Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

New Single - Atomic City

• Please log in to reply
1013 replies to this topic

#751 stefanovaccaro

stefanovaccaro

Furio Placer

• U2place Team
  • 11771 Messaggi:
  • Citta':Salerno

Inviato 04 October 2023 - 02:31 PM

Amare è anche non essere sempre d'accordo su tutto. Anzi, conoscere bene gli U2 e da dove arrivano significa, per quanto mi riguard, non dimenticarmi mai il motivo per cui sono diventato loro fan e per cui è nato U2place.
Se ci sono scelte discutibili e decido di criticarle è perchè li amo e li conosco profondamente. Amare qualcuno (i vostri compagni/e, mogli, mariti, figli o amici) significa anche avere la libertà di dire che, secondo voi, il vostro interlocutore sta sbagliando. E penso che non ci sia segnale migliore nel dimostrare il proprio amore nell'essere liberi di farlo.
chiaramente il mio interlocutore (gli U2) non può rispondermi quindi la mia eventuale critica a qualcosa è solo unilaterale.
Se invece stiamo dicendo che va sempre bene tutto allora per me quello non è essere fan, è non aver capito chi sono gli U2 e da dove vengono.
Puoi essere fan da 1 giorno o da 47 anni, se conosci bene gli U2 non può essere vero che va ti va sempre tutto bene.
Spero di essermi spiegato.

Quoto perché ricalca molto il mio stesso pensiero (però non chiamarli più coverband 😉)
  • trillo and SaraB like this

#752 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 October 2023 - 02:33 PM

cmq il singolo dal vivo funziona decisamente bene, soprattutto in quel contesto e con quella scenografia

#753 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 04 October 2023 - 02:35 PM

cmq il singolo dal vivo funziona decisamente bene, soprattutto in quel contesto e con quella scenografia

puoi rispondermi tu?

Come suona il singolo? intendo in studio, rispetto ad altri in precedenza?

#754 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 02:40 PM

intendi come arrangiamento, suoni, mixing o mastering?

(onestamente cmq, non ho ascoltato in HD, ma solo su PC)

#755 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 02:42 PM

intendi come arrangiamento, suoni, mixing o mastering?

(onestamente cmq, non ho ascoltato in HD, ma solo su PC)

in generale, rispetto ad altri singoli. Tipo Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), City, Vertigo. Pensi sia prodotta meglio come risultato finale? tralasciando il testo e l'arrangiamento

Grazie

#756 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 02:49 PM

uh, è un discorso lungo e complesso...adesso non ho tempo, devo lavurà

• U2me piace questo

#757 dapaladi

dapaladi

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7790 Messaggi:
  • Citta':Natal, Brasile

Inviato 04 October 2023 - 03:16 PM

personalmente a livello di produzione ci sento molto la fretta di finire in tempo per pubblicarlo il 29 settembre, cosa evidentissima nel mix in dolby atmos. ma anche se avessero avuto più tempo a disposizione in pochi avrebbero notato la differenza, con le tecnologie attuali i tempi di registrazione, produzione e missaggio si sono ridotti drasticamente, e stiamo comunque parlando di una canzone carina fatta in modo estemporaneo solo per questa residenza, non è che potevi migliorarla più di tanto. fosse stato un brano di maggiore spessore il rischio di fare danni per la fretta magari sarebbe stato più alto. sul testo personalmente credo che invece la fretta sia stata fatale, per me sarebbe stato da cestinare e rifare tutto da capo con più tempo a disposizione, lo trovo veramente banale.
  • @li and U2me like this

#758 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 03:25 PM

L'ho ascoltata troppo poco per poterne dare un giudizio, ma a me la produzione non è dispiaciuta e non l'ho trovata cosi affrettata, anzi è parecchio invasiva.

• U2me piace questo

#759 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 03:34 PM

preferisco la versione live, basso chitarra e batteria con pochissimi suoni di rinforzo.

la versione in studio come al solito è iper-prodotta, ha troppi layers, secondo me.

il testo è quello che è...non certo un capolavoro

il pezzo nel suo complesso non mi spiace

molto meglio di tutti gli ultimi singoli, diciamo degli ultimi 10/15 anni

• U2me piace questo

#760 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 03:37 PM

proprio quello che volevo capire. Se il lavoro di Lillywhite ha pagato rispetto ad altri produttori

Grazie

Messaggio modificato da U2me il 04 October 2023 - 03:37 PM

#761 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 04 October 2023 - 03:38 PM

bah... nn vorrei dire ma lo scrivete ogni volta che esce un nuovo singolo e tanto sempre quella è, piu' o meno.

per me bocciata senza pieta' (poi ok in mezzo a tutto AB si puo' anche ascoltare e piace al figlio di Rudy <3 )

Messaggio modificato da @li il 04 October 2023 - 03:39 PM

• Triz piace questo

#762 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 03:39 PM

proprio quello che volevo capire. Se il lavoro di Lillywhite ha pagato rispetto ad altri produttori

Grazie

io intendevo più a livello di composizione

bah... nn vorrei dire ma lo scrivete ogni volta che esce un nuovo singolo e tanto sempre quella è, piu' o meno.

io no ;-)

• U2me piace questo

#763 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 04 October 2023 - 03:44 PM

io intendevo più a livello di composizione

la struttura e le parti sono ben fatte, ma lo ritieni troppo "layerizzato" passami il termine. Ma se non avessero messo i suoni di rinforzo non credi  che il risultato sarebbe stato un po' troppo "vuoto" ?

Non sono un tecnico del suono quindi magari non riesco a esprimere bene il concetto, ma siccome molte volte ho sentito il termine "plasticoso" riferito ad altri singoli o album, mi chiedevo se questo avesse una resa migliore

#764 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20099 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 October 2023 - 03:44 PM

Mmmm.... No!

Your song saved my life fu accolta più o meno con tanto "scetticismo" (giusto per usare un eufemismo), e meglio non andò né con Ahimsa né con We are the people (su questa mi ricordo addirittura un flame con un utente che mi accusava di smerdare gli U2 perché sostenevo che robe come quella non facevano il bene della band). E anche i singoli di Songs of experience e Songs of innocence, più o meno, ricevettero osservazioni non proprio entusiasmanti. Ci sono le discussioni a testimoniarlo

Atomic City invece è il classico singolo piacevole e nulla di più: ha una melodia molto efficace e dal punto di vista strumentale, secondo me, funziona piuttosto bene. Poi certo, dagli U2 di oggi non ci si aspetta una nuova Pride, anche se si vorrebbe qualcosa di decisamente diverso dalle cose che han propinato negli ultimi dieci anni

Non sono un tecnico del suono quindi magari non riesco a esprimere bene il concetto, ma siccome molte volte ho sentito il termine "plasticoso" riferito ad altri singoli o album, mi chiedevo se questo avesse una resa migliore

A mio parere si, soprattutto nel suono delle chitarre e della base ritmica. Gli U2 non hanno un approccio minimale alla cura delle sonorità, ma qui intravedo molto più equilibrio che negli episodi di Songs of innocence, giusto per fare un paragone

Messaggio modificato da René Ferretti il 04 October 2023 - 03:48 PM

• U2me piace questo

#765 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 04 October 2023 - 03:48 PM

per me bocciata senza pieta' (poi ok in mezzo a tutto AB si puo' anche ascoltare e piace al figlio di Rudy <3 )

E' una grande occasione persa. L'ho già scritto, è un pezzo con tanto potenziale castrato dalla metrica logorroica, didascalica e troppo fitta di Bono e dalla chitarra eccessivamente sincopata. Poteva essere il singolo più forte degli U2 dai tempi di Vertigo (che può piacere o no, ma come singolo ha funzionato). E invece è rimasta lì, tra color che son sospesi.

• Ehlapeppa piace questo

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers