Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Ufficiale Gli U2 A Las Vegas In Autunno 2023

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
2461 replies to this topic

#61 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 February 2023 - 10:35 AM

Quindi, mi viene da pensare, ma spero di sbagliarmi, che o c'è stato un problema di vedute, diciamo così, oppure il suo problema è ben più serio e la storia degli U2 con Larry finisce qui. Delle due, l'una.

Per ora sono solo nostre supposizioni, certo corroborate da una serie di elementi sparuti che son venuti comunque fuori. A me ha fatto "pensare" la sottolineatura di Bono nella sua autobiografia degli "amori che finiscono" proprio in relazione alla band, lasciandomi il sospetto che ci sia qualcosa che ormai non si riesce più a sistemare. Non è certo la prima volta che loro litigano per divergenze artistiche, scelte di marketing e altro... Molti ricorderanno proprio le divergenze berlinesi che portarono il gruppo sull'orlo dello scioglimento, o anche il senso di fastidio provato proprio da Larry durante il periodo Passengers/Pop (in particolare qui non apprezzò che gli altri avessero avviato i lavori senza di lui). Se non ricordo male ci fu pure uno scazzo a fine Elevation Tour proprio tra lui e Bono. Ci furono tensioni pure quando Bono decise di incontrare Bush, con The Edge che minacciò di andarsene se lo avesse rivisto con un altro politico ambiguo e Larry che lo mandò affanculo perché non poteva farsi vedere con un criminale di guerra.

Ricordo pure quando fu pubblicato No line on the horizon, che in più di un'occasione Larry appariva scoglionato, malcelando una certa irritazione proprio nei confronti di Bono

Non so, ecco, ci sono molti elementi che al momenti ci fanno pensare a cose non proprio edificanti. Chi vivrà vedrà, anche se anch'io ribadisco che se Larry dovesse eventualmente lasciare la band, allora anche gli U2 dovrebbero chiudere baracche e burattini. 

• Fefe, u2gonnos and Maxblind76 like this

#62 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 13 February 2023 - 10:35 AM

catastrofisti ne abbiamo, andiamo avanti

anche di gente che si fa andare bene tutto, per fortuna (loro)

• Fefe and wells like this

#63 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 13 February 2023 - 10:36 AM

Oh, gli U2 stanno per suonare senza Larry. Non so se te ne sei reso conto.

certo, e si sapeva, visto che lo aveva dichiarato lui. Ma evidentemente questo sarà un evento senza precedenti, loro faranno da apripista.

Ci sono soldi in ballo e non credo lo facciano solo per le loro tasche, ma anche per chi lavora con loro. Si tratta di un mini tour celebrativo, Larry è monco. 

Ripeto, spero di riaverlo l'anno prossimo per il nuovo tour Mondiale.

Per Las Vegas, pazienza. La sua salute viene prima di tutto

Ognuno ha la propria opinione, per fortuna.

sicuro

#64 Asakia

Asakia

The Break Dancer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2241 Messaggi:
  • Citta':Polveroni

Inviato 13 February 2023 - 10:37 AM

ma chi è Bram van den Berg??? bah...

Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere uno dei vincitori della Parigi-Roubaix.

• sadico, lince, marcoslug and 5 others like this

#65 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 13 February 2023 - 10:37 AM

per me questo "circo" di las vegas mi lasciava indifferente già a prescindere da larry , se aggiungiamo sta cosa cosa della sua assenza il tutto assume ancora più toni negativi...

un grande bah....

spero passi in fretta quella parentesi e si inizi a parlare di nuovo album e nuovo tour...con larry ovviamente...rimettendo in bolla la barca U2

Messaggio modificato da tia il 13 February 2023 - 10:38 AM

• andy_r80, Magnificent81 and Maxblind76 like this

#66 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 13 February 2023 - 10:40 AM

Il discorso è questo: nel 2014 gli U2 suonarono come gruppo per la prima volta senza un membro della band, in quel caso Bono. Ma fu una scelta dettata da un incidente verificatosi qualche giorno prima, ed in qualche modo ci misero la pezza.

Qui invece si tratta di qualcosa che bolle in pentola da mesi, che sicuramente poteva avere una gestione del tutto differente. 

Se dovesse trattarsi comunque di un caso isolato, perché ovviamente ci sono in ballo cifre assurde, contratti e altro, allora, beh, la cosa può anche trovare un suo senso. Ecco, spero che sia solo questo, e che non sia avvisaglia di altro...

• U2me piace questo

#67 Fefe

Fefe

The Queen

• U2placers Storici
  • 10667 Messaggi:
  • Citta':(Tv)

Inviato 13 February 2023 - 10:42 AM

Ma che la salute di Larry sia la cosa più importante e che fa bene a riposarsi credo sia una cosa su cui siamo tutti d'accordo ... non è quello il punto.. il punto è...

Poteva farlo prima e non l'ha fatto? Perchè?

Potevano esserci altre soluzioni? Forse no, ma noi possiamo solo fare supposizioni

Potevano comunicarlo in altro modo, magari tutti assieme? Questo per me assolutamente sì...  anche se ultimamente U2 e la comunicazione (specie social) sono su 2 mondi diversi.... 

Ci sono tante cose che A ME fanno pensare... se poi mi dite di non farne un dramma rispetto la vs opinione ma la mia è diversa, sicuro non piango ma rimuginarci su eccome...

• andy_r80, lince and JuJuMan84 like this

#68 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

anche di gente che si fa andare bene tutto, per fortuna (loro)

ma voi credete che gli U2 siano una cover band? o che ci siano dei lavoratori da pagare? se non fatturano che fanno li licenziano? 

guarda che anche per me è dura non vedere Larry dietro la batteria (suono la batteria ed è grazie a lui se ho incominciato).

Ma qui parliamo non solo di 4 amici, ma di colleghi. Vi piaccia o no, è business. volete che si sciolgano? Io no. E non cambierò idea su di loro per un mini tour celebrativo senza Larry che si riprenderà, ma cercare di forzare i tempi di recupero magari sarebbe stato deletereo.

Pace

#69 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

wV4MNtCogh7bW3yHtRjLTZ.jpg

• massimo188, Asakia, Ale74 and 1 other like this

#70 Magnificent81

Magnificent81

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 13 February 2023 - 10:43 AM

Questa è un colpo basso eh   :sacchetto:

Messaggio modificato da Magnificent81 il 13 February 2023 - 10:44 AM

#71 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 13 February 2023 - 10:43 AM

si ma non è che se non lo inauguravano loro alla sphere non ci avrebbero più messo piede. sicuramente ci sarà un bonus per l'inaugurazione, ma per il resto l'incasso lo facevi anche esibendoti più avanti. la celebrazione potevi infilarla in mezzo al prossimo tour, suonando l'album per intero.

vedremo, la butto lì ma magari vigliono rilanciare il brand per poi massimizzare i ricavi della vendita del catalogo e dopo scioglersi.

Messaggio modificato da dapaladi il 13 February 2023 - 10:46 AM

• andy_r80, Ale74 and Maxblind76 like this

#72 andy_r80

andy_r80

Pitti Uomo

• U2placers Storici
  • 46905 Messaggi:
  • Citta':Borgaro Torinese, Torino, Italy

Inviato 13 February 2023 - 10:44 AM

già non è che questo progetto mi facesse impazzire di partenza, sarà anche per il fatto che è comunque irraggiungibile per me, ma pure senza il membro fondatore ancora più bah, di certo avranno firmato un contratto che non poteva essere procastinato oltre (for love or money, direi ormai più la seconda)

su Larry spero anch'io le cose si risolvano, ma sicuramente mi sa che i problemi che hanno non sono di poco conto e poi bisgona vedere se sotto non ci sia anche altro, per questo concordo con chi ha detto che magari fare un video di spiegazione in più con tutti e quattro sarebbe stato meglio

PS: Bram Van Den Berg tradotto sarebbe Bram dalla montagna/collina :P

• Ehlapeppa, tia, Ale74 and 2 others like this

#73 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 13 February 2023 - 10:46 AM

si ma non è che se non lo inauguravano loro alla sphere non ci avrebbero più messo piede. sicuramente ci sarà un bonus per l'inaugurazione, ma per il resto l'incasso lo facevi anche esibendoti più avanti. la celebrazione potevi infilarla in mezzo al prossimo tour, suonando l'album per intero.

vedremo, la butto lì ma magari vigliono rilanciare il brand per poi massimizzare i ricavi della vendita del caralogo e dopo scioglersi.

credo che puntino sull'effetto novità con in più la band Live per eccellenza. 

#74 giangi67

giangi67

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 893 Messaggi:
  • Citta':ROMA TALENTI

Ma abbiamo precedenti di un concerto così di rilievo in passato senza uno dei 4?
Io ricordo solo la sbronza di Adam in Australia nel 93,e comunque ci fu una soluzione interna

#75 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Vandenberg finora è stato solo il marcatore del Belgio nella partita inaugurale dei mondiali 82 contro l’Argentina
  • Asakia and catia&max like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers