Fb è la merda. Dai…
Confettino rosa a me piace
c'ho riso pure io specie su: questa dal matrimonio della Ferragni.
Ma il problema non è chi si fa una risata e passa avanti.
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 26 September 2023 - 10:36 AM
Fb è la merda. Dai…
Confettino rosa a me piace
c'ho riso pure io specie su: questa dal matrimonio della Ferragni.
Ma il problema non è chi si fa una risata e passa avanti.
Inviato 26 September 2023 - 10:37 AM
La malizia sta nell'occhio di chi guarda.
Io leggendo confettino rosa non trovo nulla né di omofobo né di razzista.
Il post di u2place è indecoroso.
Su che base? Benpensanteplace.com?
Inviato 26 September 2023 - 10:39 AM
La malizia sta nell'occhio di chi guarda.
Io leggendo confettino rosa non trovo nulla né di omofobo né di razzista.
infatti il punto non è chi ci ride su e basta. Ma li fuori c'è un mondo molto particolare e diciamo "suscettibile"
Inviato 26 September 2023 - 10:40 AM
dai, "confetto rosa" era una battuta...un pò di sana goliardia...
Inviato 26 September 2023 - 10:42 AM
Il fatto che Gabriele vi dia sempre ragione dovrebbe farvi riflettere.
Inviato 26 September 2023 - 10:43 AM
infatti il punto non è chi ci ride su e basta. Ma li fuori c'è un mondo molto particolare e diciamo "suscettibile"
eh ma anche chisse ne frega
cioè io non sto zitta nell'esprimere una legittima opinione NON lesiva nè offensiva o altro perchè "fuori" se la prendono, non scherziamo
ok che non sto zitta tipo mai ma che cavolo, devo limitare una ironia, ripeto NON offensiva, perchè la gente ha il buon tempo e vive sui social anzichè fare ciò che deve, dallo studiare al lavorare, e sfoga lì le proprie frustrazioni?
ma anche basta dai.
io, che sono notoriamente rompipalle, nel confettino non ho trovato nessuna offesa e mi ha fatta sorridere (ora che ho letto perchè non ho fb, benedetto il giorno che mi sono cancellata)
non è complesso capire che dipende dal pellicciotto rosa [ne avevo uno uguale a 3 anni
) e non da chi lo porta.
Messaggio modificato da lince il 26 September 2023 - 10:53 AM
Inviato 26 September 2023 - 10:44 AM
A prescindere dall'omofobia etc trovo raccapricciante la mancanza di rispetto verso un'artista di cui non sapete nulla.
Indecoroso.
Inviato 26 September 2023 - 10:47 AM
Il fatto che Gabriele vi dia sempre ragione dovrebbe farvi riflettere.
sì va beh. Marco, lascia stare dai, non provocarmi inutilmente, come fai da sempre
questa tua frase può essere letta come:
"Gabriele è un coglione, vi dà sempre ragione, quindi siete coglioni anche voi"
Messaggio modificato da gabrielectric.to il 26 September 2023 - 10:48 AM
Inviato 26 September 2023 - 10:47 AM
FORSE a qualcuno è sfuggita la frase principale:
Ok il post simpatico su PAULI, ma pubblicamente il sito Italiano di RIFERIMENTO sugli U2 non ha creato UN POST per fare gli AUGURI DEL 47° compleanno della band.
A me dei confetti rosa non frega nulla, esiste l'ironia e c'è chi la coglie e chi no. AMEN
Messaggio modificato da U2me il 26 September 2023 - 10:51 AM
Inviato 26 September 2023 - 10:48 AM
quando al madison vidi la germanotta con gli u2 la appellai "la smutandata" dato che era, precisamente, in mutande
mi venne detto "eh ma non si offende un'artista, che ne sai"
era un'offesa?
non mi pareva all'epoca, così non mi pare oggi che il confettino rosa sia un'offesa.
delle volte mi sembra di sognare.
si va da un estremo all'altro per polarizzazione evidente perdendo di vista sostanzialmente TUTTO.
Messaggio modificato da lince il 26 September 2023 - 10:49 AM
Inviato 26 September 2023 - 10:50 AM
mancanza di rispetto verso un'artista di cui non sapete nulla.
Se non si sa nulla di lui, probabilmente non si sa (e non interessa) nemmeno l'orientamento sessuale, quindi la presunta battuta omofoba è nell'occhio di guarda.
Da convinto sostenitore dei diritti di chiunque, sinceramente penso che ci si stia un po' castrando la libertà da soli negli ultimi tempi. Tutto qui.
Messaggio modificato da the electric co. il 26 September 2023 - 10:50 AM
Inviato 26 September 2023 - 10:51 AM
sì va beh. Marco, lascia stare dai, non provocarmi inutilmente, come fai da sempre
questa tua frase può essere letta come:
"Gabriele è un coglione, vi dà sempre ragione, quindi siete coglioni anche voi"
Era una risposta sracastica, ironica, che vuoi che sia..... un po' di sana goliardia
Messaggio modificato da sadico il 26 September 2023 - 10:52 AM
Ci sono pagine facebook di qualsiasi argomento (basket, formula1, etc.), ad esempio la pagina "La Giornata Tipo" oppure pagine sulla Formula1 o sul Calcio che amano l'argomento di cui parlano e si permettono a quasi ogni post di fare dell'ironia, oppure di criticare un aspetto dell'oggetto di cui trattano: esempio se la Ferrari sbaglia clamorosamente una strategia lo si dice e si critica chi ha sbagliato.
Sugli U2 però sembra vietato fare qualsiasi tipo di critica o di ironia, in questo caso su un DJ, che automaticamente si risvegliano i monsignori di Famiglia Cristiana manco avessi bestemmiato la madonna in filodiffusione a centro commerciale di Orio al Serio.
Tra l'altro esagerando, come sempre, con le affermazioni: omofobo, indecoroso, anziani babbioni che non vi piace la musica da discoteca (a me), etc. etc.
Ma rilassatevi un attimo che gli U2 sono una passione, un divertimento, e anche ironia, a cui gli U2 stessi hanno spesso dedicato tanto tempo.
Il 99% delle cose che vengono riportate sono asettiche e senza alcun tipo di commento da parte nostra (e ce ne sarebbero da fare viste le continue scelte discutibili).
Se non si sa nulla di lui, probabilmente non si sa (e non interessa) nemmeno l'orientamento sessuale, quindi la presunta battuta omofoba è nell'occhio di guarda.
Da convinto sostenitore dei diritti di chiunque, sinceramente penso che ci stia un po' castrando la libertà da soli negli ultimi tempi. Tutto qui.
sarebbe bello discuterne in un topic "off topic" perche' è un "grande tema" attualissimo. E nn è facile uscirne, specie quando si confrontano generazioni diverse (quelle giovani sono molto piu suscettibili sul linguaggio perche cosi gli è stato "insegnato", forse anche giustamente, fino a un certo punto).
Messaggio modificato da @li il 26 September 2023 - 10:52 AM
Inviato 26 September 2023 - 10:54 AM
Era una risposta sracastica, ironica, che vuoi che sia..... un po' di sana goliardia
diciamo che tu, almeno qui sopra, l'ironia non l'hai mai utlizzata.
peraltro, c'è una differenza fondamentale fra ironia, autoironia, sarcasmo, e goliardia.
studia, ragazzo, studia.
0 placers