuz

ma lo si scarica e poi te lo salvi sul pc o rimane in una sorta di libreria virtuale?

odio la tecnologia :ninja:

• Maxblind76 piace questo

#68 The Larck

The Larck

Placer Allegrotto

• U2placers Storici
  • 25432 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 20 May 2024 - 02:50 PM

Riascoltato in questi giorni, un Disco piacevolissimo ed emozionante che aveva le potenzialità per diventare tra i migliori della Band e non solo1

Purtroppo, a causa di alcuni errori di Produzione, Post-Produzione e Promozione (scelta del singolo di lancio e diffusione dell'Album a tutti gli iPhone Apple!)  non ha raggiunto le potenzialità e i risultati che avrebbe meritato.

#69 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 35833 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 20 May 2024 - 03:00 PM

la differenza fra produzione e post produzione?

mi tengo forte

• kukkumaruz piace questo

#70 Apart

Apart

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 262 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 20 May 2024 - 08:29 PM

(scelta del singolo di lancio e diffusione dell'Album a tutti gli iPhone Apple!) 

Io negli anni ho sviluppato una teoria. Visto come è andata l'industria musicale negli anni successivi al lancio di questo disco, ritengo che l'idea della partnership con Apple è in assoluto la cosa migliore rimasta dall'album. Era assolutamente lungimirante e mostrava una strada eccezionale per evitare che l'industria musicale si disgregasse: le big tech che pagano, tanto, gli artisti per la distribuzione della loro musica. 

Sfortunatamente gli effetti mediatici furono talmente disastrosi che poi nessuno ha pensato di proseguire per quella strada. Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti: il mercato è stato riempito da operatori che hanno ritenuto che la musica potevano distribuirla, ma senza pagarla.

• Vertigo1987 piace questo

#71 The Larck

The Larck

Placer Allegrotto

• U2placers Storici
  • 25432 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 21 May 2024 - 07:52 AM

Io negli anni ho sviluppato una teoria. Visto come è andata l'industria musicale negli anni successivi al lancio di questo disco, ritengo che l'idea della partnership con Apple è in assoluto la cosa migliore rimasta dall'album. Era assolutamente lungimirante e mostrava una strada eccezionale per evitare che l'industria musicale si disgregasse: le big tech che pagano, tanto, gli artisti per la distribuzione della loro musica. 

Sfortunatamente gli effetti mediatici furono talmente disastrosi che poi nessuno ha pensato di proseguire per quella strada. Gli effetti sono sotto gli occhi di tutti: il mercato è stato riempito da operatori che hanno ritenuto che la musica potevano distribuirla, ma senza pagarla.

Giusto.

Però ribadisco che la scelta di distribuire a tutti, anche a coloro che non sono minimamente interessati non dico agli U2 ma alla musica, fu una scelta infelice che si rilevò un boomerang!

Moltissime persone anzichè apprezzare questa forma di...."marketing" fecerro di tutto per disinstallare questo regalo non gradito

#72 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20642 Messaggi:

Inviato 21 May 2024 - 08:32 AM

Pensa che quest'anno il disco compirà dieci anni!

Purtroppo col tempo io invece ho confermato l'opinione che Songs of innocence sia l'album più debole di tutta la discografia degli U2. Risente, è vero, di un trattamento sulle sonorità spesso molto ridondante, ma in sostanza il difetto maggiore per buona parte delle canzoni che lo compongono sta nella composizione, a mio parere sciatta, banale. Ciò non toglie che ci siano diversi momenti carini e alcuni addirittura belli, ma di tutti gli scivoloni presi dagli U2, questo resta il più eclatante

Sulla strategia di lancio, pur comprendendo il vostro punto di vista, ritengo sia stato un ulteriore boomerang

#73 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 21 May 2024 - 08:36 AM

Il tempo passa e a volte fa rivalutare i dischi.

Non è questo il caso.

Resta a mio parere un disco davvero brutto, se la gioca con Bomb per il peggiore della loro storia.

Forse solo un paio di pezzi da salvare, Sleep Like A Baby Tonight e EBW (nonostante il mediocre arrangiamento).

Per il resto davvero inascoltabile.

#74 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • 14512 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 21 May 2024 - 10:00 AM

Sono anni che non ascolto nessuno dei due ultimi loro lavori 

#75 alessandro.vox

alessandro.vox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 935 Messaggi:
  • Citta':dublino

Inviato 21 May 2024 - 10:07 AM

Pensa che quest'anno il disco compirà dieci anni!

Purtroppo col tempo io invece ho confermato l'opinione che Songs of innocence sia l'album più debole di tutta la discografia degli U2. Risente, è vero, di un trattamento sulle sonorità spesso molto ridondante, ma in sostanza il difetto maggiore per buona parte delle canzoni che lo compongono sta nella composizione, a mio parere sciatta, banale. Ciò non toglie che ci siano diversi momenti carini e alcuni addirittura belli, ma di tutti gli scivoloni presi dagli U2, questo resta il più eclatante

Sulla strategia di lancio, pur comprendendo il vostro punto di vista, ritengo sia stato un ulteriore boomerang

è un po' il mio punto di vista.

non è un album disastroso, ma è il più debole della loro discografia, pur con alcuni pezzi di classe.

in compenso, il relativo tour indoor è stato secondo me bellissimo, e le canzoni molto valorizzate.

5 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers